Breaking News
© Getty Images

Juventus, Allegri gongola: che abbondanza in attacco

Il tecnico bianconero avrà varie soluzioni nel reparto offensivo per la prossima stagione

JUVENTUS SOLUZIONI ATTACCO ALLEGRI MANDZUKIC TEVEZ / TORINO - Sì, un Tevez in meno nel motore. Però Massimiliano Allegri avrà ugualmente l'imbarazzo della scelta in attacco grazie al sempre più probabile sbarco sotto la Mole di Mario Mandzukic. Non un ariete 'classico' il croato, vista la sua capacità si sacrificarsi per la squadra e aprire varchi per il compagno di reparto o per gli inserimenti dei centrocampisti. Oltre, ovviamente, alla cifra realizzativa visto che l'ormai ex Atletico Madrid va in doppia cifra da ben nove stagione consecutive.

Un eclettismo che in casa Juventus potrà sfoggiare anche l'altra new-entry del reparto offensivo bianconero: Paulo Dybala infatti, da prima punta di movimento nel Palermo, è capace anche di giostrare da pedina di raccordo tra centrocampo e attacco. Senza dimenticare ovviamente Alvaro Morata - che sarà più responsabilizzato dopo l'addio di Tevez - in grado nell'ultima stagione di occupare anche una posizione più defilata rispetto a quella di centravanti.

Infine, ci sono le opzioni Zaza, Berardi e Coman. Il primo sembra quello più quotato a completare il reparto a disposizione di Allegri, mentre il Nazionale Under 21 (rimane al Sassuolo?) e il baby francese potrebbero accasarsi in prestito per completare il loro percorso di crescita. In attesa, perché no, di un nuovo colpo di Marotta magari sulla trequarti...

Mercato   Juventus  
Calciomercato Juventus, ecco l'offerta per Szczesny
Calciomercato Juventus, ecco l'offerta per Szczesny
Il portiere polacco è stato individuato come il 'dopo Buffon'
Mercato   Milan   Juventus
Calciomercato Milan, non solo Kessié: obiettivo della Juve nel mirino
Calciomercato Milan, non solo Kessié: obiettivo della Juve nel mirino
I rossoneri pensano a Tolisso, tra i club interessati c'è anche l'Inter
Notizie   Juventus  
Juventus, ESCLUSIVO Tomaselli: "Allegri, qualcosa di irripetibile"
Juventus, ESCLUSIVO Tomaselli: "Allegri, qualcosa di irripetibile"
Il giornalista de 'Il Corriere della Sera' è intervenuto in esclusiva a Calciomercato.it