Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tutte le notizie di mercoledì 22 ottobre

Ecco tutte le notizie di oggi 22 ottobre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it

Seconda tranche della terza giornata di Champions League, dopo i match di ieri sera. Dopo la vittoria dell’Inter e il roboante ko del Napoli, stasera tocca a Juventus e Atalanta.

Igor Tudor
DIRETTA | Tutte le notizie di mercoledì 22 ottobre LIVE – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

I bianconeri, in crisi di risultati, sono di scena in casa del Real Madrid, per cercare una svolta. I bergamaschi, invece, ricevono lo Slavia Praga, a caccia della seconda vittoria.

Vlahovic: "Dobbiamo dare qualcosa in più"

Vlahovic a Sky Sport dopo Real-Juve: “Tutti stiamo dando il cento per cento, ma non basta. dobbiamo dare qualcosa in più, altrimenti una partita facciamo bene e tre no. Continuità? decide il mister chi mettere in campo”.

Real-Juve, Tudor stizzito a Prime: "Statistica eh..."

“Dalla stagione 2008/2009”: la statistica che fa stizzire Tudor dopo Real-Juve.

Yildiz e non solo, le Pagelle di Real-Juve

LE PAGELLE DI REAL MADRID-JUVE: Yildiz stecca!

Real-Juve, battibecco in campo tra Vlahovic e Gatti

Battibecco Vlahovic-Gatti durante Real Madrid-Juve. A venti metri dalla porta difesa da Courtois, con la Juve in attacco e il pallone tra i piedi del serbo, il difensore presente in area madrilena ha alzato le braccia chiedendo al compagno di essere servito.

L’azione è poi terminata in corner, senza che il pallone finisse a Gatti. Qualche istante dopo, Vlahovic si è rivolto a lui chiedendogli, scuro in volto, di abbassare le braccia. 

Chiellini: "Confronto con Tudor, ecco cosa vogliamo". Poi risponde su Locatelli

Chiellini a Sky Sport prima di Real Madrid-Juve: “Voci su Tudor? Sono state dette e scritte cose non vere. Noi vogliamo continuare con lui, c’è stato un confronto, ma come in tutti i club e le famiglie. Abbiamo un calendario tosto: Lazio, Udinese e Cremonese, partite che affronteremo con la voglia di fare punti e riavvicinarci ai primi posti. Ma ora pensiamo alla partita di stasera”.

A ‘Prime’ ha risposto su Locatelli, fuori dall’undici titolare: “Se la sua storia Instagram è correlata all’esclusione di stasera? Non lo so, ma Manuel
è il capitano dentro e fuori dal campo. Sicuramente avrebbe voluto giocare, ma il fatto che sia a disposizione della squadra anche da fuori è importante”.

Dall'esclusione di Locatelli a Vlahovic, Tudor a muso duro prima di Real-Juve

Tudor a Sky Sport prima di Real Madrid-Juve: “Perché il 3-5-2? Chi pensa si vinca con il modulo, non capisce nulla. Ai ragazzi ho detto che dovranno essere protagonisti, che dovranno provare a vincere la partita”.

Sull’esclusione di Locatelli: “Non cambia nulla se gioca tizio o caio, l’importante è lo spirito della squadra”. Il capitano sarà Yildiz: “Se lo merita”.

A ‘Prime’, Tudor ha risposto in merito alla formazione e alla posizione in campo che andrà a occupare Koopmeiners: “Starà davanti alla difesa. L’obiettivo è avere maggiore dinamismo, bisognerà fare gioco ma anche buttarci dentro”.

Affianco a Yildiz ci sarà Dusan Vlahovic: “Dusan è un giocatore di qualità, quando ha giocato spesso ha fatto gol. Le scelte sono queste, se i giocatori non sono pronti qui, non sono quando potranno esserlo…“.

Real Madrid-Juve, le formazioni ufficiali: Tudor con il 3-5-2

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Militao, Asencio, Carreras; Bellingham, Tchouameni; Diaz, Guler, Vinicius; Mbappé. Allenatore: Xabi Alonso.

JUVENTUS (3-5-2): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, McKennie, Koopmeiners, Thuram, Cambiaso; Yildiz, Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor.

Roma, Michele Fratini a Trigoria: probabile incontro con Massara | VIDEO CM.IT

Napoli, ecco con chi ce l'aveva Conte: le mosse prima dell'Inter

Concorrenza agguerrita per Rayan: il Milan ha un alleato | CM.IT

Il talentino brasiliano sta facendo benissimo al Vasco da Gama e piace alle big europee. Le ultime di CM.IT.

Newcastle, Tonali ha prolungato fino al 2029

Come riportato da Sky Sports UK, il contratto di Sandro Tonali al Newcastle è stato già prolungato fino al 2029, con opzione per un ulteriore anno. Si allontana così il possibile ritorno in Serie A dell’ex Milan.

L’allenamento a Trigoria prima di Roma-Viktoria Plzen

Mancini-Juve: parla Meloni

"Il tifoso juventino vorrebbe Spalletti"

Mancini prende tempo con la Juve: “Sta aspettando quest’altro club”

In casa Juve la situazione in panchina resta piuttosto delicata. Arriva un annuncio sul futuro di Tudor e di Mancini.

Comotto salta la Nazionale

L’Italia si prepara ad affrontare il Mondiale Under 17, che si giocherà dal 3 novembre in Qatar ma tra i convocati è assente Christian Comotto. Il giovane calciatore dello Spezia ma di proprietà del Milan è out per infortunio e rimarrà ai box per 2/3 settimane. 

Chelsea su Nuno Tavares

Stando a quanto evidenziato da ‘The Sun’ il Chelsea avrebbe messo gli occhi su Nuno Tavares. 

Roma-Viktoria Plzen, Gasperini annuncia due titolari a rischio

Il tecnico giallorosso, Gasperini, ha parlato alla vigilia della sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen, già fondamentale per il cammino verso gli ottavi di finale diretti.

Juventus, un big ancora fuori

Tudor cambia ancora la Juve, nuova esclusione eccellente in vista del match di Champions in casa del Real Madrid.

Juventus, Vucinic: "Adzic via per giocare"

Il Ct del Montenegro, Mirko Vucinic, si pronuncia su Adzic: “A Tudor non do consigli, non mi permetto, ma credo che Adzic debba andare a giocare da qualche parte se non trova spazio altrimenti non maturerà mai”, le parole alla ‘Gazzetta dello Sport’ dell’ex attaccante sul futuro del baby gioiello della Juventus.

Arbitri Serie A, il big match Napoli-Inter a Mariani

Sarà Maurizio Mariani di Aprilia a dirigere il big match dell’8a giornata di Serie A tra Napoli ed Inter in programma sabato alle ore 18. Tutte le designazioni di Rocchi.

Juve, il CdA respinge le proposte di Tether

Conflitto interno al club bianconero, con l’attuale Consiglio di Amministrazione che invita gli azionisti a votare contro le tre proposte avanzate da Tether.

Atalanta-Slavia Praga, per Juric Lookman è la certezza

L’Atalanta affronta lo Slavia Praga stasera a Bergamo, contro i cechi di nuovo titolare Lookman: attorno a lui sono in cinque a giocarsi due posti, Scamacca appare in vantaggio sui vari Krstovic, Sulemana, De Ketelaere e Pasalic, ma Juric scioglierà probabilmente le riserve solo all’ultimo.

Real Madrid-Juventus, Tudor rilancia Vlahovic dal 1'

In vista di Real Madrid-Juventus di stasera, bianconeri in assetto da battaglia: Tudor pensa a un 3-5-1-1 molto compatto, con la fisicità di Vlahovic davanti, assistito da Yildiz. Conceicao può partire dalla panchina, in mezzo tanta fisicità con McKennie, Thuram e Koopmeiners. Kalulu e Cambiaso sugli esterni, la difesa torna a tre con Gatti, Rugani e Kelly davanti a Di Gregorio.

Gestione cookie