Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tutte le notizie di venerdì 3 ottobre: i convocati di Gattuso e le ultime su Bremer

Su Calciomercato.it., tutte le notizie di oggi dal mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato e sulle partite delle squadre di Serie A ed estere in Europa

Si è chiusa la tre giorni europea con la Roma che non sorride: tonfo all’Olimpico dei giallorossi, sconfitti dal Lille. Sempre in Europa League, il Bologna non va oltre il pari casalingo contro il Friburgo. Bene invece la Fiorentina, che ha regolato 2-0 il Sigma Olomuc in Conference.

Bremer prima di una partita della Juve
Juve-Milan, le ultime su Bremer (LaPresse) – Calciomercato.it

Questa sera riparte invece subito il campionato di Serie A, con l’anticipo del ‘Bentegodi’ tra Verona e Sassuolo. Grande attesa ovviamente per il big match che chiuderà la 6° giornata domenica sera tra Juventus e Milan.

LIVE

Verona, Zanetti critico

Verona-Sassuolo, le parole di Cristiano Zanetti a ‘Sky Sport’ dopo la sconfitta: “Episodi? La mia impressione vale poco. Parlare post-gara non mi piace, ma è chiaro che ci è stato dato un rigore per una carica sul portiere che è rimasto poi in piedi. La scelta di un mezzo fallo che hanno dato, su un mezzo fallo che abbiamo fatto noi hanno dato rigore. Non c’è stata uniformità”.

Gestione: “Se c’è stata una cosa che non mi è piaciuta è stata la foga che abbiamo avuto e non siamo rimasti lucidi. Forse ha inciso nei ragazzi il periodo che stiamo vivendo. Abbiamo numeri assurdi e non riusciamo a fare punti. Dobbiamo essere un po’ più furbi e un po’ più cattivi. Vogliamo cambiare la situazione”.

Infortunio Berardi: il punto

Grosso fa il punto sull’infortunio di Berardi.

Il Sassuolo espugna Verona: decide Pinamonti

Verona-Sassuolo 0-1: decide Pinamonti.

Manchester City, UFFICIALE: rinnova Savinho

Il Manchester City blinda Savinho. Il club inglese ha ufficializzato il prolungamento contrattuale del giocatore brasiliano: firma fino al 2031. Il calciatore è stato sostanzialmente blindato.

UFFICIALE: amichevole Inter-Atletico Madrid in Libia

Venerdì prossimo 10 ottobre alle ore 18 Inter e Atletico Madrid si sfideranno in una gara amichevole a Bengasi in Libia per la ‘Coppa della Ricostruzione’, sfruttando la pausa per le Nazionali.  Le squadre di Chivu e Simeone si affronteranno poi il 26 novembre in Spagna nella quinta giornata di Champions League.

Cagliari, si ferma anche Gaetano: out contro l'Udinese

Continua a riempirsi l’infermeria del Cagliari. A fermarsi stavolta è Gaetano per un risentimento muscolare. Niente trasferta a Udine per il fantasista ex Napoli, che tornerà a disposizione di mister Pisacane dopo la sosta per le Nazionali.

Milan, il nome di Oliveira sul taccuino di Tare

Secondo l’esperto di mercato Ekrem Konur, ci sarebbe anche il Milan tra i club che stanno monitorando le prestazioni di Goncalo Oliveira, 19enne difensore del Benfica. Folta concorrenza in Europa: dal Barcellona al Borussia Dortmund fino all’Ajax.

Verona-Sassuolo: Berardi neanche in panchina

Berardi non sarà della partita Verona-Sassuolo, primo anticipo della sesta giornata di Serie A. Queste le formazioni ufficiali del ‘Bentegodi’:

VERONA (3-5-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Gagliardini, Bernede, Bradaric; Giovane, Orban. All. Zanetti

SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Vranckx, Matic, Kone; Volpato, Pinamonti, Lauriente. All. Grosso

Balotelli al Cagliari da svincolato: Pisacane non chiude

Il grave infortunio subito da Belotti potrebbe costringere il Cagliari a tornare sul mercato per prendere un altro attaccante tra quelli attualmente svincolati. L’idea più suggestiva è quella che porta a Mario Balotelli. In conferenza stampa il tecnico rossoblu Pisacane dribbla la domanda, ma non chiude al suo arrivo in Sardegna: “È una domanda da fare al direttore Angelozzi, oggi non posso pensare al mercato di gennaio”.

Juve, Tudor in difficoltà e l’avvertimento su Comolli

ULTIM’ORA TUDOR!

Cori razzisti a McKennie dai tifosi del Parma: la decisione UFFICIALE della Juve

COMUNICATO UFFICIALE JUVE – Juventus-Parma, Juventus applica il “Gradimento”.

“In occasione della partita Juventus-Parma, svoltasi domenica 24 agosto 2025 all’Allianz Stadium, il comportamento di alcuni tifosi della squadra ospite ha portato il Club bianconero ad applicare nei loro confronti il “Gradimento” ai sensi del “Codice di Condotta”.

Grazie al sistema di videosorveglianza all’avanguardia in dotazione all’Allianz Stadium – tra cui un sistema di telecamere multifocali – le forze dell’ordine hanno prima individuato e poi identificato tre tifosi della squadra avversaria che, come reso noto a fine partita, si sono resi protagonisti di espressioni discriminatorie di natura razzista ai danni del calciatore bianconero Weston McKennie, mentre quest’ultimo si allenava in campo al termine del match.

Juventus Football Club, che condanna con forza e fermezza questo grave episodio e ogni manifestazione di razzismo, ha deciso di applicare nei confronti dei responsabili di tali atti il “Gradimento” ai sensi del “Codice di Condotta” che prevede il divieto di accesso alle manifestazioni calcistiche dalla stessa organizzate.

Non è la prima volta che la Società applica le disposizioni del “Codice di Condotta” anche ai tifosi della squadra ospite: è già accaduto, infatti, in occasione di altri due match di Serie A andati in scena all’Allianz Stadium, quelli tra Juventus e Roma del 30 dicembre 2023, e tra Juventus e Torino del 9 novembre 2024″, conclude la nota.

Verso Juve-Milan: le ultime su Thuram e Bremer

Aggiornamento Juve: Thuram parzialmente in gruppo, Bremer personalizzato oggi. Domani e ultima rifinitura di domenica mattina decisive per capire se potranno recuperare ed essere convocati per il Milan.

Inter-Cremonese, Chivu allo scoperto!

BOMBA CHIVU ALLA VIGILIA DI INTER-CREMONESE!

Baroni in bilico, perché Cairo vuole De Rossi

Baroni in bilico al Torino, Cairo pensa a Daniele De Rossi. Perché il patron granata punta sul tecnico ex Roma.

Due novità per Gattuso: ufficiali i convocati dell’Italia per Estonia ed Israele

Sono 27 i convocati del CT Gattuso per i match con Estonia e Israele. Prima chiamata per Cambiaghi e Nicolussi Caviglia: la lista completa.

Juventus, mercato ancora non pervenuto: i numeri flop di inizio stagione

Da Joao Mario a Openda e David, i nuovi acquisti della Juventus ancora non incidono: i numeri di inizio stagione.

Napoli-Genoa, Conte non parlerà in conferenza stampa

Inter, la scelta di Chivu per sostituire Thuram

Inter senza l’infortunato Thuram contro la Cremonese: Bonny in vantaggio su Esposito per affiancare capitan Lautaro Martinez nel tandem d’attacco.

Juventus, la situazione di Bremer e Thuram

La Juventus perde Cabal per circa un mese e mezzo, ma potrebbe ritrovare Bremer e Thuram per la super sfida contro il Milan. Decisivi i prossimi allenamenti per il difensore e il francese.

Torino, Baroni sempre a rischio: con la Lazio è decisiva

Baroni resta in bilico sulla panchina del Torino: la sfida contro la Lazio potrebbe essere decisiva per il futuro del tecnico, con De Rossi e Palladino in lizza in caso di esonero.

Milan, difficile il recupero di Tomori per la Juve

Difficile il recupero di Tomori per il Milan in vista del big match contro la Juventus: il difensore si è allenato ancora a parte, al suo posto Allegri potrebbe puntare sull’ex De Winter.

Gestione cookie