Gli affari più importanti, in Serie A e all’estero, live in tempo reale: ecco le trattative più calde e le ufficialità di oggi
Dal Napoli, alla Juventus, passando per l’Inter e il Milan, fino alla Roma e tutte le altre squadre di Serie A: prosegue il valzer del calciomercato. Come ogni giorno, su Calciomercato.it trovate tutti gli ultimi aggiornamenti sulla campagna trasferimenti 2025-26.

L’Inter spinge per Lookman: è il nigeriano l’oggetto dei desideri dei nerazzurri per rinforzare il reparto offensivo come confermato dal Ds Ausilio. La Juventus intanto spinge per Sancho e punta alla conferma di Kolo Muani dopo la permanenza di Conceicao in bianconero. Il Milan non perde di vista Vlahovic, corteggiato anche dal Fenerbahce in Turchia. La Roma chiude per El Aynaoui ed è pronta a definire anche l’operazione Wesley.
Roma, El Aynaoui è atterrato nella Capitale | VIDEO CM.IT
Inizia l’avventura in giallorosso di El Aynaoui, atterrato da pochi minuti all’aeroporto di Fiumicino e accolto da 25 tifosi.
‼️Neil #ElAynaoui arriva a Fiumicino: il marocchino è il primo acquisto dell’estate dell’#ASRoma🐺
Ad accoglierlo i tifosi che lo inondano di affetto: ecco il primo ‘Forza Roma’ di un emozionatissimo El Aynaloui 🟡🔴@calciomercatoit pic.twitter.com/ymUyfoI7XF— Francesco Iucca (@francescoiucca) July 19, 2025
Liverpool, sempre più vicino l'acquisto di Ekitiké
Accordo in via di definizione tra Liverpool ed Eintracht Francoforte per Ekitiké: operazione complessiva da 90 milioni di euro.
Marsiglia a un passo da Paixao
Secondo quanto riferito da Footmercato, il Marsiglia avrebbe messo la freccia superando la concorrenza per Paixao: accordo sempre più vicino con il Feyenoord sulla base di una valutazione complessiva di 35 milioni di euro.
CM.IT | Napoli, le mosse degli Azzurri in uscita: le ultimissime
Da Osimhen, per la cui cessione potrebbe arrivare il semaforo verde nel corso della prossima settimana passando per Ngonge, Cajuste, Lindstrom, Folorunsho e Simeone: il punto sulle uscite del Napoli.
CM.IT | Juventus, Weah al Marsiglia: il nodo da sciogliere prima della chiusura
CM.IT | Base d’intesa tra Juventus e Marsiglia sulla valutazione complessiva di Weah (intorno ai 15 milioni): da limare, però, la distanza sulle condizioni che determinerebbero il passaggio da diritto a obbligo di riscatto.
Roma, Gasperini e l'allarme mercato: "Siamo un po' in ritardo"
Intervenuto a margine del match contro il Trastevere, Gasperini ha chiosato: “Mercato? Ci sono state un po’ di vicissitudini, siamo un po’ in ritardo. Speriamo ci sia una spinta perché la società ha dato grande disponibilità”.
CM.IT | Roma, forcing per Ferguson e Wesley
La Roma insiste sul mercato, Evan Ferguson sarà il prossimo colpo: l’attaccante può sbarcare nella Capitale già nelle prossime ore, è a un passo. Non è ancora fatta per Wesley, ma il giocatore spinge per vestire la maglia giallorossa.
Napoli, minaccia Nottingham Forrest per Ndoye
Entra in scena il Nottingham Forrest per Ndoye. L’attaccante ha l’accordo con il Napoli, ma gli inglesi ci stanno provando seriamente. La richiesta del Bologna rimane sui 40 milioni di euro, da capire come si muoveranno i rossoblù e gli stessi britannici.
CM.IT | Juventus, le prossime mosse del Milan per Vlahovic
Milan sempre vigile su Vlahovic, Allegri lo vuole: gioco d’attesa con la Juventus, ma il tecnico può chiedere di accelerare.
CM.IT | Roma, la cronistoria del sorpasso Benfica per Rios
Il Benfica ha messo la freccia per Rios e non da oggi. Per il centrocampista colombiano, i contatti vanno avanti da diversi giorni, come appreso dalla redazione di Calciomercato.it.
Bologna, UFFICIALE Bernardeschi
Federico Bernardeschi torna in Italia: ufficiale il suo trasferimento al Bologna. Indosserà la maglia numero 10.
Milan, i convocati per il tour in Asia: quattro esclusi
Il Milan rende nota la lista dei convocati per il tour in Asia. Non partiranno con la squadra, oltre ad Adli e Bennacer già notoriamente fuori dai piani, anche Emerson Royal e Pobega. Anche per loro si profila la cessione.
Roma, il Benfica accelera per Rios
Il Benfica avanza per Rios, nuova missione del ds Rui Pedro Braz in Brasile per provare a siglare l’operazione con il Palmeiras.
Dopo una prima missione in Brasile e il ritorno in Portogallo per accogliere il nuovo acquisto #Barrenechea, il Ds del #Benfica Rui Pedro Braz torna a San Paolo per provare a chiudere l’operazione #Rios con il #Palmeiras @calciomercatoit https://t.co/eM5UzKlWpc
— daniele trecca (@danieletrecca) July 19, 2025
Roma, in arrivo El Aynaoui
La Roma pronta ad accogliere El Aynaoui, il giocatore sbarcherà questa sera all’aeroporto di Fiumicino alle 23.10.
CM.IT | Agente di Rashford atteso a Barcellona
Barcellona, l’agente di Rashford atteso in città.
A Barcellona sono attesi il fratello/agente di Rashford e gli intermediari per chiudere affare. United vuole obbligo e 45m, Barcellona vorrebbe fare 10m per prestito e dir riscatto a 30+bonus spalmando poi ingaggio fino al 2028 o 2029. @calciomercatoit pic.twitter.com/fEVtw1JHL7
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) July 19, 2025
Real Madrid, Courtois verso il rinnovo
Il Real Madrid è vicino a prolungare il contratto di Courtois: per il portiere belga pronto il rinnovo fino al 2027.
Olympique Marsiglia: Aubameyang vuole tornare
Dopo l’esperienza in Arabia Saudita, Pierre-Emerick Aubameyang sarebbe pronto a tornare in Europa. L’attaccante spera di vestire nuovamente la maglia dell’Olympique Marsiglia.
CM.IT | Juve, Comolli pensa a Rui Pedro Braz come ds
La Juventus valuta come nuovo ds Rui Pedro Braz del Benfica: è uno dei nomi nei pensieri di Comolli.
Rui Pedro Braz, direttore sportivo del #Benfica impegnato in queste ore nell’operazione #Rios, è uno dei nomi di #Comolli per il ruolo di Ds #Juve. Proposte anche dall’Arabia per lui, ma tutti interessamenti preliminari @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) July 19, 2025
Il Milan pensa a Goncalo Ramos
Il Milan pensa a Goncalo Ramos del PSG. Secondo il giornalista belga Sacha Tavolieri, per i rossoneri sarebbe una priorità.
Sassuolo, tesserato Nuamah: va in prestito al Catanzaro
L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver tesserato il calciatore svincolato Patrick Nuamah (Centrocampista, 2005). Il calciatore, in data odierna, è stato trasferito al Catanzaro con la formula del prestito fino al 30 giugno 2026.
Roma, si avvicina anche Ferguson
Dopo El Aynaoui, previsto in città in serata dopo l’amichevole in programma alle 18 col Trastevere, la Roma sta per chiudere anche per Ferguson. In giornata può arrivare la definizione totale dell’accordo col Brighton e col calciatore e non escluso che possa anche lui sbarcare nella capitale domani o massimo lunedì.
Lecce, arriva il cileno Matias Perez
L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matías Pérez dal Curicó Unido. Il marcatore centrale cileno classe 2005 ha sottoscritto un contratto di tre anni con opzione per i successivi due.
Il PSG su Thuram: la risposta della Juve
Su Khephren Thuram c’è l’interesse del Paris Saint-Germain, ma per la Juventus è incedibile: il club bianconero prossimamente inizierà i colloqui per il rinnovo oltre il 2029 (con ritocco dell’ingaggio) del figlio d’arte.
Inter, stavolta c'è Mourinho su Calhanoglu
Dopo il Galatasaray, dalla Turchia si fa avanti il Fenerbahce per Calhanoglu: il club allenato da Mourinho potrebbe mettere sul piatto circa 20 milioni per il regista dell’Inter.
CM.IT | Milan, Pubill aspetta il 'Diavolo'
La situazione di Pubill, obiettivo del Milan per le corsie laterali di Allegri.
#Pubill aspetta ancora il #Milan. Sullo sfondo, restano i club della Premier e della Liga che lo hanno contattato anche ieri per conoscere la sua situazione https://t.co/gufjNR5ybL
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) July 19, 2025
CM.IT | Roma, il Benfica spinge per Rios
Il Benfica spinge per Rios, nel mirino anche della Roma nelle ultime settimane. Il club portoghese per il centrocampista del Palmeiras sta studiando un’offerta fissa inferiore ai 30 milioni di euro, ma che potrebbe addirittura superarli con i bonus.
Roma, Wesley sempre più vicino
La Roma attende nella capitale El Aynaoui, mentre è pronta a chiudere anche per Wesley: il messaggio social a tinte giallorosse del laterale brasiliano.
#Wesley pic.twitter.com/3pKJJMaRaN
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) July 19, 2025
Juventus, Mourinho ritenta l'assalto a Vlahovic
Vlahovic rimane sempre in uscita dalla Juventus: Allegri continua a corteggiare il serbo per il Milan, mentre in Turchia il Fenerbahce di Mourinho prepara un nuovo assalto per il numero 9 bianconero.




















