Ecco tutte le notizie di oggi 26 ottobre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
Il sabato di campionato ci lascia in eredità il Napoli di nuovo in testa alla classifica, dopo la vittoria con l’Inter. Ora, ci sono le altre big che devono rispondere.

La Roma può agganciare nuovamente gli azzurri in caso di vittoria a Sassuolo, oggi alle 15. Stasera, un delicatissimo Lazio-Juventus, con i bianconeri che devono vincere per non perdere contatto dal treno di testa. Le altre gare della giornata saranno Torino-Genoa (12.30), Verona-Cagliari (15) e Fiorentina-Bologna (18).
Lazio-Juventus, Sarri in conferenza stampa: "Continuiamo così"
Soddisfazione per Maurizio Sarri dopo la vittoria della Lazio contro la Juventus, le parole dell’allenatore biancoceleste ai giornalisti.
Lazio-Juventus, Tudor smentisce le dimissioni
Niente dimissioni per Igor Tudor, in conferenza stampa dopo Lazio-Juventus il tecnico smentisce questa possibilità.
Juventus, Tudor striglia la squadra e taglia corto sul futuro
Igor Tudor, al termine di Lazio-Juventus, parla ai microfoni di ‘DAZN’: “Non mi importa del futuro, dobbiamo migliorare, commettiamo sempre degli errori”.
Lazio-Juventus 1-0, decide un gol di Basic
La Lazio inguaia la Juventus, terza sconfitta di fila in tutte le competizioni per i bianconeri: il gol di Basic allontana Tudor e i suoi dalla vetta.
Lazio-Juventus, tifosi scatenati sui social contro David
David con un suo errore favorisce il gol della Lazio, sul web i commenti sono impietosi.
Lazio, Lotito a 'DAZN': "Con Sarri rapporto bellissimo, ci rialzeremo"
Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato a ‘DAZN’ prima della gara con la Juventus: “Le critiche costruttive ci stanno, quando non arrivano i risultati, ma ci sono stati motivi non dipesi dalla nostra volontà, come i tantissimi infortuni. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, comunque, i tifosi possono aiutarci e rappresentare il dodicesimo uomo in campo. Sono convinto che possiamo invertire la rotta, serve avere fiducia, ho parlato con lo staff tecnico e stiamo costruendo una società e una squadra solida. Con Sarri c’è un rapporto bellissimo, non c’è contrapposizione dei ruoli, vogliamo il bene della società, della squadra e dei tifosi. La società metterà tutto il possibile a disposizione per migliorare. Abbiamo intrapreso una visione per lo sviluppo dell’Academy e per lo stadio Flaminio, potremo regalarci delle belle soddisfazioni”.
Juventus, Modesto blinda Tudor in diretta
Il dt della Juventus Modesto ha parlato a ‘DAZN’ prima della gara con la Lazio: dichiarazioni significative, tra cui quelle sul futuro di Tudor.
Fiorentina-Bologna 2-2: succede di tutto
Caos totale al Franchi, gara con gol, scintille ed emozioni. Apre le marcature Castro nel primo tempo. Nel secondo raddoppia Cambiaghi. Dallinga trova il tris, ma in fuorigioco. Gudmundsson accorcia su rigore per mani di Ferguson. Holm viene espulso e Rowe, entrato da 20 minuti, lascia il campo furioso per far spazio a Casale. Nel finale mani di Bernardeschi e Kean dal dischetto pareggia. All’ultima azione, Dodò sciupa il gol del 3-2.
Fiorentina-Bologna: succede di tutto
Caos totale al Franchi: Holm espulso per doppia ammonizione. Rowe, entrato da 20 minuti, lascia il campo per fare spazio a Casale, uscendo furioso. Ad inizio recupero giudicato falloso il mani di Bernardeschi: Kean trasforma dal dischetto e pareggia.
Liga: il Real Madrid vince il Clasico
Jude Bellingham decide il Clasico: il Real Madrid supera il Barcellona e consolida il primato in classifica in Spagna. Al Bernabeu finisce 2-1. Apre le marcature Mbappe, che sbaglia un rigore nella ripresa. Fermin Lopez pareggia al 38′ e Bellingham nel finale riporta avanti i padroni di casa, ora a +5 dai catalani. A gara quasi conclusa espulso Pedri.
Premier League, Guardiola ko: Arteta allunga
Premier League, l’Arsenal supera 1-0 il Crystal Palace con il gol dell’ex Eze. Con lo stesso risultato il Manchester City di Guardiola viene battuto dall’Aston Villa (gol di Cash). L’Arsenal è sempre più primo a 22 punti. Secondo il sorprendente Bournemouth a 19 punti. Gli uomini di Iraola hanno superato 2-0 il Nottingham Forest.
Rinnovo Thorstvedt: parla Carnevali
“Stiamo lavorando al rinnovo, con il ragazzo ci lega un rapporto importante. Penso nei prossimo giorni avremo qualcosa di concreto”. Parole di Giovanni Carnevali: il massimo dirigente del Sassuolo ha parlato così a ‘DAZN’ in merito al rinnovo del norvegese Thorstvedt in casa neroverde.
Roma-Sassuolo, Berardi in ospedale
Uscito prematuramente dal campo dopo un contrasto con Cristante, Domenico Berardi è stato portato in ospedale per accertamenti, come ha raccontato Fabio Grosso al termine di Roma-Sassuolo.
Roma, Gasperini fa il punto sull'attacco
Roma, parla Gasperini: “Sono entrati bene tutti, ma è chiaro che in attacco io sto cercando di trovare delle risoluzioni perché è stato il punto meno prolifico della squadra fino ad adesso che nonostante tutto ha comunque un’ottima classifica, però è chiaro che noi vogliamo migliorarla, facciamo degli esperimenti in gara perché Dybala è stato fuori per diverse giornate, Bailey è la prima partita che fa da titolare, con gli altri abbiamo fatto un po’ di partite, stiamo cercando di trovare le soluzioni migliori e lo possiamo fare, il fatto di giocare tante partite ci aiuta”.
Serie A, la Roma raggiunge il Napoli: pari tra Verona e Cagliari
La Roma batte il Sassuolo a domicilio col primo gol su azione di Paulo Dybala. Giallorossi primi insieme al Napoli mentre Verona e Cagliari si dividono la posta dopo un intenso 2-2.
Al Hilal, nuovo contratto per Milinkovic-Savic
Nuovo contratto per Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo ha sottoscritto un nuovo accordo con l’Al Hilal valido fino a giugno 2028. Il suo contratto avrebbe dovuto terminare alla fine di questa stagione.
Ultima spiaggia o esonero Vieira: già pronti due sostituti
L’avvio terribile in campionato mette a rischio la panchina di Patrick Vieira. Tecnico sotto osservazione e possibili sostituti. Spunta anche Ballardini.
Bufera Napoli-Inter: panchina per Mariani e Bindoni
Dopo la rivisitazione di Napoli-Inter di ieri sera arriva il verdetto dei vertici AIA. Un po’ di panchina per Mariani e Bindoni.
Maripan la ribalta, Paleari strepitoso: Torino batte Genoa 2-1, Vieira rischia
Un gol di Maripan sugli sviluppi di un angolo nel finale e due enormi parate di Paleari consentono al Torino di battere il Genoa, desolatamente ultimo in classifica, di Patrick Vieira. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Marco Baroni, dopo quella contro il Napoli.
Thorsby decide Torino-Genoa all'intervallo
Dopo i primi quarantacinque minuti, è il gol di Morten Thorsby in apertura a decidere Torino-Genoa, lunch match dell’ottava giornata del campionato di Serie A.
Verdone sulla Roma: "Campagna acquisti disastrosa"
Il noto attore e tifoso giallorosso Carlo Verdone ha parlato a ‘Il Tempo’: “La campagna acquisti della società è stata disastrosa, una squadra senza attacco”, la critica mossa dal volto storico del cinema italiano.
Lazio-Juventus, i convocati di Sarri
La Lazio rende noti i convocati per la gara di stasera: ancora tante assenze per infortunio, c’è però il rientro di Luca Pellegrini, ok anche Marusic che era in dubbio. L’elenco completo: Mandas, Furlanetto, Provedel, Pellegrini, Patric, Romagnoli, Hysaj, Provstgaard, Lazzari, Gila, Marusic, Vecino, Guendouzi, Belahyane, Basic, Cataldi, Pedro, Zaccagni, Noslin, Isaksen, Dia.
Lazio-Juve, Tudor rilancia Perin
In vista di Lazio-Juve di stasera, altra possibile modifica sostanziale alla formazione: Perin potrebbe prendere il posto di Di Gregorio in porta.
Lazio-Juventus, Tudor pensa al 4-2-3-1
Una possibile novità tattica a sorpresa per la Juventus, stasera contro la Lazio. Secondo le indiscrezioni, Tudor potrebbe varare un 4-2-3-1 piuttosto offensivo, con David ad agire alle spalle di Vlahovic, assistito da Conceicao e Yildiz sui lati.
Juventus, idee di mercato per la fascia
La Juventus ragiona su rinforzi di mercato per gennaio specialmente in fascia destra. Torna a galla il nome di Molina, ma si valuta anche la pista Malo Gusto.




















