Gli affari più importanti, in Serie A e all’estero, live in tempo reale: ecco le trattative più calde e le ufficialità di oggi
Dal Napoli, alla Juventus, passando per l’Inter e il Milan, fino alla Roma e tutte le altre squadre di Serie A: prosegue il valzer del calciomercato. Come ogni giorno, su Calciomercato.it trovate tutti gli ultimi aggiornamenti sulla campagna trasferimenti 2025-26.

Non solo i rinforzi in difesa con Leoni e De Winter: l’Inter punta a regalare un altro attaccante a mister Chivu dopo Bonny. Sull’altra sponda dei navigli si lavora principalmente sul ruolo di terzino destro: è testa a testa tra Pubill e Doué per vestire la maglia del Milan. I campioni d’Italia del Napoli si confermano scatenati: dopo aver chiuso il colpo Noa Lang, oggi può essere il giorno di Lucca. Intanto la Juventus ha ufficializzato Modesto come nuovo DT e ha l’accordo con il Porto per la permanenza di Conceicao. Attenzione anche alla Roma ‘brasiliana’ che ha pronti i rilanci per prendere Wesley dal Flamengo e Rios dal Palmeiras.
LIVE
UFFICIALE: Duda vola in Arabia Saudita
Addio al Verona, Ondrej Duda vola in Arabia Saudita a parametro zero. Lo slovacco ha firmato un contratto con l’Al Ettifaq.
Milan, il Genoa punta Colombo
Lorenzo Colombo è in uscita dal Milan: si muove il Genoa, che ha chiamato per avere informazioni.
Napoli-Pisa, incontro per Simeone
Incontro tra Napoli e Pisa: si sta avvicinando la doppia cessione Simeone-Zerbin. Il club toscano vuole comprare Simeone a titolo definitivo: di fronte un progetto triennale importante. I nerazzurri hanno poi acquistato Scuffet e stanno chiudendo per Akinsanmiro dall’Inter in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Napoli, accordo con Ndoye
Milan, la richiesta per Mateta
Mateta resta un nome nel mirino del Milan per l’attacco. Secondo ‘L’Equipe’ i rossoneri si sono attivati per arrivare al francese, ma il Crystal Palace chiede 30 milioni di euro. Una cifra che fa vacillare e non poco il club meneghino, che ritiene la richiesta troppo alta.
Juve, non solo Sancho: tentativo anche per Rashford
Non solo Sancho, che si avvicina alla Juventus: i bianconeri ci provano anche per Rashford.
Bologna, occhi su un giovane argentino
Il Bologna guarda all’Argentina. Per l’attacco piace Exequiel Zeballos del Boca Juniors. Lo riporta ‘Il Resto del Carlino’.
Lipsia, UFFICIALE: colpo Bakayoko
Colpo Lipsia: il club tedesco ha ufficializzato l’arrivo di Johan Bakayoko. L’ala belga arriva dal Psv Eindhoven.
Inter-Lookman: doppio intreccio con la Juve
Inter-Lookman, occhio alle alternative: doppio intreccio con la Juventus!
Napoli, Ferrante sarà il terzo portiere
Sky Sport: il terzo portiere del Napoli sarà Mathias Ferrante. Arriva dal Novaromentin, club di Serie D.
Milan, Pubill pista sempre più calda
Il Milan insiste per Pubill, i rossoneri possono mettere a segno il colpo per 15 milioni di euro. Sullo sfondo club di Premier League e Liga, la Juventus non è in corsa.
Empoli, addio Cacace: va in Inghilterra
Cessione in vista per l’Empoli, Cacace destinato al Wrexham: operazione da 2 milioni e mezzo di euro più bonus.
Inter, dialoghi con la TMP Soccer per l'Under 23
Concluso l’incontro in sede Inter tra il club e gli agenti Castellini e Pari, per operazioni con giovani e per l’Under 23.
#Inter – Con la TMP Soccer si è parlato principalmente di giovani e Under 23, con il baby Pinotti confermato in Primavera. #Darmian (in scadenza nel 2026) resterà in nerazzurro 📲 @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 16, 2025
Pisa, UFFICIALE: rinnovo per Nicolas
Nicolas, portiere del Pisa, rinnova con il club toscano per un’altra stagione.
Inter, in sede gli agenti di Bastoni e Darmian
Proseguono gli incontro nella sede Inter, arrivano gli agenti di Bastoni e Darmian, Castellini e Pari.
🎥 #Inter – Castellini e Pari in sede: i due agenti fanno parte della TMP Soccer, l’agenzia di Tinti che gestisce tra gli altri i nerazzurri Bastoni e Darmian 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/g3prpRtyVP
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 16, 2025
Milan, Terracciano in sede per la firma
Nuovo portiere per il Milan, Pietro Terracciano con il suo agente Pastorello nella sede del club rossonero per la firma del contratto.
🎥🔴⚫️ #Milan – l’arrivo di #Terracciano in sede per la firma @calciomercatoit pic.twitter.com/dm1Mxtfg2w
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) July 16, 2025
Inter, arriva Riccardo Melgrati
🎥 #Inter – In sede Riccardo #Melgrati: definito l’arrivo del 31enne portiere (svincolato dalla Spal) per la formazione Under 23. Sarà uno degli Over della formazione di Vecchi 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/Yxc3j4pEX8
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 16, 2025
De Paul raggiunge Messi
Rodrigo De Paul è ad un passo dal volare a Miami. Giocherà con Lionel Messi.
Atletico Madrid, UFFICIALE l'arrivo di Cardoso
Johnny Cardoso è un nuovo giocato dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo ha annunciato il suo arrivo attraverso i propri canali ufficiali
Osimhen, saga infinita tra Galatasaray e Napoli: spunta la clausola anti Juve | CM.IT
Nuova offerta del Galatasaray al Napoli per il cartellino di Victor Osimhen: ecco la clausola presente nella trattativa. Le ultime di CM.IT.
Monza, Bianco su Colpani: "Spero resti con noi"
Bianco si presenta al Monza. Così sul futuro di Colpani alla domanda di CM.IT: “Mi auguro che possa restare, ha grandi qualità. Per caratteristiche somiglia a Cole Palmer. L’anno scorso aveva le sue ambizioni alla Fiorentina, farei carte false per tenerlo al Monza”.
#Bianco: “Cercheremo di trattenere tutti quelli che hanno delle motivazioni, alla base deve esserci questo. #Pessina? Ha una grandissima voglia di ripartire, però non mi occupo io del mercato” @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 16, 2025
Napoli, Folorunsho sempre più vicino al Cagliari
Napoli sempre protagonista anche sul fronte uscite: Michael Folorunsho è sempre più vicino al trasferimento al Cagliari. Sono ore decisive per definire i dettagli dell’operazione.
Osimhen-Galatasaray, nuovo inserimento del Liverpool
Secondo ‘Sky Sports’, il Liverpool starebbe monitorando la trattativa fra Napoli e Galatasaray per Osimhen, pronto ad inserirsi in caso di fumata nera.
Zaniolo, ancora nessuna offerta dalla Serie A: le ultime
🚨 #Galatasaray – Nessuna offerta o richiesta ufficiale è ancora arrivata per Nicolò #Zaniolo da parte del #Torino, né da altre squadre italiane. Per ora farà il precampionato con il club turco in attesa di trovare un’altra sistemazione @calciomercatoit pic.twitter.com/nJ1INC9afE
— Maurizio Russo (@maugirzio_russo) July 16, 2025
Pirola può tornare in Serie A: duello tra Atalanta e Bologna
Reduce da una buona stagione in Grecia con l’Olympiacos e dall’Europeo con l’Italia Under 21, il difensore centrale Lorenzo Pirola potrebbe fare ritorno in Serie A in questa sessione di mercato. Sul giocatore cresciuto nell’Inter hanno messo gli occhi il Bologna – impegnato in Europa League – e l’Atalanta, che giocherà la prossima Champions.
Juve, colpo con clausola dimezzata: 'scambio' con Douglas Luiz
BOMBA JUVE: ‘SCAMBIO’ CON DOUGLAS LUIZ!
UFFICIALE: Parlanti torna in Italia
È UFFICIALE!
“Il Feyenoord ha raggiunto un accordo con la Carrarese Calcio 1908, club di Serie B, per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista 21enne Gabriele Parlanti”.
Milan, Terracciano arriva oggi
Milan – Atteso per oggi l’arrivo a Milano di Terracciano.
Juve, da Sancho a Vlahovic e Nico Gonzalez: grandi manovre in attacco
Grandi manovre Juve in attacco!
Nico Gonzalez avrebbe aperto al trasferimento in Arabia, precisamente all’Al-Ahli dove gioca Franck Kessie accostato di recente ai bianconeri.
La partenza dell’argentino liberebbe il posto per Sancho. La Juve può fare due esterni, dunque prendere pure l’inglese dopo aver quasi chiuso del tutto l’operazione Conceicao.
L’addio di Vlahovic, invece, permetterebbe a Comolli e soci di andare all’assalto di un nuovo bomber. Per il serbo resta viva la pista Milan.
Inter, altro attaccante per Chivu: la priorità è Lookman
L’Inter non si ferma a Bonny e al ritorno di Pio Esposito in attacco. Pronto un altro rinforzo per Chivu: l’obiettivo numero uno risponde al nome di Ademola Lookman, che l’Atalanta è disposta a cedere ma una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Le alternative rispondono ai nomi di Openda, Ben Seghir e Nkunku, mentre è stata scartata l’ipotesi Garnacho.




















