Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Napoli, Milan e di tutte le altre: gli aggiornamenti in tempo reale
Si è aperta ufficialmente il 2 gennaio la sessione del mercato invernale, la finestra di ‘riparazione’ con tante squadre del massimo campionato di Serie A che proveranno a rinforzarsi per la seconda parte di stagione.

Alla Juventus tiene banco il futuro di Vlahovic: il centravanti serbo ha respinto l’offerta faraonica dall’Arabia Saudita dell’Al-Nassr. Il Milan è a caccia di un centravanti con Gimenez in cima alla lista dei desideri, ma il Feyenoord per il momento resiste agli assalti del ‘Diavolo’. Il Napoli non molla Adeyemi e Garnacho per l’attacco di Conte, mentre l’Inter si muove in uscita con la cessione in prestito al Monza di Palacios.
Al-Nasr, nuova punta per Pioli
Stefano Pioli pronto per accogliere un nuovo attaccante: Victor Boniface è prossimo a vestire la maglia dell’Al-Nasr. Al Bayer Leverkusen 70 milioni di euro.
Atalanta, doppia opzione per rimpiazzare Lookman
Visto l’infortunio di Lookman, l’Atalanta sta valutando due opzioni dal mercato. Una porta a Giacomo Raspadori, ma il Napoli non è intenzionato a cederlo: prima serve trovare un sostituto. L’altro nome è Daniel Maldini: la sua clausola sarà in vigore dall’estate, ma il Monza non vuole cederlo a gennaio. Lo riferisce ‘Sky Sport’.
Napoli, Adeyemi dice no
Niente Napoli per Adeyemi. Secondo ‘Relevo’ il tedesco preferisce restare al Borussia Dortmund piuttosto che approdare in azzurro.
Niente Napoli per Dorgu, ma Conte è felice
Dorgu verso il Manchester United: il suo mancato arrivo a Napoli può far comunque felice Conte.
Juventus, nessun'offerta per Cambiaso
Nessun’offerta per Andrea Cambiaso da parte del Manchester City. Orazio Accomando di ‘DAZN’ sottolinea che la Juventus non ha ancora ricevuto alcuna proposta per il difensore: affare ora sempre più complesso visto il poco tempo a disposizione.
Genoa, doppio colpo in entrata
Doppio colpo in entrata per il Genoa: il club rossoblù chiude per il prestito con diritto di Jean Onana, centrocampista in arrivo dal Besiktas, nazionale del Camerun, in passato nel mirino del Milan. I liguri hanno poi chiuso per Ellertson del Venezia: affare da 3,5 milioni di euro, ma il giocatore resta in Veneto sino a fine stagione. Lo riferisce ‘Sky Sport’.
Inter, Buchanan al Villarreal
Futuro in Spagna per Tajon Buchanan. Il canadese è pronto ad approdare al Villarreal con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Destinazione clamorosa per Balotelli
Mario Balotelli sempre più in uscita. Nel suo futuro una destinazione clamorosa
Udinese, Toure preoccupa: assalto a Gomez
L’infortunio di Isaak Toure preoccupa l’Udinese. Il club friulano si starebbe guardando intorno per un sostituto. In cima alla lista c’è Valentin Gomez, argentino del Velez Sarsfield classe 2003 in possesso di passaporto spagnolo.
Balotelli, l'annuncio del Presidente del Trapani
Valerio Antonini a ‘Rai Sport’ su Balotelli: “Ha ricevuto la mia chiamata e la mia offerta – ha detto il presidente del Trapani – Mi ha detto che sta aspettando una offerta dalla Serie A. Se questa offerta non dovesse arrivare, allora Mario potrebbe anche essere interessato a venire da noi…”.
Fiorentina, UFFICIALE l'arrivo di Mari
Finisce ufficialmente oggi l’avventura al Monza di Pablo Mari. Il difensore lascia la Brianza e si trasferisce alla Fiorentina a titolo definitivo. Il calciatore potrà così riabbracciare Raffaele Palladino
Lazio, rilancio per Casadei
Il futuro di Casadei è sempre più una telenovela infinita. La Lazio non ha mollato il calciatore e ha rilanciato con una nuova offerta. I biancocelesti sperano così di convincere il Chelsea e battere la concorrenza del Torino
Como, ecco Ikone dalla Fiorentina
Ikone lascia la Fiorentina e si trasferisce al Como. Affare in chiusura in prestito oneroso da un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a otto milioni più bonus. Un nuovo colpo, dunque, per la squadra di Fabregas, tra le più attive in questo mese di gennaio
UFFICIALE: Caputo si ritira
Ciccio Caputo lascia il calcio giocato. L’annuncio è arrivato attraverso il proprio profilo ufficiale di Instagram
Visualizza questo post su Instagram
CM.IT | Fagioli, non solo Marsiglia: pista concreta per la Fiorentina
🚨 Non solo OM, la pista #Fiorentina per Nicolò #Fagioli è molto concreta. Quello che era partito come un semplice sondaggio si sta rivelando un’opzione validissima 👀
📲 @alessio_lento @calciomercatoit pic.twitter.com/oLJBm6Ti8k
— Riccardo Meloni (@RiccardoMeloni4) January 28, 2025
Furlani a Casa Milan: focus sul mercato
Il Milan di Sergio Conceicao domani si giocherà l’accesso agli ottavi di finale di Champions League contro la Dinamo Zagabria, ma in via Aldo Rossi si pensa al calciomercato. Si spiega così la permanenza in Italia di Giorgio Furlani, chiamato a far quadrare i conti per dare l’assalto a Santiago Gimenez.
Gimenez-Milan: gli ultimi AGGIORNAMENTI
Le cifre per il Colpo GIMENEZ al Milan e il nuovo nome per l’Attacco: aggiornamento mercato sui rossoneri!
Napoli, sostituto di Kvaratskhelia: ultim'ora!
A ‘Napoli Zone’ Francesco Repice esalta Conte: “Il calcio la combinazione vincente è quella formata da equilibrio e a lavoro. Parlo di equilibrio che si costruisce nello spogliatoio, in un gruppo di lavoro. C’è una sola eccezione che conferma questa regola: si chiama Antonio Conte. Si siede e vince. Lui entra nella testa dei calciatori. Accorcia i tempi. È un fuoriclasse assoluto”.
Sul sostituto di Kvaratskhelia: “Deve arrivare un calciatore degno del georgiano. Conte lo vuole, ma sono convinto che se non dovesse arrivare nessuno, le forze le triplicherebbero nello spogliatoio del Napoli”.
Elmas torna in Italia: fatta col Torino. Nuovo sorpasso alla Lazio per Casadei
Elmas torna in Italia. L’ex Napoli lascia il Lipsia per il Torino: operazione definita in prestito con opzione d’acquisto. I granata sarebbero anche in procinto di ri-sorpassare la Lazio per Casadei. Prossime ore decisive.
Dorgu al Manchester United: chiusura a un passo!
CM.IT | Dorgu: Lecce e Manchester United stanno discutendo della percentuale sulla futura rivendita. Operazione ai dettagli, sui 37-38 milioni complessivi. Attesa entro domani la fumata bianca.
Thiago Motta respinge i rumors: "Società vicina, sono sereno"
Thiago Motta respinge i rumors che lo danno sotto osservazione dalla Juventus, che avrebbe già fatto un sondaggio per Xavi: “La società è sempre stata vicina a me e alla squadra. Parliamo quotidianamente, sono e siamo sereni”.
Lione, ora Matic apre alla cessione
Secondo ‘Footmercato’, Nemanja Matic ha aperto le porte a una partenza dal Lione. Scosso dall’esonero del tecnico Pierre Sage (è pronto Fonseca), il 36enne centrocampista è ora propenso a lasciare l’OL.
Fiorentina, obiettivo Tzimas: costa 23 milioni, concorrenza alta
La Fiorentina vorrebbe Tzimas, attaccante greco in prestito al Norimberga. La valutazione è sui 22-23 milioni di euro, ma l’affare è complesso. Il giocatore ha infatti tante richieste anche all’estero.
La #Fiorentina vorrebbe #Tzimas, attaccante greco in prestito al #Norimberga. La valutazione è sui 22-23 milioni di euro, ma l’affare è complesso. Il giocatore ha infatti tante richieste anche all’estero#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 28, 2025
Juve, le ultime su Cambiaso-City e Todibo
Il City ha portato avanti una piccola rivoluzione, terminati questi primi innesti ora deve far capire se davvero farà l’offerta per Cambiaso. Potrebbe essere vicina ai 60 milioni, inizialmente la Juve ne ha chiesti 70 ma venderlo a 55 sarebbe un’ottima plusvalenza. E c’è necessità per i bianconeri di fare cassa. Tra giovedì e venerdì potrebbero esserci novità. Su Todibo serve che il West Ham lo riscatti subito dal Nizza. Su Calciomercato.it tutti i dettagli.
CM.IT | Casemiro-Paredes-Roma: il punto sull'intreccio
Suggestione Casemiro-Roma: se Paredes dovesse accettare la corte del Boca Juniors, i giallorossi proverebbero a stringere il cerchio attorno al brasiliano, chiedendo al Manchester United una partecipazione importante al pagamento dello stipendio.
Barcellona, anche Inigo Martinez verso il rinnovo
Non solo Araujo. Il Barcellona, secondo quanto riportato da Jijantes, in settimana annuncerà anche il rinnovo di Inigo Martinez per un altro anno, fino al 30 giugno 2026.
Il Santos 'spoilera' il ritorno di Neymar
Neymar ha salutato sui social l’Al Hilal, che ieri sera ha annunciato la rescissione col brasiliano. Ora O Ney può tornare al Santos, che intanto ha spoilerato il rientro del figliol prodigo: “Non c’è posto migliore di casa”, con la foto dall’alto di Vila Belmiro.
Não há lugar melhor que o nosso lar. 🏠 pic.twitter.com/4hqycshULu
— Santos FC (@SantosFC) January 28, 2025
Hermoso-Bayer ai dettagli. Il Venezia spinge per Shomurodov
Roma, ore caldissime per Ghisolfi. Hermoso-Bayer Leverkusen ai dettagli, mentre il Venezia spinge per Shomurodov. L’uzbeko è valutato sui 3 milioni di euro.
Palermo, pronto un contratto importante per Pohjanpalo
Pohjanpalo sempre più vicino al Palermo. Come vi abbiamo raccontato in queste ore confermato l’accordo di massima col Venezia: per l’attaccante, in lacrime dopo il fischio finale del match col Verona, è pronto un contratto da tre anni e mezzo a circa 1,3 milioni di euro a stagione in rosanero.
#Palermo, per l’attaccante pronto un contratto di tre anni e mezzo a circa 1,3 milioni di euro a stagione ⬇️ https://t.co/cnE7Hqf5WL
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) January 28, 2025
Brescia, UFFICIALE: esonerato Bisoli
Il Brescia ha comunicato l’esonero di mister Pierpaolo Bisoli dopo sole 7 partite, con 6 pareggi e una sconfitta: “Brescia Calcio comunicato di avere sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il sig. Pierpaolo Bisoli, al quale rivolgiamo i nostri ringraziamenti per il lavoro svolto con grande impegno e professionalità”.
Juventus, Christensen infortunato: out tre settimane
La Juve è a caccia di un altro difensore dopo Renato Veiga. Tra i nomi accostati anche Andreas Christensen del Barcellona, che però ha subito un infortunio in allenamento: l’ex Chelsea dovrà stare fuori per circa tre settimane.
Nuova panchina per Rafa Benitez: può ripartire dal Brasile
A quasi un anno dall’esperienza negativa con il Celta Vigo, l’ex allenatore di Inter e Napoli Rafa Benitez potrebbe trovare una nuova panchina. Secondo quanto scrivono in Spagna, sarebbe finito nel mirino dei brasiliano del Botafogo, vincitori dell’ultima Copa Libertadores.
Francesco Pio Esposito: "L'Inter è casa mia"
Le dichiarazioni di Francesco Pio Esposito sul suo futuro all’Inter: “Hanno rifiutato 20 milioni per me? Non lo sapevo, sono onorato. Per me l’Inter è casa mia, non so se sarei già pronto bisogna prima provare. Sono contento di essere ancora dell’Inter. In futuro preferirei restare in Italia rispetto all’estero”, le parole alla ‘Gazzetta dello Sport’ del giovane attaccante in prestito allo Spezia in Serie B.
Dorgu-United, giornata decisiva: nuovo record per il Lecce
Capitolo Dorgu: ripartito il pressing del Manchester United per arrivare a un accordo con il Lecce. Il giocatore spinge per andare in Premier e per i salentini l’occasione di realizzare una plusvalenza da record. Supererebbe quella fatta per Hjulmand. Già oggi potrebbe essere una giornata importante, se non decisiva. Napoli e Juve restano sullo sfondo.
Inter, obiettivo Nico Paz e l'intrigo Como-Real Madrid
Nico Paz resta nel mirino dell’Inter per la prossima estate: per i nerazzurri sarebbe più complicato strapparlo al Como se il talento argentino dovesse restare nel club lariano, che potrebbe rilevare a titolo definitivo il suo cartellino dal Real Madrid.
Inter, nelle prossime ore la firma di Palacios con il Monza
CM.IT – Il Monza ha chiuso lunedì l’ingaggio di Palacios, che arriverà in prestito alla corte di Bocchetti. Il giovane difensore argentino firmerà nelle prossime ore con il club brianzolo.
Milan, Gimenez resta un obiettivo caldo
Il Milan insiste per Gimenez: dopo la Champions nuovo assalto al bomber in forza al Feyenoord. L’obiettivo è averlo già a disposizione per il derby di domenica contro l’Inter.
Juventus, no di Vlahovic all'Arabia Saudita
Offerta per Vlahovic dall’Arabia Saudita: l’Al-Nassr ha provato l’affondo per il centravanti della Juventus. Offerta però rispedita al mittente dal serbo.