Calciomercato, tutte le news e le trattative di giovedì 3 agosto

Le ultime notizie di calciomercato in Serie A e non solo. Le operazioni di Juventus, Inter, Milan e di tutte le altre: le trattative di giovedì 3 agosto 

Fari puntati sulla Juventus e sulla vicenda Lukaku, con la trattativa col Chelsea che entra nel vivo. I bianconeri protagonisti di questa fase, con Vlahovic che gioca solo uno spezzone col Real, mentre anche l’Inter si muove ancora tra Samardzic e non solo.

Calciomercato, tutte le news e le trattative di giovedì 3agosto
Diretta Mercato 3 agosto 2023 – Calciomercato.it

Per quanto riguarda il Milan occhi puntati su De Ketelaere e Krunic. Tutte le news della giornata di oggi.

Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 3 agosto

LIVE

Lazio, domani è il giorno di Kamada

CM.IT | Domani è il Kamada-day. Il giapponese svolgerà la seconda parte di visite mediche per poi firmare il contratto da circa 3,3 milioni a stagione che lo legherà alla Lazio per i prossimi due anni con opzione per un terzo.

Roma, il Nottingham piomba su Ibanez

CM.IT | Il Nottingham Forest piomba su Ibanez, che la Roma non considera incedibile. Gli inglesi non hanno però ancora presentato un’offerta ufficiale per il difensore brasiliano.

Milan, Musah è atterrato a Milano

Musah è appena atterrato a Milano. Domani lo statunitense svolgerà le visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà al Milan per cinque anni. È l’ottavo colpo rossonero di questo mercato estivo, al Valencia circa 18 milioni più bonus.

Juventus, diritto di riacquisto su Dellavalle

Lorenzo Dellavalle ha firmato due giorni fa coi Los Angeles Fc. La Juventus, come appreso da CM.IT, si è riservata un diritto di riacquisto sul difensore diciannovenne.

Clamoroso, Luis Enrique medita l'addio al PSG

‘Marca’ sgancia la bomba: Luis Enrique medita le dimissioni da allenatore del PSG. Il tecnico spagnolo riflette sulla sua permanenza a Parigi a causa della bufera Mbappe, che ha complicato non poco la gestione dello spogliatoio, ma anche perché ora si parla di un possibile addio di Campos, colui il quale lo ha convinto a sposare il progetto parigino.

Marcos Leonardo vuole solo la Roma

Secondo le ultime raccolte dalla nostra redazione, non risultano offerte ufficiali formulate dal Benfica per Marcos Leonardo. La Roma rimane in vantaggio sull’attaccante del Santos, forte della preferenza già espressa dal ragazzo al progetto giallorosso. Tiago Pinto al lavoro per risolvere ultimi dettagli su modalità di pagamento e raggiungimento dei bonus.

UFFICIALE, Romano Mussolini in prestito al Pescara

La Lazio ha reso ufficiale il prestito di Romano Mussolini al Pescara: “La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente sino al 30 giugno 2024 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Romano Floriani Mussolini a favore della Defino Pescara 1936”.

Fiorentina, Castrovilli ceduto in Premier

È in dirittura d’arrivo la trattativa per la cessione di Castrovilli: in scadenza nel 2024 con la Fiorentina, il centrocampista è vicino al Bournemouth. Secondo ‘Sky’, l’accordo è totale (12 milioni più bonus) e già domani il calciatore sosterrà le visite mediche.

Inter, trattativa per Scamacca: le ultime CM.IT

L’Inter continua la trattativa per Scamacca: come raccolto da Calciomercato.it, si cerca un’intesa a metà strada con il West Ham. Possibile accordo intorno ai 25 milioni.

Danso rinnova con il Lens

Niente da fare per il Napoli che vede sfumare uno degli obiettivi individuati per la difesa al posto di Kim. Kevin Danso, infatti, ha rinnovato ufficialmente con il Lens fino al 2027.

Inter, termine l'incontro con l'agente di Fabbian

Si è chiuso da pochissimi minuti l’incontro andato in scena presso la sede di Viale della Liberazione tra l’Inter e l’agente Michelangelo Minieri per definire il passaggio di Fabbian all‘Udinese nell’ambito dell’affare SamardzicIl procuratore è stato di poche parole alle domande poste in merito all’operazione.

Balogun si allontana dall'Inter

L’intervento cui si è sottoposto questa mattina Gabriel Jesus per un infortunio al ginocchio, rischia di cambiare il mercato dell’Arsenal. Il brasiliano, come ammesso da Arteta, rimarrà fuori per qualche settimana. Il suo stop potrebbe spingere i ‘Gunners’ a togliere Balogun dal mercato, facendo tramontare definitivamente la trattativa con l’Inter.

Xavi ha rifiutato Neymar

Secondo il diario ‘Sport’, Xavi si sarebbe opposto al ritorno di Neymar al Barcellona. L’attaccante brasiliano sarebbe stato offerto dal Paris Saint Germain ai blaugrana nell’ambito dell’affare per Ousmane Dembele.

Juventus, smentita chiusura trattativa Zaniolo

Nessuna novità sul futuro di Zaniolo: stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, è smentita l’indiscrezione su una trattativa in chiusura con la Juventus, così come la pista sulla pista che porta in Arabia Saudita.

 

Roma, UFFICIALE: Cassano al Cittadella

La Roma ha annunciato la cessione a titolo definitivo di Claudio Cassano al Cittadella.

Inter, Sanchez bis se parte Correa | CM.IT

Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, l’Inter pensa ad un Sanchez bis in caso di partenza di Correa. Il cileno vuole tornare in Italia ed è disposto ad attendere i nerazzurri.

Salernitana, in arrivo Martegani

La Salernitana sta limando gli ultimi dettagli per l’arrivo dal San Lorenzo di Agustin Martegani, centrocampista classe 2000 argentino ma prossimo ad ottenere il passaporto italiano. Arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro.

Calciomercato Lazio, Almeria su Maximiano

L’Almeria sulle tracce di Maximiano. Possibile ritorno in Liga per il portiere della Lazio, secondo di Provedel.

Calciomercato Fiorentina, rallenta l'affare Kovacevic

Calciomercato Salernitana, in arrivo Agustin Martegani

Agustin Martegani, centrocampista italo-argentino, non è stato convocato per la partita tra San Lorenzo e San Paolo. Il giocatore è vicinissimo alla Salernitana, potrebbe essere in città già nel weekend, al massimo lunedì.

Calciomercato Inter, Frosinone su Agoumé

Il Frosinone di Di Francesco ha chiesto in prestito Lucien Agoumé. Il centrocampista è rientrato all’Inter dopo il prestito in Ligue 1.

West Ham su Nzola

Gli Hammers pensano all’attaccante dello Spezia per rinforzare l’attacco dopo la partenza di Scamacca, ormai diretto all’Inter.

Calciomercato Roma, a oltranza per Marcos Leonardo

Napoli, la situazione Lozano

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha rifiutato l’offerta di 10 milioni dal Los Angeles per Lozano, chiedendo uno sforzo per arrivare a 15 milioni. Lo sforzo non è arrivato e il messicano resta a disposizione fino a quando non sarà ceduto o deciderà di rinnovare il contratto al ribasso.

Visite mediche per Mina

L’ex Barcellona, Yerry Mina, svincolato dopo l’esperienza all’Everton, si appresta a sbarcare alla Fiorentina a parametro zero. Biennale con opzione per un’ulteriore stagione per il colombiano che nella giornata di domani sosterrà le visite mediche. 

Futuro De Ketelaere

Arrivano conferme sul fatto che per De Ketelaere si stia lavorando al prestito con diritto di riscatto con l’Atalanta. C’è dunque il via libera da parte dei rossoneri a questa formula.

UFFICIALE Joao Pedro in Brasile

UFFICIALE: l’ex Cagliari Joao Pedro torna in Brasile. Il Fenerbahce ha annunciato la cessione in prestito annuale con opzione d’acquisto al Gremio.

UFFICIALE Demirbay

Il Galatasaray informa di aver trovato un accordo con Demirbay e il Bayer Leverkusen per un trasferimento in Turchia.

Morata-Juve: mossa tattica

In attesa che si sblocchi la trattativa per Lukaku e Vlahovic col Chelsea, Giuntoli piomba nuovamente su Alvaro Morata. Come evidenziato dal ‘Corriere dello Sport’ si tratta di una mossa tattica. Pressione sui ‘Blues’.

Milan-Lenglet

Al Milan servono rinforzi in difesa. Secondo quanto evidenziato da ‘La Gazzetta dello Sport’ tra i papabili obiettivi ci sarebbe anche Clement Lenglet.

Juventus-McKennie: le parole di Allegri

Curioso caso per Weston McKennie: da ‘esubero’ a titolare contro il Real Madrid. Nel post partita in conferenza Allegri ha ammesso: “McKennie oggi ha fatto una buona partita e io sono molto contento”.

Solo uno spezzone per Vlahovic

Dusan Vlahovic, sempre al centro delle vicende di mercato della Juventus, è subentrato solo al 77′ nella gara di questa notte vinta contro il Real Madrid. Il serbo è peraltro anche andato a segno.

Impostazioni privacy