La Roma a oltranza per Marcos Leonardo: cosa manca per chiudere la trattativa | CM.IT

Tiago Pinto lavora a oltranza col Santos per Marcos Leonardo: raggiunta l’intesa sulle cifre, resta da trovare quella sulle modalità di pagamento

La Roma presto potrebbe avere il nuovo attaccante. Tiago Pinto è tornato con prepotenza su Marcos Leonardo: il classe 2003 del Santos è un vecchio pallino del gm giallorosso, che lo segue da diversi mesi e non ha mai smesso di informarsi su di lui.

Marcos Leonardo esulta con la maglia del Brasile
Marcos Leonardo (LaPresse) – calciomercato.it

Le società, come vi abbiamo raccontato già ieri sera, hanno raggiunto un accordo di massima sulle cifre dell’operazione. Si tratta di un affare da 15-17 milioni di euro, comprensivi di bonus. La trattativa però non può considerarsi ancora conclusa, perché c’è da trovare l’intesa sulle modalità di pagamento del cartellino del giocatore. Le parti continuano a lavorare senza sosta, ma sono a buon punto e potrebbero arrivare a dama nelle prossime ore. Mourinho spera di abbracciare il prima possibile il talento brasiliano, vicecapocannoniere dell’ultimo Mondiale under 20 alle spalle dell’azzurro Casadei. Nelle scorse settimane Marcos Leonardo è stato vicino alla Lazio, che però non ha alzato abbastanza l’offerta non trovando l’accordo col Santos.

Il gioiellino 20enne piace anche ad altri club, soprattutto inglesi, come Nottingham Forest e Manchester United ma ha già dato il suo ok e la sua priorità alla Roma. Il mercato in entrata è chiuso in Brasile, ovviamente non quello in uscita, e il club paulista aveva già preso da qualche tempo Julio Furch dall’Atlas. L’argentino era il rinforzo stabilito dal Santos proprio in previsione dell’addio di Marcos Leonardo o di Deivid Washington, che piace al Monaco. Tiago Pinto spinge, il rinforzo in attacco si avvicina sempre di più.

Impostazioni privacy