Tutte le notizie di giornata riguardanti il mondo del calcio, con costanti aggiornamenti sul nostro portale come di consueto: intensa domenica di campionato e non solo
Tutti pronti per una domenica sportiva e calcistica davvero molto interessante. Come al solito, caratterizzata dal susseguirsi delle partite e delle varie notizie dai campi e dal mercato, sempre attivo, dodici mesi all’anno. Su Calciomercato.it., come sempre, troverete tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Grande attenzione, dopo i match di anticipo del sabato, sul prosieguo del programma della quinta giornata di Serie A, con la sfida tra Milan e Napoli di stasera per cui c’è grande attesa. Ma ci sono anche altre partite decisamente interessanti: il programma odierno prevede Sassuolo-Udinese alle 12.30, Roma-Verona e Pisa-Fiorentina alle 15, Lecce-Bologna alle 18, prima del big match delle 20.45.
Rabiot al settimo cielo dopo Milan-Napoli
Rabiot a ‘Dazn’: “Conoscevo già il mister e lo staff, sono arrivato con umiltà per dare l’esempio e trascinare la squadra. Sono felice come abbiamo iniziato con quattro vittorie, c’è uno spirito forte. Con la mentalità abbiamo portato a casa la partita, sono contento. In certe partite quando sei un uomo in meno devi fare di più. Modric? Giocare con lui è facile, sa gestire la partita e fare 90′ così a 40 anni… Non so come faccia. Ama giocare a calcio, questa è la cosa più importante perché si diverte in campo. Gli piace difendere e attaccare. Abbiamo tanta qualità, ci divertiamo anche a difendere. Bravi tutti stasera, non è stato facile. Anche in dieci abbiamo dimostrato di poter fare bene. Juventus? Sono felice di tornare all’Allianz Stadium, siamo primi e sarà una bella partita. Speriamo di vincere, sarà emozionante. Ho giocato cinque anni lì e mi sono trovato molto bene”.
Saelemaekers e Pulisic festeggiano la vittoria del Milan sul Napoli
Saelemaekers a ‘Dazn’: “Dal primo giorno a Milanello abbiamo trovato una famiglia unita e lo abbiamo dimostrato fino alla fine, anche chi è entrato ha dato il massimo. Questo significa squadra, siamo contenti. Io provo sempre a dare il massimo, penso che la gente lo vede. La cosa più importante è la squadra, lo abbiamo fatto anche per i tifosi. Milan da Scudetto? La stagione è lunga, facciamo il nostro lavoro. Vediamo partita dopo partita. Assist? Andiamo a giocare a golf insieme”.
Gli fa eco Pulisic: “I sacrifici che abbiamo fatto oggi anche dopo il rosso, è stato incredibile. Il mister ha fatto bene a trovare il meglio di ogni calciatore, abbiamo tanta qualità e lo dimostriamo sul campo”.
Milan-Napoli, De Bruyne furioso al momento del cambio
🔥😮#DEBRUYNE FURIOSO PER IL CAMBIO
Il centrocampista del #Napoli, al momento della sostituzione, non ha apprezzato particolarmente la scelta del suo allenatore criticando con ampi gesti (e anche qualche parolaccia in inglese) la decisione di #Conte#MilanNapoli pic.twitter.com/8eCRkCNnYS
— calciomercato.it (@calciomercatoit) September 28, 2025
Stella Rossa-Radnicki, partita interrotta al 50'
La partita tra Stella Rossa e Radnicki, poi finita 2-1 per i padroni di casa, è stata interrotta al minuto 50 per lancio di petardi che hanno coinvolto il portiere degli ospiti, Vladimir Stojkovic.
Milan, questione stadio: l'annuncio di Scaroni
Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato a ‘DAZN’ della questione stadio e sul futuro di San Siro: “Domani è la fine di un lungo percorso iniziato tanti anni fa, il Consiglio Comunale domani varerà un bellissimo stadio per Milano e per il calcio italiano. C’è fiducia? Per quanto ci riguarda il Milan è di proprietà di RedBird e di Gerry Cardinale, il tema della trasparenza di cui parla Marotta riguarda l’Inter e non il Milan. Ma noi siamo fiduciosi perché se dovesse sollevarsi qualche problema perderebbero tutti. Milano, le squadre e non solo”.
Da Zingonia: le condizioni di De Ketelaere
Le condizioni di Charles De Ketelaere dopo l’infortunio: risentimento fasciale al muscolo ileo psoas sinistro che dato il recente episodio consiglia uno stop fino a completa risoluzione del quadro clinico/strumentale. Sui tempi di recupero tutto dipenderà da come evolverà l’infiammazione: non è da escludere che possa tornare a disposizione di Juric dopo la sosta.
Allegri: "Felice per Gimenez. Sarà una grande serata"
“Avevo Pulisic che non stava benissimo ma stamattina ha provato e giocherà lui. Centrocampo? “Abbiamo calciatori importanti anche in difesa e in attacco, una buona qualità. Siamo solo all’inizio, è un test importante per noi. Il Napoli è una squadra forte che ha vinto il campionato. Gimenez? Quando fa gol va in fiducia, sono contento per lui. Lavora molto per la squadra. Sfida Scudetto? È una grande partita e una grande serata di calcio, dovremo essere bravi a portare a casa un buon risultato”.
Milan-Napoli, Manna: "Ha ragione Conte"
Il direttore sportivo Giovanni Manna è intervenuto ai microfoni di ‘DAZN’ a pochi minuti dal fischio d’inizio. Conte ha parlato di giocatori, arrivati in estate, che devono ancora crescere. “Si, è assolutamente così. Dovevamo allungare la qualità della rosa, delle seconde linee. Ci sono nuovi calciatori, in due anni sono cambiati tanti giocatori. La crescita del Napoli passa dalla crescita di chi è arrivato quest’anno, serve pazienza ma siamo fiduciosi. in qualche partita si può fare male, fa parte del percorso ma siamo qui per dare il nostro supporto”.
Monza, la panchina di Bianco non traballa: le ultime
Il #Monza, al momento, non sta valutando il cambio di allenatore. Dopo cinque giornate e la classifica così corta (con il Venezia a un solo punto), non ci sono ad oggi i presupposti per l’esonero di #Bianco. #DeRossi@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) September 28, 2025
L'Al-Ittihad cerca un nuovo allenatore
Dopo l’esonero di Laurent Blanc, l’Al-Ittihad è in cerca di un nuovo allenatore. In lista ci sarebbero anche Luciano Spalletti e Sergio Conceicao.
La rivelazione di Zanetti: "Ho parlato con Baldanzi"
Le parole di Paolo Zanetti dopo la sconfitta contro la Roma.
Cagliari, UFFICIALE: infortunio al crociato per Belotti
Il Cagliari ha diramato un comunicato ufficiale in merito a quelle che sono le condizioni di Andrea Belotti:
“A seguito dell’infortunio riportato ieri in gara, Andrea Belotti è stato sottoposto nella giornata odierna ad esami diagnostici ed accertamenti strumentali che hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Il calciatore svolgerà nei prossimi giorni ulteriori accertamenti e visite specialistiche”.
Fiorentina, Pioli non vince: situazione da monitorare
La Fiorentina continua a non vincere: da monitorare la situazione di Stefano Pioli.
Manchester United, Amorim in bilico
Dopo la sconfitta per 3-1 in casa del Brentford la panchina di Ruben Amorim sarebbe in bilico. A raccogliere l’eredità del tecnico portoghese e sedersi alla guida del Manchester United potrebbe essere l’ex ct della nazionale inglese Gareth Southgate.
Juventus, le condizioni di Bremer e Thuram
🚨 Per #Bremer nulla di grave: visto che ha sentito un leggero fastidio al ginocchio operato, si è anche un po’ spaventato #Thuram ha un indolenzimento al polpaccio: da valutare come evolve, ma nulla di preoccupante neanche per il francese
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) September 28, 2025
La Lazio taglia Dele-Bashiru, in lista torna Basic
La S.S. Lazio comunica che, a seguito dell’infortunio occorso al calciatore Fisayo Dele-Bashiru, è stata richiesta la sostituzione temporanea nella lista ufficiale depositata presso la Lega Serie A. Al suo posto è stato inserito il calciatore Toma Basic, che da oggi entra a far parte della lista disponibile per le gare ufficiali del campionato.
Monza, fiducia a tempo per Bianco? Le ultime di Calciomercato.it
Ecco qual è la situazione di Paolo Bianco, allenatore del Monza, dopo la sconfitta interna di ieri contro il Padova.
Non solo Furio Focolari: se n'è andato anche Carlo Sassi
All’età di 95 anni ci ha lasciati Carlo Sassi, iconico giornalista Rai che ‘inventò’ la moviola. La redazione di Calciomercato.it si stringe alla famiglia in questo momento di dolore.
L'Italia del Volley è, di nuovo, CAMPIONE DEL MONDO!
🏆🇮🇹 CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO! 🇮🇹🏆
Un sogno che diventa realtà, un tricolore che si alza verso il cielo, un urlo che unisce milioni di voci: l’Italia del volley maschile è sul tetto del mondo! 🌍💙
La vittoria di un gruppo straordinario💪🔥
— calciomercato.it (@calciomercatoit) September 28, 2025
Il Sassuolo batte l'Udinese 3-1
Nel primo match di questa domenica, valido per la quinta giornata del campionato di Serie A, il Sassuolo di Fabio Grosso ha battuto l’Udinese di Kosta Runjaic col risultato di 3-1.
Sassuolo-Udinese, revocati due rigori ai friulani al Var
Primo tempo particolare, in Sassuolo-Udinese, gara in cui l’arbitro Perenzoni aveva assegnato due rigori alla squadra di Runjaic. Ma in entrambi i casi è intervenuto il Var, per correggere la decisione sui presunti contatti su Zaniolo e su Solet. Nel secondo caso, però, l’intervento falloso pareva effettivamente esserci.
Lazio, Dele-Bashiru verso il taglio: oggi si decide
In casa Lazio, previsto per oggi, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il vertice tra Sarri e la società per decidere il da farsi a centrocampo: Dele-Bashiru, infortunato, può uscire dalla lista, con il rientro di Basic.
Lutto nel giornalismo sportivo: è morto Furio Focolari
Si è spento questa mattina, all’età di 78 anni, Furio Focolari, celebre giornalista e radiocronista, volto storico dell’emittente ‘Radio Radio’. Focolari era da tempo malato di SLA.
Serie A, Di Francesco e Pioli a rischio esonero
Giornata già delicatissima per diversi allenatori: rischiano soprattutto Di Francesco a Lecce e Pioli a Firenze, crollano le quote per l’esonero.




















