Real Madrid-Inter e Milan-Liverpool tra formazioni, mercato e diretta tv

Notte di Champions per Inter e Milan che avranno un doppio incrocio da brividi con due top club europei come Real Madrid e Liverpool. Probabili formazioni, risvolti di mercato e dove seguirle in TV e streaming 

È la notte della verità sia per l’Inter che per il Milan, che questa sera chiuderanno le rispettive fasi a gironi di Champions League in un doppio incrocio con due big europee. I nerazzurri volano a Madrid per affrontare il Real di Carlo Ancelotti col quale si gioca il primato nel raggruppamento che potrebbe valere oro in sede di sorteggio.

Milan-Liverpool e Real Madrid-Inter, probabili formazioni mercato e TV
Ibrahimovic e Lautaro Martinez © LaPresse

Più complessa l’avventura del Milan che sarà di scena a San Siro contro il Liverpool di Jurgen Klopp con in mano l’ultimissima chance di provare a strappare un pass per gli ottavi di finale. Probabili formazioni, risvolti di mercato e dove seguire in TV e streaming le sfide Real Madrid-Inter e Milan-Liverpool. 

LEGGI ANCHE >>> Inter, “Lautaro Martinez in un top club” | L’annuncio del grande ex

Real Madrid-Inter, incrocio per il primato: probabili formazioni, mercato e TV

Real Madrid-Inter, le probabili formazioni e il mercato
Vinicius Brozovic e Skriniar in Inter-Real ©LaPresse

Nonostante il recupero de Vrij dovrebbe partire dalla panchina con uno tra D’Ambrosio e Dimarco a completare il terzetto di difesa con Skriniar e Bastoni. Inzaghi a centrocampo dovrebbe affidarsi quasi certamente al quintetto che ha asfaltato la Roma, mentre in attacco è nuovamente la volta di Lautaro Martinez al fianco di Edin Dzeko, per provare a conquistare il primato del girone.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, addio Theo Hernandez: offerta irrinunciabile

Non sarà semplice contro un Real Madrid che pur si presenta alla gara decisiva senza il grande assente Karim Benzema. Al suo posto ci sarà il serbo Luka Jovic affiancato da Rodrygo Vinicius Jr. Centrocampo delle grandi occasioni inoltre per Carlo Ancelotti che sfodera esperienza e qualità di Casemiro, Modric e Kroos.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, E. Militao, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Rodrygo, Jovic, Vinicius J. Allenatore: Ancelotti.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, A. Bastoni, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; L. Martinez, Dzeko. Allenatore: S. Inzaghi.

Per ciò che concerne il mercato l’Inter è particolarmente concentrata sul capitolo rinnovi, visti anche i pochi margini di manovra in entrata per gennaio. Dopo Barella e Lautaro Martinez dovrebbe toccare a Marcelo Brozovic che è in scadenza a giugno 2022 ed è al momento una pedina troppo importante per lasciarsela sfuggire a zero. Marotta fa filtrare un cauto ottimismo: 5,5 milioni di euro l’anno con contratto sino al 2026 potrebbe essere la cifra giusta con una distanza tra domanda e offerta che non è incolmabile. Aperta anche la questione Perisic che ha rinviato per ora ogni discorso alle prossime settimane, mentre a proposito di incroci con il Real Madrid in passato i blancos avrebbero messo nel mirino proprio Brozovic ma anche Barella che piacerebbe ad Ancelotti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, allontana il futuro: 15 giorni per decidere

La partita del Bernabeu sarà visibile in diretta su Sky Sport Action, Sky 253 e Mediaset Infinity ed inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now e sulla piattaforma Sky Go.

Milan-Liverpool, l’ultima spiaggia del ‘Diavolo’: probabili formazioni, mercato e TV

Liverpool-Milan, probabili formazioni mercato e TV
Ibrahimovic © LaPresse

Ultima chiamata per il Milan di Stefano Pioli che si ritrova al dentro o fuori questa sera contro il Liverpool di Jurgen Klopp, primo matematicamente nel girone e capace di fare pieno carico di punti senza steccare mai. Gli ottavi di finale sono raggiungibili solo in caso di vittoria contro i Reds e di un pareggio in Porto-Atletico Madrid o di una vittoria dei ‘Colchoneros’ ma solo con uno scarto non superiore a quello del Milan.

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Calciomercato, Ravezzani svela le mosse di Inter e Milan

Solito problema infortuni per il Milan che si presenta a San Siro con una trequarti tutta rinnovata con Messias, Diaz e Krunic alle spalle di Ibrahimovic. Tomori guiderà la difesa al fianco di Romagnoli, mentre a destra dovrebbe agire Kalulu. In mediana qualità e quantità con Tonali e Kessie. Nel Liverpool invece leggero turnover con alcune seconde linee come Origi, Tsimikas, Konatè e Morton.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié, Messias, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All.: Pioli.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Thiago Alcantara, Morton, Oxlade-Chamberlain; Salah, Origi, Mané. All.: Klopp.

Come per l’Inter anche per il Milan tra le priorità c’è un rinnovo importante, quello di Franck Kessie che resta avvolto nel mistero tra una domanda ed un’offerta che per ora restano piuttosto lontane. In entrata invece nell’immediato per gennaio si lavora sulla difesa per rimpiazzare il lungodegente Simon Kjaer. Dai profili in Serie A di Luiz Felipe Milenkovic a Malang Sarr del Chelsea su cui c’è anche l’Inter, passando per le ipotesi Lucumì, Badiashile e Omeragic. 

La gara di stasera verrà trasmessa in diretta da Sky sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (numero 252). L’alternativa in chiaro è rappresentata da Mediaset, che manderà in onda il match su Canale 5. Sarà disponibile anche la diretta streaming su Skygo e Sportmediaset.it.

Impostazioni privacy