Valzer allenatori: Zidane addio, Conte sfida Max. Inzaghi rinnova

Si accende il valzer degli allenatori in Serie A, con Conte pronto a lasciare l’Inter e la Juve su Allegri: tutti gli aggiornamenti live

Il tanto annunciato valzer delle panchine in Serie A si è avviato pochi minuti dopo il fischio finale dell’ultima giornata di campionato, con l’annuncio dell’esonero di Gattuso da parte di De Laurentiis. In queste ore, però, si è letteralmente infuocata: ufficiale il divorzio tra Antonio Conte e l’Inter. L’Inter invece sogna Allegri per raccogliere l’eredità di Conte, ma la Juventus è in pole sul tecnico livornese. L’altro nome circolato in queste ore in orbita nerazzurra è Simone Inzaghi, che oggi si è incontrato con Claudio Lotito ed è a un passo dal rinnovo con la Lazio. Intanto Zidane ha deciso di lasciare il Real Madrid, che potrebbe affidarsi davvero a Conte. Nel frattempo, anche il Napoli continua la sua ricerca all’allenatore.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!

LIVE 

ORE 01.00 – Allegri resta il primo nome della Juve. Ma le dimissioni di Zidane (storico sogno di Agnelli) potrebbero cambiare alcuni equilibri, con effetti immediati sul valzer delle panchine italiane. Il livornese, infatti, ha sempre considerato la destinazione spagnola la sua prima opzione. Per questo, prima di dare il via libera ai bianconeri, vuole conoscere le strategie e le scelte del Real. Conte e Raul restano gli altri due candidati forti, ma serviranno altri due-tre giorni per scoprire le intenzioni di Perez.

ORE 00.15 – Si è chiuso positivamente l’incontro a cena tra Simone Inzaghi e Lotito: è infatti a un passo il rinnovo del tecnico – tra le opzioni per l’Inter – con i biancocelesti.

ORE 23.55 – Zidane ha deciso: lascerà il Real Madrid, nei prossimi giorni comunicherà la sua decisione ai Blancos. Ora Antonio Conte è in corsa.

ORE 22.40 – C’è fiducia da parte della Juventus per il ritorno di Massimiliano Allegri, su cui però ci sono anche i tentativi dell’Inter. I bianconeri sono in pole, ma devono anche risolvere la questione Pirlo.

ORE 20.45 – Si è concluso l’incontro a villa San Sebastiano tra Simone Inzaghi e Claudio Lotito: “Adesso andiamo a cena”, ha detto sorridente il tecnico della Lazio all’uscita.

ORE 20.35 – Intanto Massimiliano Allegri è sempre più vicino al ritorno alla Juventus: i bianconeri hanno in pugno il tecnico livornese.

ORE 20.30 – Secondo ‘Repubblica’, l’Inter e Conte hanno inserito una clausola nell’accordo per l’addio, che impedisce al tecnico di allenare in Serie A la prossima stagione.

ORE 19.20 – E’ arrivato il comunicato ufficiale: Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Antonio Conte.

Ore 19.10 – E’ iniziato il summit con Lotito, che farà chiarezza sul futuro di Simone Inzaghi.

ORE 18.22 – E’ finita l’avventura di Conte all’Inter: il tecnico e la società hanno raggiunto un accordo sulla buonuscita. Percepirà 7,5 milioni di euro per la rescissione consensuale. Si attende solo l’ufficialità.

ORE 17.20 – Tullio Tinti, intercettato da Calciomercato.it, ha ammesso che l’incontro con l’Inter è avvenuto per Bastoni. Non si sarebbe parlato dunque di Simone Inzaghi

ORE 17.10 – Il giorno del giudizio per Inzaghi e la Lazio: incontro con Lotito.

ORE 16.45 – Calciomercato Inter, addio Conte! | Oggi l’annuncio?

ORE 15.50CM.IT | Inter, contatto Marotta-Allegri per il post Conte: doppio ostacolo. Inzaghi alternativa

ORE 13.50CM.IT | Calciomercato Inter, Conte tra buonuscita e ricucitura

ORE 13.15CMIT TV | Divorzio Conte-Inter, le reazioni sui social

ORE 12.50Conferme sull’interessamento del Tottenham per Conte

ORE 12.45 – CM.IT | Napoli, poche speranze per Allegri: Spalletti in pole

ORE 12 – Conte, addio all’Inter: le cifre della buonuscita, spunta la clausola

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Impostazioni privacy