Tutti i rumours e le trattative di oggi riguardanti la Serie A e non solo: segui la diretta di Calciomercato.it per tutti gli aggiornamenti
Con l’inizio del campionato di Serie A 2025/26 prosegue anche il calciomercato. Ultimi giorni di trattative e fase finale e decisiva della sessione estiva, con ancora numerose operazioni ed affari in sospeso anche per le società italiane.

Il Milan protagonista in questa fase finale del mercato: nelle scorse ore è sbarcato a Milano Nkunku, che andrà a rinforzare il reparto offensivo di Allegri. Il ‘Diavolo’ cerca anche un difensore e in pole c’è Akanji nella lista del club rossonero. Si allontana invece Vlahovic, con il Dg della Juve Comolli che ha escluso la partenza del serbo. I bianconeri cercano sempre l’accordo col PSG per il ritorno di Kolo Muani, mentre il Napoli è a un passo da Hojlund.
LIVE
Como, ci siamo per Diego Carlos
Il Como è pronto ad accogliere il suo nuovo centrale di difesa. Si tratta del brasiliano Diego Carlos, in arrivo dal Fenerbahçe.
Genoa, obiettivi Onana e Cornet
Il Genoa punta a riportare in rossoblù due giocatori già arrivati lo scorso gennaio alla corte di Vieira: si tratta del centrocampista Jean Onana e dell’esterno Maxwel Cornet.
Kean, intesa per il rinnovo
La Fiorentina e Moise Kean sono riuscite a raggiungere un’intesa per il rinnovo dell’attaccante. Oltre all’adeguamento del contratto del centravanti italiano verrà leggermente aumentata la clausola a 52 milioni di euro.
CM.IT | Napoli, Elmas a Capodichino
Il Napoli è pronto a riaccogliere Elmas: il macedone è atterrato a Capodichino ed è pronto a sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto con il club azzurro.
🛬#Elmas atterrato a Capodichino: il macedone pronto ad una nuova avventura con la maglia del #Napoli
❓Si tratta dell’uomo giusto per Antonio #Conte?
📸 @zullotwit pic.twitter.com/RS6O0VDJlj
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 29, 2025
CM.IT | Milan, nessun'apertura di Foyth
Il Milan a caccia di difensori: l’argentino non apre all’addio al Villarreal.
#Foyth–#Milan, non c’è apertura del #Villarreal e del difensore 🇦🇷 ad un eventuale trasferimento, in generale e non riferito direttamente ai 🔴⚫️, almeno per questa stagione @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 29, 2025
Milan, Allegri non si espone
Milan attivissimo sul mercato, ma Allegri non si espone e sorprende su Nkunku.
Napoli, si scalda la pista Hojlund
Si scalda la pista Hojlund per il Napoli come riferito da ‘Sky Sport’: l’offerta azzurra è di 6 milioni di euro per il prestito e 44 milioni di obbligo legato alla qualificazione in Champions
League. Gli agenti del giocatore dovranno dare l’ultimissimo via libera, nella notte tutto potrebbe risolversi e il giocatore potrebbe arrivare a Napoli domani.
Torino, mirino puntato su Chilwell del Chelsea
‘Daily Telegraph’: Il terzino del Chelsea Ben Chilwell obiettivo del Torino per la fascia sinistra.
Udinese, UFFICIALE: il giovane Pejicic rinnova
Rinnovo in casa Udinese: il club friulano ha ufficializzato il prolungamento contrattuale fino al 2028 del giovane David Pejicic, talentuoso centrocampista sloveno.
Milan, Tare: "Proviamo lo scambio tra Dovbyk e Gimenez"
Nel prepartita di Lecce-Milan, Igli Tare ha confermato l’esistenza di una trattativa con la Roma: “Stiamo valutando lo scambio Dovbyk-Gimenez. Pensiamo solo a uno scambio, altrimenti rimaniamo così. Non facendo le coppe dobbiamo avere una rosa giusta, abbiamo concordato con Allegri”.
Roma, UFFICIALE: ecco Ziolkowski
La Roma ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo di Jan Ziolkowski dal Legia Varsavia.
Napoli, in serata l'arrivo di Elmas
Napoli, ci siamo per Elmas: intorno alle 22 è previsto il suo arrivo in aeroporto.
Florentino in Serie A? Ecco le ULTIME
LE ULTIME SU FLORENTINO, ACCOSTATO ALLE BIG DI SERIE A.
#FlorentinoLuis vicinissimo al #Burnley. La formula è quella del prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 25. #calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 29, 2025
Tare sfida l'Inter: rossoneri su Solet
Secondo ‘Il Messaggero Veneto’ il Milan è interessato ad Oumar Solet dell’Udinese. Il centrale francese è da tempo sul taccuino di Marotta, i rossoneri possono preferirlo ad Akanji.
Juve, proposto Ceballos: la situazione
Secondo ‘Sportmediaset’ Dani Ceballos sarebbe stato offerto da intermediari alla Juventus: la trattativa tra il centrocampista del Real Madrid e l’Olympique Marsiglia è saltata.
Mourinho torna subito: annuncio dall'Inghilterra
Secondo quanto riporta ‘Sky Bet’ José Mourinho potrebbe tornare immediatamente in panchina: diversi club di Premier League alla finestra per lo Special One.
Dominguez-Roma, Fenucci: "Aspettiamo una proposta"
Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, a ‘Sky Sport’ ha parlato del futuro di Benjamin Dominguez in queste ultime ore di mercato: “Vediamo se arriverà una proposta della Roma”.
Caso Lookman, Juric: "Non so se resta"
Il tecnico dell’Atalanta, alla vigilia della sfida col Parma, ha parlato in conferenza stampa del futuro di Ademola Lookman: “Non so se alla fine rimarrà o meno, è difficile prevedere cosa succederà negli ultimi giorni di mercato”.
Parma, ufficiale Cutrone: il comunicato ufficiale
“Parma Calcio annuncia che Patrick Cutrone è stato acquistato dal Como 1907 a titolo temporaneo con diritto di opzione. Oltre 100 gol in carriera (fra Serie A, Premier League e le competizioni europee), 7 realizzati nell’ultimo campionato di Serie A (insieme a 5 assist): è nato per il gol, Patrick, lo ha dimostrato ovunque abbia giocato. E oggi il mondo gialloblu non vede l’ora di vedere la sua carica e la sua energia in campo, per festeggiare il suo primo gol con la maglia del Parma Calcio”.
Inter, il Newcastle non molla Frattesi
🚨 Il #Newcastle non molla Davide #Frattesi, ma per convincere l’#Inter serve un’offerta davvero irrinunciabile in questa fase finale del mercato. I nerazzurri peraltro non vogliono privarsi del giocatore, ritenuto un tassello importante anche da #Chivu 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/z400j5zhup
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 29, 2025
Nicolussi Caviglia alla Fiorentina: cifre e dettagli
#NicolussiCaviglia alla @acffiorentina per 1 milione di prestito oneroso, con diritto di riscatto fissato a 7 che diventa obbligo al raggiungimento del 50% delle presenze https://t.co/Nq80OwiOLh
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 29, 2025
Juventus, Savona in partenza per l'Inghilterra | VIDEO CM.IT
Nicolò Savona saluta la Juventus e vola in Inghilterra dove lo aspetta il Nottingham Forest: “Mi dispiace lasciare la Juve, sarà sempre casa mia. Adesso sono pronto per questa nuova sfida”.
✈️ #Juventus – Nicoló #Savona vola in Inghilterra dove lo aspetta il #NottinghamForest: “Mi dispiace lasciare la Juve, sarà sempre casa mia. Adesso sono pronto per questa nuova sfida”
🎥 @GiokerMusso pic.twitter.com/7urCwVjHiW
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 29, 2025
VIDEO CM.IT | Roma, l'arrivo a Fiumicino di Ziolkowski
Jan Ziolkowski è appena arrivato a Fiumicino: prime foto e primo ‘Forza Roma’ per il nuovo giocatore dei giallorossi.
🔴Jan #Ziolkowski è appena arrivato a Fiumicino: prime foto e primo ‘Forza #ASRoma!’🐺@calciomercatoit pic.twitter.com/OoWBRFPEU5
— Francesco Iucca (@francescoiucca) August 29, 2025
Juventus, Savona in partenza per l'Inghilterra
Savona lascia la Juventus: il difensore è partito alla volta dell’Inghilterra, dove si legherà con un contratto quinquennale al Nottingham Forest. Nelle casse del club bianconero finiranno 15-16 milioni di euro, oltre a una percentuale sulla futura rivendita.
Fenerbahce, ufficiale: separazione con Mourinho
Il Fenerbahce ha comunicato la separazione in panchina con José Mourinho dopo l’eliminazione in Champions League contro il Benfica.
Milan, visite mediche in corso per Nkunku
Iniziate le visite mediche a Milano per Nkunku: l’attaccante francese nel pomeriggio firmerà il contratto fino al 2030 con il Milan.
Juventus, Kolo Muani a prescindere da Vlahovic
Comolli esclude – almeno a parole – la partenza di Vlahovic e intanto cerca di sbloccare la trattativa con il PSG per il ritorno alla Juve di Kolo Muani.
Milan, visite e firma per Nkunku
Christopher Nkunku è sbarcato giovedì sera a Milano: questa mattina si sottoporrà alle visite mediche, prima della firma sul contratto con il Milan. Operazione di poco inferiore ai 40 milioni di euro più bonus con il Chelsea.
🇫🇷 #Milan – Christopher #Nkunku a Milano, l’arrivo in hotel dell’attaccante francese: domattina sono in programma le visite mediche, successivamente la firma con il club rossonero. Operazione col#Chelsea da circa 40 milioni di euro più bonus 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/yAZsdTMREm
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 28, 2025




















