Le ultime di mercato su Napoli, Inter, Juventus, Milan e tutti i colpi delle altre società di Serie A
Segui le principali operazioni di calciomercato delle big di Serie A e le ultime trattative che infiammano l’estate italiana.

La Juventus insiste su Jonathan David e Sancho, anticipando di fatto il Napoli che era sulle tracce del calciatore del Manchester United. I campioni d’Italia hanno l’accordo economico con Noa Lang, manca ancora l’ok del PSV: la distanza tra richiesta e offerta è minima.
Juve, no di Weah al Nottingham
Non sarà al Nottingham Forest il futuro di Weah. Il calciatore, oggi nemmeno in panchina contro il Manchester City, non giocherà con lo storico club di Premier League.
Como, Morata si avvicina
Alvaro Morata sempre più vicino al Como. C’è invece da aspettare la decisione di Thiaw
Asta per Ahanor
Sul giovanissimo Ahanor del Genoa ci sono il Milan, il Monaco e soprattutto l’Atalanta. La valutazione fatta è sui 15 milioni
Atalanta, colpo Sulemana
L’Atalanta piazza il colpo Kamaldeen Sulemana. I bergamaschi versano nelle tasche del Sunderland 17 milioni più 4 di bonus
Origi guida la lista dei bocciati
La lunga lista dei bocciati in casa Milan: novità su Origi ed Emerson Royal.
Roma, rinnova Bouskar
#Roma, è fatta per il rinnovo di Slim #Bouskar: il portiere ha trovato l’accordo per un contratto di tre anni, con l’ingaggio a salire#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 26, 2025
Juve, Mbangula e Weah nemmeno in panchina
Sono ore calde per il futuro di Mbangula e Weah. Entrambi sono pronti a lasciare la Juventus
La Lazio tranquillizza tutti, il comunicato UFFICIALE
“Si ritiene doveroso precisare che non esiste alcun motivo di preoccupazione. La S.S. Lazio dispone di risorse proprie e di una struttura gestionale consolidata, che da oltre vent’anni affronta ogni passaggio con lucidità, responsabilità e rigore. La solidità economica – finanziaria, la sostenibilità del progetto sportivo e la coerenza strategica rappresentano da sempre ed ancor di più oggi pilastri su cui si fonda l’identità del Club”. Il club di Lotito fa, dunque, chiarezza e si prepara dunque ad affrontare il mercato per Maurizio Sarri.
UFFICIALE: Gilardino è il nuovo allenatore del Pisa
Mancava solo l’annuncio ufficiale, arrivato in questi istanti: Alberto Gilardino è il nuovo allenatore del Pisa.
“La Società Pisa Sporting Club comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima squadra ad Alberto Gilardino – recita la nota del club tornato in Serie A – (…) Il nuovo Tecnico del Pisa Sporting Club ha firmato un contratto biennale con opzione sul terzo anno“.
Vlahovic-Milan e clamoroso affare con l'Inter
Juventus, doppio annuncio: Vlahovic-Milan e clamoroso affare con l’Inter!
Morata-Thiaw al Como: le ultime
Morata e Thiaw, Como al lavoro per il doppio colpo dal Milan: i lariani hanno un accordo coi rossoneri sui 25 milioni per il difensore tedesco, mentre per lo spagnolo non vorrebbero andare oltre i 10 milioni. Per la fumata bianca serve comunque anche l’ok del Galatasaray.
Juve, ecco le due priorità di Tudor
Dal Mondiale allo scudetto: Tudor ha due priorità per la nuova Juve. TUTTI I DETTAGLI!
Inter, accordo con l'entourage del classe 2009 Slatina
L’Inter ha un accordo con l’entourage di Duje Slatina, talentuoso terzino croato classe 2009. Non è stato ancora raggiunto, invece, quello con l’Hajduk Spalato, club proprietario del cartellino. Sul ragazzo è forte anche il Bayer Leverkusen, ma i nerazzurri sono avanti.
Milan, Origi in sede per la risoluzione
Origi ha lasciato la sede del Milan, dove è stato per trattare la risoluzione del contratto.
UFFICIALE il rinnovo di Ronaldo con l'Al-Nassr
Cristiano Ronaldo resta in Arabia. È ufficiale il rinnovo del contratto del portoghese con l’Al-Nassr fino a giugno 2027, quando avrà 42 anni…
Como, forte interesse per Kuhn del Celtic. C'è anche il Napoli
Como scatenato: il club degli Hartono è molto interessato all’esterno tedesco Kuhn che il Celtic valuta sui 20 milioni. Sul classe 2000, autore di 21 gol e 15 assist nella scorsa stagione, c’è pure il Napoli. Al momento, però, il Lipsia è avanti alle italiane, Como in primis.
Thiaw dal Milan al Como: le ultime
Como-Milan asse caldo, non solo Morata: si per Thiaw, ecco cosa manca.
Venezia, UFFICIALE: addio a Di Francesco, adesso il Lecce
Il Venezia FC comunica che, in data odierna, il Club e mister Eusebio Di Francesco hanno definito consensualmente la risoluzione del rapporto di collaborazione.
Per l’allenatore è pronta la panchina del Lecce dopo l’addio a Marco Giampaolo.
Roma, su Shomurodov interesse anche dalla Turchia
Non soltanto il Nizza su Shomurodov: l’attaccante uzbeko viene monitorato anche dai turchi dell’Istanbul Basaksehir.
Milan, Emerson Royal verso il ritorno al Betis
Emerson Royal può lasciare il Milan, il suo agente ha raggiunto gli uffici del Betis per parlare del suo eventuale ritorno in Andalusia.
Juventus, niente ritorno di fiamma per Araujo
In casa Barcellona, Araujo tra i possibili partenti, ma, per il momento, non ci sarebbe un ritorno di fiamma da parte della Juventus.
Allo stato attuale, non trova conferme il ritorno di fiamma della #Juventus per #Araujo, difensore del #Barcellona vicino ai ⚪️⚫️ lo scorso gennaio prima del rinnovo. I catalani restano, comunque, all’opera per sfoltire la difesa @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) June 26, 2025
Nizza, forcing su Shomurodov e Noslin
Il Nizza guarda tra le fila di Roma e Lazio per l’attacco. Piacciono Shomurodov e Noslin. Per l’olandese, però, la richiesta biancoceleste è di 15-18 milioni di euro, mentre i francesi vorrebbero un affare in prestito con opzione di riscatto.
Bologna, mirino su Nicolussi Caviglia
Nicolussi Caviglia sempre più ambito, il centrocampista ex Juventus destinato a lasciare il Venezia. Intenzionato a provarci in particolar modo il Bologna, ma Sartori dovrà fare i conti con la concorrenza di Psv Eindhoven e Villarreal. Sullo sfondo, c’è anche la Lazio.
#NicolussiCaviglia piace a #Bologna, #Psv e #Vilarreal. #Sartori, in particolare, lo stima molto e presto potrebbe prendere nuove informazioni. La #Lazio resta sullo sfondo. L’ex #Juve, ricordiamolo, lascerà sicuramente in questa sessione il #Venezia#calciomercato…
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 26, 2025
Torino, UFFICIALE: Dellavalle in prestito
Il Torino annuncia la cessione in prestito di Alessandro Dellavalle. Il giocatore passa al Modena fino al 30 giugno 2026.
Caso Lazio: acquisti bloccati fino al 1 settembre
In casa Lazio c’è apprensione per il blocco mercato imposto dalla Serie A. Infatti, alla scadenza trimestrale del 31 marzo, il club risulta aver sforato tre parametri FIGC (Indice di liquidità, indicatore di bilancio e costo del lavoro allargato). Ora il divieto di intervenire sul mercato fino a settembre, ma dal 1 luglio entreranno in vigore nuove regole FIGC e la Lazio dovrà impegnarsi a risanare solo i criteri del lavoro allargato. Ad ogni modo, la priorità del club di Lotito è vendere i suoi pezzi pregiati per poter risanare i problemi finanziari.
Bonny all'Inter, accordo ad un passo
Tra Inter e Parma resta una distanza minima per il trasferimento di Bonny verso il club nerazzurro. Marotta offre circa 22 milioni di euro, mentre gli emiliani ne chiedono 24 più bonus. Nuovi contatti previsti oggi per sbloccare l’impasse.
Noa Lang si avvicina al Napoli
Sempre più vicino l’accordo tra il Napoli e il PSV per l’operazione Noa Lang. Con il calciatore trovato un accordo di base per cinque anni di contratto da 2 milioni e mezzo di euro. Con gli olandesi si punta ad un accordo inferiore ai trenta milioni di euro, circa 28 milioni compresi di bonus.
Inter agli ottavi del Mondiale, ma perde pezzi
L’Inter conquista i tre punti nell’ultima sfida del girone contro il River Plate e accede agli ottavi di finale del Mondiale per club. Incontrerà il Fluminense. Ma Chivu perde pezzi. Oltre a Calhanoglu, niente da fare anche per Bisseck, Zielinski e Pavard: lasciano tutti il ritiro negli Stati Uniti, visto che saranno indisponibili per il resto del torneo. Frattesi e Thuram puntano invece al rientro contro il Fluminense
🚑 #Inter – Oltre a #Calhanoglu, niente da fare anche per #Bisseck, #Zielinski e #Pavard: lasciano tutti il ritiro negli Stati Uniti, visto che saranno indisponibili per il resto del Mondiale. #Frattesi e #Thuram puntano invece al rientro contro il Fluminense 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/0E0XfAt4bR
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 26, 2025
David alla Juventus: l'accelerata
La Juventus accelera per trovare l’accordo con Jonathan David, attaccante svincolato. C’è l’intesa sullo stipendio: circa 6 milioni a stagione. Ancora distanza sulle commissioni, ma c’è ottimismo sulla riuscita dell’operazione