Le ultime notizie sulle principali trattative di oggi, i movimenti delle principali big del nostro campionato e all’estero
A campionato concluso, è il momento di pensare già al futuro per tutte le squadre. Giocatori e staff in vacanza, le dirigenze invece sono al lavoro, con il calciomercato che sta già entrando nel vivo.

Continuano le varie mosse per gli allenatori della Serie A, gli incastri pian piano si materializzano. Antonio Conte è stato il primo tassello con la sua permanenza al Napoli, che ora è pronto a una campagna acquisti super. Allegri è arrivato al Milan, sono ore poi decisive per Gasperini alla Roma mentre la Juve studia le prossime mosse ma deve fare in fretta. Intanto la Lazio è pronta a stringere tra Baroni e Sarri. Seguite tutti gli aggiornamenti live, minuto per minuto, su Calciomercato.it.
L'agente di Lobotka: "Probabile resti a Napoli, ma..."
L’agente Branislav Jarusek ai microfoni di Denniksport, portale slovacco, ha ribadito che Stanislav Lobotka è stato cercato in passato dal Barcellona, ma che adesso il suo futuro sembra essere legato molto al Napoli. C’è però una possibilità per un addio prematuro: “Oggi Stanislav è in un’età dove deve pensare anche all’aspetto finanziario. In Arabia Saudita potrebbe guadagnare il triplo di quello che guadagna a Napoli. La cosa più probabile è che rimanga a Napoli a patto non arrivi un’offerta che possa cambiargli la vita professionale e familiare”
La Juventus su Marco Silva
Il Napoli annuncia Conte, la Roma sta per chiudere Gasperini e la Juventus deve trovare una nuova pista per la propria panchina. Il nuovo nome è Marco Silva del Fulham, ex difensore portoghese e vincitore del campionato greco con l’Olympiacos. Attualmente allena il Fulham. Zero esperienza in Champions League e mai in Serie A.
De Gea-Fiorentina, UFFICIALE: il matrimonio va avanti
Accostato ad alcuni club stranieri, in particolare al Monaco, nei giorni scorsi, David De Gea ha deciso di restare alla Fiorentina. E’ arrivata l’ufficialità per il rinnovo del contratto fino al 2028.
Napoli, due firme prima di De Bruyne: parte il Conte bis
Per celebrare la decisione di proseguire insieme al Napoli, De Laurentiis accontenta Conte con due rinnovi: ufficiale quello di Juan Jesus, in dirittura d’arrivo quello di Meret. E poi il grande colpo De Bruyne a costo zero.
Offerta Al Hilal per Theo Hernandez: la posizione del terzino
E’ arrivata l’offerta dell’Al Hilal per Theo Hernandez. Il terzino in scadenza di contratto nel 2026 con il Milan, però, spera nella chiamata di un top club prima di valutare l’opzione Arabia Saudita.
Gasperini sempre più verso Roma
Nonostante l’inserimento della #Juventus, #Gasperini si avvia a grandi passi verso la panchina della #Roma, alla luce dell’accordo trovato e dell’incontro di ieri. I giallorossi hanno intenzione di chiudere a stretto giro di posta
PSG-Inter, Inzaghi e l'annuncio sul futuro
Alla vigilia della finale Champions col PSG, Simone Inzaghi ha ancora dribblato/rimandato il discorso futuro: “Lunedì ci incontreremo e parleremo in tranquillità per il bene dell’Inter“. Sul tecnico, come vi raccontiamo da settimane, è in atto un pressing feroce da parte dei sauditi dell’Al-Hilal.
Ritorno Sarri alla Lazio: le ultime di CM.IT
Ci siamo quasi per il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio. Stando alle ultime informazioni raccolte da Calciomercato.it, a meno di clamorose sorprese l’operazione dovrebbe chiudersi entro il prossimo weekend.
CM.IT | Roma, le ultime su Svilar
Roma, la situazione Svilar:
Situazione #Svilar: la #Roma ritiene eccessiva la richiesta del procuratore del portiere. Dopo l’ultima offerta, i giallorossi aspettano un passo verso la #Roma per provare a trovare un accordo. Da parte sua, Svilar vorrebbe conoscere il proprio futuro entro fine giugno…
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) May 30, 2025
Da Pioli a Motta, le ultime sul dopo Gasperini
Da Pioli a Motta, le ultime sul dopo Gasperini all’Atalanta:
#Fiorentina, l’operazione #DeRossi resta complessa per motivi ambientali. Ieri, il tecnico romano ha avuto contatti con il #Torino ma c’è nodo ingaggio #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) May 30, 2025
De Rossi-Fiorentina, le ultime di CM.IT
FIORENTINA-DE ROSSI, LE ULTIME DI CM.IT.
#Fiorentina, l’operazione #DeRossi resta complessa per motivi ambientali. Ieri, il tecnico romano ha avuto contatti con il #Torino ma c’è nodo ingaggio #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) May 30, 2025
Roma avanti su Gasperini, la posizione della Juve
Dopo l’incontro di ieri a Firenze con Ghisolfi, Firedkin e Ranieri, Gian Piero Gasperini si è preso 48 ore di tempo per dare la risposta definitiva alla Roma. Un lasso temporale che può consentire ad altri club, Juventus in primis di inserirsi. Forte di un accordo sull’ingaggio, i giallorossi sono ancora avanti, ma i bianconeri già in passato si erano informati sul tecnico, e in caso di offerta ufficiale, considerato anche il legame tra Gasp e l’ambiente juventino, potrebbe balzare in posizione di vantaggio. Al momento, tuttavia, non si registrano chiamate e proposte concrete.
A ritardare la fumata bianca, oltre ai tempi tecnici necessari per liberarsi dall’ultimo anno di contratto con l’Atalanta, hanno concorso anche le perplessità del tecnico sul fairplay finanziario e sul budget di mercato. I tifosi nerazzurri, intanto, hanno organizzato una protesta chiedendo a gran voce la permanenza di Gasp a Bergamo.
Fiorentina, UFFICIALE: risoluzione per Palladino
La Fiorentina ha appena comunicato ufficialmente la risoluzione del contratto di Raffaele Palladino e del suo staff, altra svolta definitiva in panchina.
Milan, UFFICIALE il ritorno di Allegri
Il Milan ufficializza Allegri in panchina, il tecnico livornese torna in rossonero dopo il ciclo vissuto dall’estate 2010 al gennaio 2014.
Giuntoli-Juve, le ore dell'addio
Intanto restano queste le ore dell’addio di Cristiano Giuntoli alla Juventus. Ieri la comunicazione da parte di Elkann, con cui c’è stato un duro confronto, oggi potrebbe arrivare anche l’annuncio.
Gasperini verso la Roma. La Juve può pensare di inserirsi
Gian Piero Gasperini resta assolutamente in direzione Roma, soprattutto dopo l’incontro positivo di ieri a Firenze. Non va comunque escluso un inserimento in extremis della Juventus, che ha sempre un certo fascino su di lui.
Lazio-Sarri, Fabiani: "C'è ottimismo". Oggi incontro con Baroni
“Stiamo lavorando. C’è ottimismo? Abbastanza”, si è lasciato sfuggire il ds della Lazio Angelo Fabiani dopo la cena a Roma con gli agenti di Maurizio Sarri, candidato numero uno alla successione di Baroni. Oggi ci sarà l’incontro con il tecnico che ha guidato la squadra nell’ultima stagione per formalizzare l’addio.