Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Napoli, Milan e di tutte le altre: gli aggiornamenti in tempo reale
Si è aperta ufficialmente il 2 gennaio la sessione del mercato invernale, la finestra di ‘riparazione’ con tante squadre del massimo campionato di Serie A che proveranno a rinforzarsi per la seconda parte di stagione.
![Kolo Manie](https://www.calciomercato.it/wp-content/uploads/2024/12/Kolo-Muani-Juventus-Calciomercato.it-27122024.jpg)
La Juventus, oltre ad attendere la finale di Supercoppa di Spagna per la stretta finale su Araujo, muove dei passi importanti per Kolo Muani in attacco. Il francese è in uscita dal Paris Saint-Germain e il club bianconero vuole battere la concorrenza per portarlo alla corte di Thiago Motta. Il PSG invece in Serie A è in pressing per Kvaratskhelia, che non sarà convocato da Conte per la sfida del Napoli contro il Verona. La Roma intanto mette nel mirino anche Buchanan in casa Inter, in attesa di capire i margini di manovra sullo scontento Frattesi.
Milan, Conceicao chiede nuovi acquisti
Nel post gara di Milan-Cagliari, Conceicao ha lanciato un chiaro messaggio al club: “Con la squadra che ho devo adattarmi, non serve aggiungere altro”.
Milan, Ibrahimovic: "Rashford fa la differenza"
Zlatan Ibrahimovic ha parlato di mercato a ‘DAZN’ nel pre-gara di Milan-Cagliari: “Rashford? Quando ho giocato con lui era forte forte. Può giocare in tutti i ruoli davanti, fa la differenza. Rinnovo Theo? Siamo contenti di lui, lui è contento e vuole giocare nel Milan. Non c’è niente di complicato, tutto è sotto controllo”.
Napoli, UFFICIALE Billing
Il Napoli ha ufficializzato l’arrivo di Billing dal Bournemouth: il centrocampista inglese approda in prestito alla corte di Conte.
CM.IT | Alberto Costa: la Juve può pareggiare l'offerta del Brighton
La Juve non molla Alberto Costa del Vitoria Guimares, nel mirino anche della Roma. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, il club bianconero può pareggiare l’offerta del Brighton da 12 milioni di euro. Il giocatore vorrebbe lo Sporting CP, ma il Vitoria vuole guadagnare il più possibile
Kvara-Psg: le cifre dell'accordo!
Kvaratskhelia al Psg: le cifre dell’accordo tra il georgiano e il club transalpino!
Inter in partenza per Venezia: Frattesi, tifosa scoppia in lacrime
Con l’Inter in partenza per Venezia c’è anche Frattesi, al centro dei rumors di mercato: una tifosa gli consegna un regalo e scoppia in lacrime, chiedendogli di restare in nerazzurro.
🎥 #Inter – Con la squadra c’è anche #Frattesi, al centro dei rumors di mercato: una tifosa gli consegna un regalo e scoppia in lacrime, chiedendogli di restare in nerazzurro ⚫️🔵 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/Np72kj3aNb
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 11, 2025
L'AD della Saudi Pro League apre all'arrivo di Vinicius
L’amministratore delegato della Saudi Pro League, intervistato da ‘AS’, parla del possibile arrivo di Vinicius o un’altra stella: “Staremo a vedere cosa succede. Abbiamo tutto per attirare questi campioni e la nostra bolla non esploderà come la Cina. C’è l’aspetto sportivo, per migliorare la qualità delle attrezzature, delle strutture e delle dinamiche. E anche la visibilità commerciale”.
Conte scatenato: "Kvaratskhelia ha chiesto la cessione, sono deluso"
Antonio Conte esce allo scoperto sulla questione Kvaratskhelia: “Sì, ha chiesto la cessione. Ho parlato con il calciatore e mi ha confermato questa decisione. Provo una grande delusione. Sono stato sei mesi a cercare di farlo sentire al centro del progetto. Ma dopo sei mesi siamo tornati all’inizio. Io personalmente le cose le prendo di petto e significa che anche io non sono stato incisivo a convincere le parti ad andare avanti insieme. Oggi mi trovo in un punto in cui devo fare un passo indietro. Non posso tenere con le catene chi oggi non vuole restare”.
CM.IT | Roma, sondaggio per Buchanan: l'Inter riflette
La Roma cerca rinforzi sulle fasce e ha chiesto informazioni per Tajon Buchanan dell’Inter, che trova poco spazio e interessa anche a club esteri. I nerazzurri e il canadese riflettono sul da farsi, ma in ogni caso da viale della Liberazione – come risulta a Calciomercato.it – non gradirebbero un prestito secco.
CM.IT | Napoli, anche Galeno e Ndoye valutati per l'attacco
Il Napoli prosegue il casting per l’eventuale erede di Kvaratskhelia. Oltre a Zhegrova e Chiesa, nomi ormai assodati, sul taccuino degli azzurri – secondo quanto risulta a calciomercato.it – ci sono anche Wanderson Galeno del Porto e Dan Ndoye del Bologna.
Dalla Spagna: il Barcellona valuta Araujo 70 milioni
La Juventus continua a lavorare per Araujo, offrendo un prestito con diritto o anche obbligo di riscatto. Dalla Spagna, però, fanno sapere che il Barcellona valuta il calciatore addirittura 70 milioni di euro e regolerà di conseguenza la trattativa con i bianconeri.
La Lazio vicina a Ibrahimovic del Bayern
Colpo vicino per la Lazio. I biancocelesti sono a un passo da Arijon Ibrahimovic, classe 2005 cresciuto nel Bayern Monaco che lo scorso anno ha giocato in prestito al Frosinone. Fabiani e Lotito stanno chiudendo per il prestito con diritto di riscatto intorno ai 9 milioni. Può giocare sia trequartista che mezzala o esterno, addirittura anche da attaccante.
Fiorentina, ufficiale Folorunsho
Ora è ufficiale: Michael Folorunsho è un nuovo giocatore della Fiorentina. In questi minuti il comunicato del club viola: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho dall’ SSC Napoli. Folorunsho, nato a Roma il 7 febbraio del 1998, in carriera ha indossato anche le maglie della Reggina, del Pordenone e del Bari. Nella stagione scorsa, con la maglia dell’Hellas Verona, ha collezionato 34 presenze in Serie A mettendo a segno 5 reti ed è stato convocato dalla Nazionale italiana per gli Europei in Germania. Il nuovo calciatore viola indosserà la maglia numero 90″.
Everton, UFFICIALE: torna Moyes in panchina
L’Everton ha ufficializzato l’arrivo di David Moyes in panchina. Dan e Ryan Friedkin hanno puntato su un grande ritorno per provare a risollevare le sorti del club di Liverpool.
Napoli, visite mediche per Billing
In attesa dell’ufficialità, Philip Billing è sbarcato in Italia per le visite mediche con il Napoli. Il centrocampista arriva alla corte di Conte in prestito con diritto di riscatto dal Bournemouth.
Inter, Donnarumma osservato speciale
L’Inter osserva Donnarumma per la prossima estate: il portiere della Nazionale è in scadenza nel 2026 con il Paris Saint-Germain e senza rinnovo potrebbe lasciare Parigi a fine stagione.
Inter, la risposta alla Roma per Buchanan
La Roma, oltre al colpo Frattesi, ha mostrato interesse anche per Buchanan in casa Inter. I nerazzurri però non aprono al momento alla cessione in prestito del canadese, ma eventualmente solo a titolo definitivo.
Pellegrini: "Mai pensato di lasciare la Roma"
Lorenzo Pellegrini, accostato prima all’Inter e poi soprattutto al Napoli, chiude le porte a un addio dalla Roma: “Non ho mai pensati di andare via – sottolinea il centrocampista giallorosso alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Di momenti duri ne ho vissuti tanti, ma anche di meravigliosi. Ma non sono uno che scappa. Credo che davanti alle difficoltà uno si debba assumere le sue responsabilità”.
Juventus, passi in avanti per Kolo Muani
La Juventus spinge per l’arrivo di Kolo Muani, in uscita dal Paris Saint-Germain. Passi in avanti nelle ultime ore per l’attaccante francese, che piace anche al Milan in Serie A.