Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Blitz a Milano e scambio con l’Inter: ore calde per il colpo Frattesi | CM.IT

Il centrocampista ex Sassuolo punta a giocare con più continuità: il club nerazzurro detta le condizioni 

Tiene banco la grana Davide Frattesi all’Inter, con il centrocampista che ha puntato i piedi nelle ultime settimane e chiede più spazio nell’undici campione d’Italia.

Frattesi
Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

Desiderio manifestato a Inzaghi in un confronto ad Appiano Gentile, con le gerarchie del tecnico che però non cambiano come ribadito allo stesso calciatore. Frattesi non vuole restare altri sei mesi all’ombra di Barella e degli altri titolarissimi dello scacchiere nerazzurro e senza garanzie sta premendo perciò sulla cessione a metà campionato. L’Inter, al contrario, punta a tenerlo in rosa fino a giugno per cercare con maggiore calma un sostituto più congeniale al gioco di Simone Inzaghi. La Roma è in prima fila per Frattesi, forte del gradimento dell’ex Sassuolo e Monza, che intriga concretamente anche il Napoli.

Calciomercato Inter, Roma in pressing su Frattesi: Marotta detta le condizioni 

I giallorossi però hanno la preferenza del nazionale italiano, con il ds Ghisolfi che si è mosso in prima persona sbarcando oggi a Milano nel tardo pomeriggio.

Frattesi
Frattesi, classe ’99 (LaPresse) – Calciomercato.it

In primis per incrociare il Milan per definire il futuro di Saelemaekers e Abraham, ma certamente per sondare inoltre il terreno con l’Inter per il colpo Frattesi. Allo studio c’è anche un eventuale scambio con l’inserimento in prestito di Cristante, che per il momento rappresenta solo un’idea in fase embrionale come raccolto da Calciomercato.it. Il sodalizio campione d’Italia, come dicevamo, aspettando il mercato estivo preferirebbe altri profili per rimpiazzare Frattesi (alla Ricci o Bernabé per assecondare anche le direttive di Oaktree) e per cederlo a gennaio chiede un assegno cash da 45-50 milioni di euro. C’è la sensazione comunque che anche intorno ai 40 milioni l’Inter possa dare il via libera alla cessione, soprattutto se il centrocampista classe ‘99 continuasse a premere per cambiare subito maglia.

Non sono da escludere contatti con l’entourage dell’ex Sassuolo, che tra l’altro rappresenta anche Cristante. Il presidente nerazzurro Marotta detta le condizioni per l’addio anticipato di Frattesi, che in Premier League piace anche al Tottenham, mentre la Juventus potrebbe rifarsi viva in estate se il giocatore restasse a Milano fino al termine della stagione.

Gestione cookie