Calciomercato, tutte le news e le trattative dell’8 gennaio

Tutte le notizie e gli aggiornamenti più importanti di oggi 8 gennaio, in diretta, sulla sessione invernale di calciomercato 

Nuova giornata di calciomercato. La Serie A scende in campo per il diciassettesimo turno di campionato ma le trattative non si fermano.

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative del 8 gennaio
diretta calciomercato

Sono attese novità in casa Milan, dove tengono banco i rinnovi di Bennacer (manca ormai solo l’annuncio ufficiale), Leao e Giroud. Anche l’Inter deve risolvere il prima possibile la questione Milan Skriniar ma attenzione ai movimenti di Juve, Napoli, Roma e Lazio. Tutte sono pronte ad animare il mercato di gennaio. Come di consueto Calciomercato.it vi aggiornerà passo dopo passo di tutte le trattative in tempo reale.

23.46 – Come riportato da ‘Estadio Deportivo’, l’Atletico Madrid avrebbe messo nel mirino Nicolò Zaniolo in caso di cessione immediata di Joao Felix. Anche il giallorosso nel mirino dei ‘Colchoneros’.

23.05 – Come riportato da ‘Tyc Sports’, il Southampton avrebbe formalizzato un’offerta da 10 milioni di euro più bonus per Carlos Alcaraz del Racing Avellaneda. Anche l’Inter era stata accostata al classe 2003.

22.39 – Sarebbe saltato l’arrivo di Igor Vekic alla Sampdoria e, di conseguenza, l’affare che avrebbe dovuto riportare Contini al Napoli.

22.22 – Frank Lampard sarebbe a rischio esonero. Secondo il ‘Sun’, l’Everton starebbe già valutando i possibili sostituti. I primi nomi sono quelli di Sean Dyche, David Moyes, Wayne Rooney e Duncan Ferguson.

21.51Clamoroso, addio in diretta su Mou: “Mi ha chiesto di fare l’assistente”.

21.16Tiago Pinto così su Karsdorp prima di Milan-Roma: “Siamo al lavoro con l’entourage di Karsdorp per trovare una soluzione che accontenti entrambe le parti. Sul rinnovo di Smalling c’è voglia di continuare sia da parte nostra che da parte del calciatore”.

20.44 – Guardiola si schiera dalla parte di Potter dopo la vittoria in coppa contro il Chelsea: “Vorrei dire a Todd Boehly che è stato un piacere incontrarlo, ma di dargli ancora del tempo in panchina”.

19.58 – Josko Gvardiol si toglie dal mercato e, per il momento, rinvia l’addio al Lipsia: “Il mio obiettivo è di rimanere qui”.

19.15 – Come confermato dalla nostra redazione, domani Malinovskyi svolgerà le visite mediche con il Marsiglia, prima della firma sul contratto triennale. Sarà prestito con obbligo di riscatto sui 13 milioni, bonus inclusi.

18.26 – Il presidente dell’Atletico Madrid frena sulla cessione di Joao Felix: “Nella vita nulla è impossibile, ma sarebbe normale se Joao Felix rimanesse con noi”.

17.53 – L’allenatore dell’Empoli, Paolo Zanetti, annuncia dopo il pareggio contro la Lazio: “Parisi a gennaio rimarrà, a meno che non arrivi un’offerta importante”.

17.20 – Aumenta la concorrenza all’Inter per Carlos Alcaraz: secondo ‘Tyc Sports’, sul centrocampista c’è anche il Southampton.

16.58 – Gian Piero Gasperini chiaro sul calciomercato dell’Atalanta: “Malinovskyi non verrà sostituito”.

16.34Vincent Aboubakar si è svincolato dall’Al-Nassr per far posto a Cristiano Ronaldo. Al ‘Mundo Deportivo’ ha detto: “Ho sempre pensato che Messi fosse migliore di Ronaldo, e dopo essermi allenato con lui ho capito di avere pienamente ragione”.

16.00 – Javier Pastore ha annunciato sui proprio profili social l’addio all’Elche. Ora El Flaco è svincolato.

15.25 – Ruslan Malinovskyi sarà un nuovo giocatore del Marsiglia. Previste le visite mediche nelle prossime ore.

13.30 – Secondo ‘L’Equipe, invece, Zidane avrebbe rifiutato una proposta molto importante come nuovo commissario tecnico degli Stati Uniti, dopo essere già accostato alle panchine di Portogallo e Brasile.

12.00 – Niente Francia per Zinedine Zidane. La nazionale transalpina ha deciso di proseguire con Deschamps. Per l’ex Real Madrid si aprono così le porte di una big. E’ il sogno dei tifosi della Juve, ma oggi è complicato pensare ad un futuro senza Allegri. Per il francese attenzione al solito Psg e al possibile approdo in Premier League: ci starebbe pensando il Tottenham per il dopo Conte.

 

11.30Ruslan Malinovskyi si appresta a lasciare l’Atalanta e la Serie A. Il trequartista ucraino è ad un passo dall’approdo al Marsiglia. In queste ore parti al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli.


11.00 –
Per Bennacer si aspetta solo l’ufficialità. Accordo ormai raggiunto e annuncio atteso per la prossima settimana. Lunedì o martedì può essere il giorno giusto.

10.00 – In casa Juventus si riflette sul futuro di Paredes e Di Maria. L’ex Roma è chiamato a convincere in questa seconda parte di stagione per meritarsi il riscatto. Per il 34enne di Rosario spunta l’Internacional di Porto Alegre.

Impostazioni privacy