Calciomercato, tutte le news e le trattative del 1 settembre

Ultimissimo giorno della sessione estiva di calciomercato, ultime frenetiche trattative prima del gong: tutte le notizie

Oggi si chiude, è il giorno X. Ultima giornata della lunga sessione di calciomercato estiva, tutte le squadre sul panorama internazionale cercano gli ultimissimi ritocchi, con diversi fronti da seguire attentamente.

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative del 1 settembre
Excelsior Hotel Gallia (foto Calciomercato.it)

In Serie A, in particolare, il Milan è attivissimo, con il colpo Dest che si aggiungerà a quello Vranckx. Occhio anche all’Inter, che sogna di regalare a Inzaghi il colpaccio Jordi Alba.

Calciomercato.it vi aggiorna in diretta con tutte le ultime novità.

23.56Roma, UFFICIALE: con la frase in olandese “Dai genitori ai figli” il Valencia annuncia l’arrivo di Justin Kluivert.

23.54Gnonto vicinissimo al Leeds, si sta attendendo il via libera dalla Football Association.

23.47Juventus, UFFICIALE: Zakaria ceduto al Chelsea. Lo svizzero si trasferisce a Londra in prestito

23.39Barcellona, UFFICIALE: Depay annuncia la permanenza in Catalogna. L’olandese continuerà a vestire la maglia blaugrana.

23.34 – UFFICIALE: Lucien Agoume lascia l’Inter e l’Italia e si trasferisce in prestito secco al Troyes.

23.18Juventus, UFFICIALE: Arthur è un nuovo giocatore del Liverpool.

23.12Atalanta, Ilicic non chiude ad un addio alla Serie A.

23.00 – Si chiude UFFICIALMENTE il mercato in FRANCIA

22.44Roma, si lavora per la cessione di Kluivert: molto vicina la chiusura dell’affare con il Valencia.

22.34 – UFFICIALE: l’ex Roma Maitland Niles è un nuovo giocatore del Southampton.

22.29 – Keylor Navas annuncia su Instagram la permanenza al Psg: “Dopo un’estate di grande incertezza, è arrivato il giorno di ringraziare i club che si sono interessati a me. È un orgoglio sentirsi così amati. È anche il momento di informarvi che continuerò a lavorare sodo a Parigi, senza perdere la fiducia, aiutando il più possibile la squadra, senza arrendersi e dando il massimo”.

22.09Aston Villa, UFFICIALE: dal Wolverhampton arriva il belga Dendoncker.

21.56Barcellona, UFFICIALE: arriva Bellerin in prestito.

21.43 – UFFICIALE: il Rennes ha acquistato Gouiri dal Nizza. L’attaccante francese era stato accostato anche alla Juventus.

21.21Fiorentina, UFFICIALE: il Maiorca annuncia l’arrivo di Nastasic.

21.14Atalanta, Boga avrebbe detto no al Leicester: niente trasferimento in Inghilterra dunque per l’ivoriano.

21.10Napoli, UFFICIALE: Ounas va al Lille a titolo definitivo.

20.51Psg, UFFICIALE: dal Valencia arriva Carlos Soler.

20.24Inter, UFFICIALE: Salcedo va in prestito al Bari, opzione di riscatto in favore dei biancorossi.

20.13 – Nella formazione dell’Atalanta contro il Torino, Boga non c’è neanche in panchina: in corso la trattativa con il Leicester.

20.00 – E’ FINITA LA SESSIONE ESTIVA DI CALCIOMERCATO.

19.57Izzo è un nuovo calciatore del Monza.

19.47 – Affare in dirittura d’arrivo: Zakaria lascia la Juventus e si trasferisce al Chelsea. Lo svizzero farà le visite mediche a Torino.

19.44 – Depositato in Lega il contratto di Dest con il Milan.

19.29 – UFFICIALE: Acerbi è un nuovo calciatore dell’Inter.

19.14 – UFFICIALE: la Sampdoria ha depositato il contratto di Pussetto. Arriva in prestito dal Watford.

18.57 – UFFICIALE: L’Udinese comunica la cessione in prestito, con diritto di opzione, di Martin Palumbo alla Juventus.

18.41 – UFFICIALE: Ferdinando Del Sole si trasferisce dalla Juventus in prestito al Potenza fino al 30 giugno 2024.

18.39 – UFFICIALE: Solberg saluta la Juve dopo una sola stagione: triennale al Lillestrom.

18.27 – UFFICIALE: il Valencia accoglie Ilaix Moriba, che arriva in prestito dal Lipsia.

18.18 – UFFICIALE: all’Empoli arriva Akpa Akpro dalla Lazio a titolo temporaneo.

18.02 – UFFICIALE: Yann Karamoh è un nuovo calciatore del Torino a titolo definitivo.

17.50 – UFFICIALE: colpo Simy dalla Salernitana per il Benevento.

17.29 – L’agente di Acerbi, Andrea Pastorello dopo la firma:


17.13 – UFFICIALE: niente Serie A per Onana, il centrocampista è un nuovo giocatore del Lens.

17.03 – UFFICIALE: Simone Verdi è un nuovo giocatore del Verona.

17.02Milan, UFFICIALE: Aster Vranckx è un nuovo giocatore rossonero. Depositato il contratto del centrocampista belga.

16.57Roma, nonostante l’interesse del Bologna e di Monza e Torino, Shomurodov dovrebbe restare in giallorosso.

16.49Atalanta, rifiutata l’offerta del Villarreal per Hateboer.

16.47 – CM.IT: Simone Verdi sempre più vicino al Verona, operazione in chiusura.

16.46Inter, concluse le visite mediche di Acerbi.

16.44 – UFFICIALE: il Bologna ha rescisso il contratto con Mbaye.

16.38Monza: chiuso il prestito secco di Izzo dal Torino.

16.16Torino: il West Ham ha messo gli occhi su Ola Aina, ma la proposta iniziale (4 milioni di euro + 4 di bonus) è stata rifiutata dalla società granata.

16.03 – Soualiho Meite può tornare in Italia: sul centrocampista francese è forte il pressing della Cremonese.

15.55 – Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, Yann Karamoh sembrerebbe destinato a vestire la maglia del Torino dal Parma.

15.38Visite mediche al CONI per Francesco Acerbi: il centrale sarà presto un nuovo difensore dell’Inter.

15.30Falco sta svolgendo le visite mediche per il Cagliari, la trattativa è chiusa, ma si sta ancora valutando come perfezionare l’affare. Bisogna capire se arriverà dalla Stella Rossa a titolo definitivo o dopo la risoluzione del contratto.

15.16 – Capitolo difensori da e per Firenze: Nastasic verso il Maiorca, mentre Nikolaou sembra poter restare allo Spezia.

15.05 – Inter, Marotta rientrato in sede dove ci sono gli agenti di Acerbi

14.56 – Leris nel mirino di diversi club, due di B in particolare. Sampdoria disposta a lasciarlo partire, ma il giocatore sta riflettendo

14.41Akpa-Akpro verso l’Empoli. Il centrocampista della Lazio è pronto a trasferirsi in Toscana.

14.35 – Empoli e Fiorentina, problemi per Zurkowski: tentativi nelle ultime ore per risolvere e definire l’operazione

14.33 – La Sampdoria ancora a caccia della punta continua ad insistere per Pussetto, attaccante di proprietà del Watford.

14.16 – UFFICIALE: Piatek è un nuovo giocatore della Salernitana.

14.00L’agente di Nahitan Nandez, Pablo Bentancur, in ESCLUSIVA ai microfoni di Calciomercato.it: “Mi ha comunicato la volontà di rimanere al Cagliari per tornare in Serie A la prossima stagione”.

13.55 – Secondo le ultime della nostra redazione, la Sampdoria sta cercando di chiudere per Pussetto dall’Udinese, ma prima dovrà cedere per liberare un posto in rosa. Sfumata definitivamente invece la pista Defrel dal Sassuolo.

13.50 – Nuova possibile cessione eccellente in vista per il Verona: come raccolto da Calciomercato.it, Koray Gunter è tornato nel mirino del Besiktas. Va ricordato che il mercato in Turchia chiuderà il prossimo 8 settembre.

13.48 – Secondo le informazioni raccolte dalla nostra redazione, il mercato in entrata del Napoli è chiuso al 99%. In uscita, invece, si sta definendo la cessione di Ounas al Lille: agli azzurri andranno 3 milioni di euro, più 1 di bonus e il 40% sulla futura rivendita.

13.44 – Andrea Pastorello, fratello e collaboratore dell’agente Federico, è appena entrato nella sede dell’Inter per chiudere l’affare Acerbi con la Lazio.

13.40 – Secondo il diario ‘Marca’, Cristiano Ronaldo potrebbe ancora arrivare al Napoli: ipotesi del prestito secco senza l’addio di Osimhen. Fonti vicine al Napoli, però, hanno smentito l’affare a Calciomercato.it, ribadendo che l’operazione non si farà.

13.32 – Nuova bomba sganciata da ‘L’Equipe’: Al-Khelaïfi sarebbe sceso in campo in prima persona per sbloccare l’affare Skriniar. Il numero uno del Psg starebbe discutendo con il presidente dell’Inter Steven Zhang e potrebbe rilanciare una mega offerta da 80 milioni.

13.20 – L’Inter ha riaperto i dialoghi con la Lazio per il prestito di Francesco Acerbi. L’appello lanciato da Simone Inzaghi lo scorso martedì è arrivato forte e chiaro ai piani alti.

13.17 – E’ tramontata definitivamente la trattativa tra l’Inter e il Bayer Leverkusen per la cessione di Robin Gosens. ‘Sky Sport Deutschland’ ha spiegato che Inzaghi ha avuto un colloquio con l’esterno tedesco nel quale gli ha ribadito massima fiducia, garantendogli maggiore spazio nelle prossime partite.

13.15 – In Spagna cresce l’ottimismo circa il passaggio di Hector Bellerin dall’Arsenal al Barcellona. Il terzino sta lavorando con i ‘Gunners’ per sistemare gli ultimi dettagli prima di incassare il definitivo via libera per l’addio.

13.08 – In Inghilterra segnalano un tentativo a sorpresa del Tottenham di Antonio Conte per Ziyech, ma il Chelsea ha ribadito che non aprirà al prestito dell’esterno agli ‘Spurs’.

12.53 – Nuovi dettagli raccolti dalla nostra redazione sul passaggio in via di definizione di Agoumé dall’Inter al Troyes: sarà prestito oneroso.

12.45Lipsia, UFFICIALE il sorprendente rinnovo di contratto di Gvardiol. Il centrale croato, accostato al Chelsea nelle scorse ore, ha esteso il proprio accordo sino al giugno 2027.

12.37 – In Francia si sono rassegnati: ‘L’Equipe’ ha confermato che l’Inter ha rifiutato l’ultima proposta del Psg per Skriniar da oltre 60 milioni di euro.

12.26 – Dopo quello di ieri sera allo Stadium, altro bagno di folla per Leandro Paredes fuori dal J-Medical. Il nuovo acquisto della Juventus quest’oggi si allenerà per la prima volta con i nuovi compagni bianconeri.

12.12 – Come riferito da ‘AS’, il Milan avrebbe rifiutato un’ultima importantissima proposta da 100 milioni di euro formulata dal Chelsea per Leao. I rossoneri rimangono fermi alla valutazione da circa 150 milioni per il gioiello portoghese.

11.57 – Dalla Turchia al Portogallo: ecco dove il mercato resterà aperto

11.50 – Lucien Agoumé sta per lasciare nuovamente l’Inter: ad un passo il ritorno in Francia grazie al prestito al Troyes.

11.46Milan, passaggio di testimone presso la clinica ‘La Madonnina’. Dopo Vranckx, adesso tocca a Sergiño Dest sottoporsi alle visite mediche. Entrambi verranno annunciati ufficialmente nelle prossime ore.

11.25 – Anche Tommaso Milanese andrà al Perugia nell’ambito della maxi-operazione che vedrà Kouan alla Cremonese, mentre Di Carmine e Bartolomei sempre al Perugia.

11.12 – Verona e Torino non hanno ancora raggiunto l’accordo totale per Simone Verdi. Manco davvero poco alla chiusura prevista per le 20:00, ma la trattativa proseguirà anche nelle prossime ore.

11.05 – L’arrivo di Sergiño Dest a Milano, dopo il blitz del Milan con il Barcellona per avere il terzino statunitense:

11.04 – Come catturato dalle telecamere di Calciomercato.it, Arthur è in partenza verso Liverpool per iniziare la nuova esperienza in Premier League:

11.00Empoli, UFFICIALE l’arrivo in prestito di Marko Pjaca dalla Juventus: contratto già depositato in Lega.

10.47Trattativa lampo tra la Juventus e il Liverpool per il trasferimento in prestito di Arthur. Nel pomeriggio il centrocampista brasiliano sosterrà le visite mediche prima di formalizzare l’accordo.

10.40Roma, UFFICIALE l’acquisto di Jordan Aleksander Majchrzak dal Legia Varsavia. L’attaccante classe 2004 verrà aggregato alla formazione Primavera.

10.31 – Alvaro Odriozola non tornerà in Italia. L’ex Fiorentina, seguito anche dall’Inter nell’ultima finestra, secondo le ultime che arrivano dalla Spagna non lascerà il Real Madrid.

10.17 – C’è ancora distanza tra Arsenal e Palmeiras per Danilo, grande obiettivo dei ‘Gunners’ a centrocampo.

10.15Siviglia, UFFICIALE l’acquisto di Kasper Dolberg in arrivo dal Nizza.

10.08 – Nuovo tentativo del Liverpool per Douglas Luiz dell’Aston Villa. I ‘Reds’ hanno ricevuto un’apertura in virtù del contratto del calciatore in scadenza nel giugno 2023.

9.45 – Secondo il ‘The Athletic’, Barcellona e Chelsea avrebbero raggiunto l’accordo per il trasferimento a Londra di Aumabeyang: ai blaugrana andranno 7,5 milioni più il cartellino di Marcos Alonso, grande obiettivo dell’estate.

9.26 – Juventus al lavoro per le cessioni: si valutano le piste estere per Arthur.

9.10 – Il Trabzonspor ci prova per Maxi Gomez, Icardi sempre più vicino al Galatasaray.

8.53 – Piatek ricomincia dalla Salernitana: il polacco alle visite mediche con i campani.

8.12 – William Carvalho rinnova con il Betis: il portoghese era stato nel mirino del Monza.

8.05 – Milan, iniziate le visite mediche di Vranckx.

7.41 – Milan, Dest atteso in città: l’esterno statunitense arriverà a metà mattinata.

Impostazioni privacy