Calciomercato, tutte le news e le trattative del 23 agosto

Calciomercato, tutte le notizie più importanti di oggi 23 agosto: si entra negli ultimi dieci giorni di trattative

Seconda giornata di campionato in archivio e mentre la Serie A delinea i primi equilibri di classifica, fuori dal campo c’è ancora un mercato da concludere. Ultimi dieci giorni, con trattative ancora delicate in corso. Discorso valido per Juventus, Milan, Inter, ma non solo, con il passare delle ore si entra nei momenti più caldi della sessione.

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative del 23 agosto

Calciomercato.it vi aggiorna in diretta con tutte le ultime novità: 

23.58Belotti distante 2 milioni dalla Roma. Secondo ‘Sky Sport’ la Roma chiederebbe 8 milioni per Felix mentre l’offerta della Cremonese sarebbe di 6 milioni. Si continua a trattare.

23.34– Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il Sassuolo si sarebbe inserito per Bajrami. Sfida alla Fiorentina.

23.12 – Visita a casa Milan di Giuseppe Riso nel pomeriggio per il rinnovo di Sandro Tonali. Secondo ‘Sky Sport’ il centrocampista potrebbe prolungare fino al 2027 con ritocco dell’ingaggio.

22.57 – È la notte decisiva per l’attacco della Juventus. I bianconeri hanno l’accordo per Arkadiusz Milik, ma non è ancora sfumata la pista Memphis Depay. Decisione nelle prossime ore.

22.34CM.IT | Per il centrale il Milan ha pensato anche a Morato ma il Benfica chiede almeno 20 milioni di euro dopo averne rifiutato 15+2 dal Rennes.

22.20Giacomo Corona, giovane attaccante classe 2004, passa dal Torino al Palermo: il trasferimento è UFFICIALE.

22.04Antonin Barak è sempre più vicino a diventare un nuovo calciatore della Fiorentina: l’affare potrebbe concludersi per 14 milioni complessivi.

21.48David Moyes accoglie Emerson Palmieri al West Ham: “Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Emerson. È un giocatore che ha grande esperienza. Non vediamo l’ora di lavorare con lui”.

21.21 – Il Palermo comunica di aver preso Jacopo Segre dal Torino: ora il colpo è UFFICIALE. Il trasferimento è avvenuto a titolo definitivo, con un contratto fino al 30 giugno 2025.

21.04 – La Juventus è ancora a caccia del nuovo attaccante: i bianconeri stanotte sciolgono le riserve tra Depay e Milik.

20.50Lazio e Juventus, sfuma la pista Emerson Palmieri: è UFFICIALE il trasferimento al West Ham.

20.39 – Il Besiktas spinge per Dele Alli, ormai ai margini dell’Everton. L’operazione potrebbe concludersi in prestito: i prossimi due giorni saranno decisivi. Sul centrocampista c’è anche il Psv.

20.16Felix Afena-Gyan è pronto a lasciare la Roma: l’attaccante è vicinissimo alla Cremonese.

20.04 – Al termine dell’incontro nella sede dell’Inter, Pastorello ha dichiarato: “E’ noto che l’Inter cerchi un difensore. Sono stati onesti a confermare che ci sono altre piste. Abbiamo fatto un passo avanti perché la Lazio ha aperto al prestito. Se dovesse andare via, l’Inter sarebbe una delle mete preferite”.

19.41 – Continua il vertice in sede Inter con Pastorello, agente di Acerbi. gia

19.09 – Tommaso Mancini è arrivato al J-Hotel: si unirà alla Juventus Under 23.

18.57Bailly in settimana farà le visite mediche con il Marsiglia.

18.38 – La Ternana ha ufficializzato l’arrivo dalla Lazio di Raul Moro.

18.19L’agente di Acerbi Pastorello nella sede dell’Inter: sprint nerazzurro.

18.12 – Fagioli lascerà la Juve. E come è noto la Samp resta in pressing

17.55 – Presto il nuovo attaccante della Juve. Milik è bloccato e in attesa di un segnale della Juve, ma la vicenda Depay non sarebbe ancora definitivamente chiusa.

17.35 – Resta Bologna la destinazione preferita per Shomurodov. L’attaccante è in uscita dalla Roma

17.20 – Kluivert vuole solo il Fulham ma la Roma non ha ancora l’accordo con il club inglese.

17.13 – Attese novità sul fronte Umtiti. Il Lecce continua a trattare il difensore senza escludere un piano alternativo.

17.00 – Attese novità sul fronte Ehizibue. L’esterno è tornato in Germania dopo il blitz in Italia. 

16.50 – Il Lecce continua la trattativa per Umtiti, difensore francese in uscita dal Barcellona.

16.31 – Giornata decisiva per l’attacco della Juventus, con Milik che resta in vantaggio su Depay, anche se le ultime riserve verranno sciolte solamente nelle prossime ore.

16.17 – Il Venezia ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista sloveno Kacinari: contratto biennale per lui.

16.00 – Il Nottingham Forrest insidia la Lazio per Reguilion.

15.45 – Il Monza ha ufficializzato la cessione di Mazzitelli in prestito con obbligo di riscatto al Frosinone.

15.30 – Il Milan ha compiuto passi in avanti per Tanganga, ma nonostante ciò il Nottingham Forrest si è messo sulle tracce del difensore, secondo ‘The Athletic’

15.15 – Secondo ‘La Stampa’ Duncan della Fiorentina è l’obiettivo del Torino per rinforzare la mediana. Diawara della Roma può rappresentare il ‘Piano B’ dei granata.

15.00 – Secondo ‘footmercato’ il Newcastle fa sul serio per Paqueta: pronta addirittura un’offerta da 50 milioni di euro. Al Milan spetterebbe il 15% sulla rivendita del brasiliano, come da accordo raggiunto al tempo con il Lione.

14.45 – A caccia di un attaccante, il Parma ha messo anche Zaza del Torino nel mirino.

14.30 – Il Newcastle è pronto a pagare quasi 50 milioni per Paquetà. Buone notizie per il Milan che vanta ancora il 15% sulla futura rivendita.

14.15 – Nizza, Fulham e Torino sono sulle tracce di Barrow, ma tutto è bloccato dalle richieste del Bologna (16 milioni di euro).

13.57 – La Roma può sbloccare a breve Belotti grazie alle uscite, intanto riflette sul centrocampista. Tra Grillitsch e Zakaria, può esserci l’idea Allan.

13.41 – UFFICIALE: “Udinese Calcio è lieta di annunciare l’acquisito, a titolo definitivo, dal Watford Fc del diritto alle prestazioni sportive di Hassane Kamara“.

13.33Tanganga si avvicina al Milan. Il difensore chiesto da Pioli potrebbe essere il centrale del Tottenham: l’accordo sulle cifre. Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.it, il potenziale accordo per portare il centrale a Milano ha avuto un’importante accelerazione.

13.13 – Nell’ottica di migliorare la difesa del Monza va ad inserirsi il nome di German Pezzella, centrale argentino ex Fiorentina. Come evidenziato da Calciomercato.it, il difensore albiceleste vuole il club brianzolo e il ritorno in Italia, ma il Real Betis, proprietario del cartellino, fa muro e non vorrebbe cederlo.

12.56 – UFFICIALE: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Jerdy Schouten per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2026″.


12.12 – L’Inter lavora su un rinforzo low cost in difesa. Acerbi in pugno ma in stand-by: occhio alle situazioni di Chalobah (con apertura al prestito) e Akanji.

11.48 – Jan-Carlo Simic dell’Under 19 dello Stoccarda sta per trasferirsi al Milan. Si tratta di un difensore classe 2005 utile a rafforzare la Primavera di Abate. 

11.31 – Edinson Cavani è pronto a tornare in campo. È praticamente fatta per il suo arrivo al Valencia di Rino Gattuso.

11.14 – La Lazio cerca rinforzi sulla fascia mancini. Sfumato Emerson, resta complicato arrivare a Reguilon per cifre e formula. I biancocelesti intanto valutano anche Marcos Alonso del Chelsea, a un passo dal Barcellona da mesi ma senza che si sia concretizzato ancora niente. Serve però la cessione di Hysaj, per cui non arrivano offerte.

11.09 – Pussetto potrebbe lasciare l’Udinese in questi ultimi giorni di mercato. Sull’argentino ci sarebbe l’interesse del Valencia di Gattuso.

10.53 – La Ternana è vicina al doppio colpo dalla Serie A: Raul Moro in prestito dalla Lazio, atteso oggi per le visite mediche, e anche Kornvig con la stessa formula dallo Spezia.

10.37 – Emerson Palmieri resta in Premier. Il terzino italobrasiliano, seguito a lungo da Juve e Lazio, sta svolgendo le visite mediche con il West Ham. Alla fine dovrebbe trattarsi di un trasferimento a titolo definitivo per circa 18 milioni totali.

10.18 – Da decidere ancora il futuro di Fagioli: nelle prossime ore ci sarà un incontro tra gli agenti del giocatore e la Juventus. Si valuteranno le opzioni, la preferita è un prestito per trovare minutaggio importante.

10.04 – Juventus, si decide oggi tra Milik e Depay: summit alla Continassa.

9.36 – Inter, Chalobah supera Akanji e Acerbi nelle gerarchie: le ultime.

9.18 – L’Atalanta è in trattativa con lo Sturm Graz per Hojlund.

9.01Milan al lavoro per chiudere con il Bordeaux per Jean Onana, classe 2000 del Camerun.

8.43 – Juventus, nuova bufera su Allegri dopo la Samp: “Cacciatelo”.

8.29 – È in programma oggi un incontro tra Allegri e la dirigenza della Juventus. Si discuterà di mercato e si deciderà se chiudere per Milik (c’è l’accordo verbale col Marsiglia) o se spingere per Depay.

Impostazioni privacy