Calciomercato, tutte le news e le trattative del 1 agosto

Nuova giornata dedicata interamente al calciomercato: tutte le ultime notizie e le trattative più importanti in Serie A e non solo

Inizia il mese agosto e si accorciano, dunque, i tempi per trattative e colpi sensazionali. Le squadre di Serie A continuano il lavoro per trovare gli incastri giusti.

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative del 1 agosto
Diretta calciomercato (Calciomercato.it)

Il Milan è molto attivo in queste ore, in cui è atteso finalmente Charles De Ketelaere per visite mediche e firma sul contratto. Poi c’è sempre da considerare la trattativa tra Roma e Paris Saint Germain per Georginio Wijnaldum e chissà che la Juve non possa davvero affondare il colpo per Milinkovic-Savic, visto l’infortunio di Pogba. L’Inter è ancora alle prese con le cessioni. Segui in diretta con Calciomercato.it tutte le news e le trattative più importanti di oggi, 1 agosto.

LIVE

23.50 – Stando a ‘Sky Sport’ il Sassuolo è al lavoro per il ritorno di Sansone.

23.35 – Sky Sport’: contatti continui tra Napoli e Chelsea per Kepa. Intesa sulla spartizione dell’ingaggio, non ancora sui bonus.

23.20 – Confermato il ritorno in scena della Juve per Raspadori. Fissato incontro in settimana con gli agenti dell’attaccante del Sassuolo obiettivo già del Napoli.

23.05 – Tifosi del Milan attendono a Linate l’arrivo di De Ketelaere, previsto per dopo la mezzanotte.

Tifosi Milan aspettano De Ketelaere

22.50 – Secondo il ‘Daily Mail’ il Chelsea è a un passo da Cucurella, terzino del Brighton in orbita Serie A qualche anno fa. Operazione da circa 50 milioni di sterline.

22.35 – De Ketelaere si è imbarcato da Bruxelles direzione Milano. Il suo arrivo a Linate previsto in tarda serata.

22.20 – UFFICIALE: l’ex Juve Aaron Ramsey è un nuovo giocatore del Nizza.

22.05 – Il Torino avrebbe presentato un’offerta da 8,5 milioni, tra prestito e obbligo di riscatto, per Riccardo Orsolini. Il Bologna prende tempo puntando a un incasso da 15 milioni.

21.50Lipsia in pressing per il ritorno di Timo Werner. Juve lontana

21.35 – Salcedo in uscita dall’Inter. Il suo futuro potrebbe essere in B, al Pisa.

21.20UFFICIALE: Lazaro lascia l’Inter e si trasferisce al Torino. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

21.05 – Accostato alla Roma qualche settimana fa, ora il futuro di Aouar potrebbe essere in Premier. Sul centrocampista del Lione è forte il Leicester.

20.55 – Nel mirino dell’Inter, Gvardiol potrebbe finire al Chelsea. Il difensore croato del Lipsia sarebbe una precisa richiesta du Tuchel.

20.40Djuricic torna alla Sampdoria, ora è ufficiale. Ecco il primo ‘scatto’ blucerchiato.

20.25 – Non solo Shomurodov, il Bologna vuole Alderete, difensore dell’Hertha Berlino. Sul paraguaiano c’è anche la Sampdoria.

20.10 – UFFICIALE il trasferimento di Rodrigo Riquelme dall’Atletico Madrid al Girone in prestito.

19.55CM.IT | Il Milan non ha mollato la presa su Renato Sanches. Contatti negli ultimi giorni per il portoghese, ma serve l’uscita di Bakayoko.

19.53 – UFFICIALE: il Torino ha ceduto Kone al Frosinone. Il centrocampista si trasferisce i prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.

19.40 – Roma, all’uscita da Trigoria Marash Kumbulla ha rassicurato i tifosi giallorossi: “Se rimango? Sì, per me sì”.

19.20 – UFFICIALE: altro colpo del Rennes. La società transalpina ha ufficializzato l’acquisto di Joe Rodon dal Tottenham. Il difensore gallese si trasferisce in Francia in prestito.

19.10Djuricic torna alla Sampdoria: ora è UFFICIALE! Firma fino al 2024 con opzione per un’altra stagione a favore del club.

18.55 – In Serie B la Ternana cede Damian al Trento.

18.40CM.IT | Ad un passo l’accordo tra Inter e Sanchez per la buonuscita.

18.38 – Potrebbe già finire l’avventura di Tudor al Marsiglia: non si esclude una separazione già nei prossimi giorni.

18.33 – Damsgaard è vicino all’addio alla Sampdoria: pressing del Brentford.

18.30UFFICIALE: Vecino è un nuovo calciatore della Lazio. Per lui contratto triennale.

18.15 – Sampdoria, secondo ‘A Bola’ i blucerchiati puntano forte a Romario Barò: c’è una prima offerta di prestito oneroso per il giovane centrocampista del Porto.

17.58 – In Serie C è ufficiale il trasferimento al Lecco di Christian Maldini, figlio di Paolo.

17.45 – Ramsey potrebbe ripartire dal Nizza: vicino l’accordo con il club francese.

17.25 – Il Marsiglia insiste per Alexis Sanchez. Atteso l’agente in Italia per discutere con l’Inter della buonuscita.

17.20UFFICIALE: il brasiliano Ismaily lascia lo Shakhtar Donetsk dopo 9 anni, lo aspetta il Lille.

17.00 – Il Pisa ha annunciato l’acquisto del difensore rumeno Adrian Rus dal Fehervar.

16.40 – Anche la Spal ha ufficializzato la cessione di Federico Di Francesco al Lecce.

16.20L’arrivo di De Ketelaere a Milano non è previsto prima delle 23.30 per una questione di slot.

16.00 – Il Monza ha ufficializzato l’ingresso di François Modesto nell’area tecnica del club.

15.50 – Il Cagliari ha annunciato il rinnovo di Deiola: firma fino al 2025.

15.30 – Domani è atteso il consulto medico di Paul Pogba: attesa per conoscere i tempi di recupero.

15.10 – CM.IT | Lucas Torreira è vicino al Galatasaray: trattativa aperta con l’Arsenal, per il centrocampista pronto un triennale da oltre tre milioni netti a stagione più bonus.

14.45 – CM.IT | Lo Celso resta un obiettivo del Napoli: al momento, secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, non c’è un club in pole. Più passa il tempo, maggiori sono le possibilità per un affare in prestito con diritto/obbligo di riscatto.

14.20 – E’ il giorno di De Ketelaere al Milan: il belga in serata dovrebbe arrivare in Italia.

14.10 – UFFICIALE! Il Real Madrid ha ceduto Borja Mayoral al Getafe.

13.40 – CM.IT | Pogba preoccupa la Juventus: le ultime sull’affare Milinkovic-Savic.

13.20 – Dopo lo stop forzato di Haller, il Borussia Dortmund sfida il Napoli e mette nel mirino anche il ‘Cholito’ Simeone.

12.55 – Dopo Viti dall’Empoli, il Nizza ha ufficializzato la firma di Alexis Adelin Beka Beka. Il mediano classe 2001 arriva dalla Lokomotiv Mosca, firmato un contratto quinquennale.

12.25Bournemouth, ufficiale l’arrivo dell’esterno sinistro Marcus Tavernier. Classe 1999, arriva dal Middlesbrough per 15 milioni di euro.

12.10 – Valentino Lazaro saluta l’Inter: è la giornata delle visite mediche e della firma con il Torino di Juric.

12.00UFFICIALE: Cesc Fabregas è un nuovo giocatore del Como. L’ex Barcellona e Chelsea giocherà in Serie B.

11.20 – Uno dei nomi più in voga del momento in Serie A è certamente Giacomo Raspadori conteso tra Napoli e Juventus. L’ammissione di Giovanni Carnevali a ‘Il Giornale’: “Per Giacomo ci sono gli occhi di Napoli e Juventus”. 

10.50Inter, muro nerazzurro per Dumfries: richieste da non meno di 50 milioni di euro.

ORE 9.55Luis Alberto resta un rebus per la Lazio. La trattativa con il Siviglia è bloccata, ma Sarri insiste per avere Ilic a centrocampo.

ORE 9.40 – Su Giacomo Raspadori non c’è solo il Napoli. La Juventus, infatti, non ha mollato il giovane attaccante e tenta il sorpasso sui rivali partenopei. I bianconeri hanno già contattato l’agente.

ORE 9.25 – La Juventus continua a lavorare a Leandro Paredes per il centrocampo. La formula del prestito non è gradita al PSG, che vuole almeno l’obbligo di riscatto.

ORE 9.10Charles De Ketelaere non dovrebbe svolgere oggi le visite mediche con il Milan, che molto probabilmente saranno domani. Resta comunque l’attesa per l’arrivo del talento a Milano.

ORE 9.00Torino scatenato sul calciomercato: visite mediche in mattinata per Lazaro, fatta anche per Miranchuk e la stellina Ilkhan.

ORE 8.45 – Sono ore caldissime per l’arrivo di Kepa al Napoli. Le firme potrebbero arrivare già in settimana.

ORE 8.30 – Oggi è il giorno di Matias Vecino alla Lazio: visite mediche alla clinica Paideia e firma per l’ex centrocampista dell’Inter.

ORE 8.15 – Sono ore di riflessioni per la Juventus, con Filip Kostic a un passo dal West Ham. I bianconeri hanno 48-72 ore per tentare il sorpasso. Sul calciatore c’è anche l’Inter, ma in maniera più tiepida.

ORE 8.00 – La Juventus, in attesa di capire quanto durerà lo stop di Pogba, ripensa a Milinkovic-Savic. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, c’è già stato un contatto con l’agente: Lotito vuole 60 milioni cash.

Impostazioni privacy