Inter%2C+l%26%238217%3Bapertura+di+Marotta+e+la+%26%238216%3Bchiamata%26%238217%3B+di+Conte%3A+le+ultime+di+CM.IT+su+Vidal
calciomercatoit
/2019/12/05/inter-lapertura-di-marotta-e-la-chiamata-di-conte-le-ultime-di-cm-it-su-vidal/amp/

Inter, l’apertura di Marotta e la ‘chiamata’ di Conte: le ultime di CM.IT su Vidal

Il centrocampista cileno è l’obiettivo numero uno dei nerazzurri per rinforzare il centrocampo a gennaio: la posizione del Barcellona

CALCIOMERCATO INTER VIDAL BARCELLONA MAROTTA CONTEConte 'chiama', Marotta risponde. Il soggetto dell'ipotetica conversazione tra l'allenatore e l'amministratore delegato dell'Inter è Arturo Vidal. Il centrocampista del Barcellona continua ad essere accostato con insistenza ai nerazzurri in vista dell'ormai imminente mercato di gennaio e le parole dei due protagonisti sull'argomento non fanno altro che alimentare queste indiscrezioni. “Vidal è un giocatore molto importante a livello mondiale. Siamo legati a lui sia io che Conte per i bellissimi tempi  trascorsi (alla Juventus, ndr). Tantissime squadre lo vorrebbero, purtroppo è del Barcellona: in una convergenza positiva dei ragionamenti si possono fare in un settore dove siamo in emergenza“, le dichiarazioni del dirigente del club di Suning. Mentre Conte lo esalta: “Ci ho lavorato tre anni e mi ha sempre dato tutto”. Insomma, sarebbe l'uomo giusto al posto giusto: QUI tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Inter, dalla Spagna: i tifosi scaricano Vidal

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, allarme Sensi: avanti su Kulusevski e Vidal

Calciomercato Inter, le cifre dell'affare Vidal

Come già riportato in passato dalla nostra redazione, l'allenatore del Barcellona, Ernesto Valverde, non vorrebbe privarsi di Vidal a metà stagione, mentre chi partirà sicuramente è Ivan Rakitic. Nello stesso tempo, il 32enne ex calciatore della Juventus ha espresso la voglia di essere maggiormente protagonista, in Catalogna o altrove. Nel corso di questa prima parte di stagione, il cileno è sceso in campo quattordici volte collezionando anche quattro gol nella Liga per un totale di 515 minuti giocati. Il Barça, se dovesse arrivare l'offerta giusta, non si opporrà alla sua partenza. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, la posizione dei catalani non è cambiata rispetto al mese scorso: cessione solo a titolo definitivo a fronte di un corrispettivo di 15 milioni di euro. Vidal è sotto contratto fino al 30 giugno 2021 con ingaggio superiore agli 8 milioni di euro. Nonostante le parole di Conte e Marotta, bisognerà vedere se la proprietà vorrà investire cifre decisamente importanti per un giocatore ultratrentenne.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, obiettivo Vidal: subentra un nuovo ostacolo

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Vidal chiama: la risposta dell'Inter

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago