Ecco tutte le notizie di oggi 15 ottobre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
L’Italia batte Israele 3-0 e si qualifica aritmeticamente per il playoff di marzo che deciderà l’accesso al Mondiale 2026. Il primo posto sulla carta è ancora in ballo, ma alla Norvegia basterà battere l’Estonia in casa per rendere vano lo scontro diretto con gli Azzurri a San Siro.

Nel frattempo oggi torneranno praticamente tutti i nazionali per entrare nel vivo della preparazione del prossimo turno di campionato. Sabato c’è Roma-Inter e gli occhi sono tutti puntati lì.
LIVE
"VICINA LA CESSIONE DELLA JUVE"
TopCalcio 24 sgancia la bomba: “La cessione della Juve è vicina. L’operazione potrebbe chiudersi entro questa stagione”.
Mistero sul nome dell’acquirente, anche se un ruolo importante potrebbe/dovrebbe rivestirlo Tether, il colosso delle criptovalute da alcuni mesi diventato il secondo azionista del club con l’acquisto del 5% delle quote.
Palermo, UFFICIALE: risolto il contratto con Dionisi
Il Palermo ha rescisso ufficialmente il contratto con Alessio Dionisi: la notizia è ufficiale.
Inter, UFFICIALE: infortunio per Darmian
Brutte notizie in casa Inter, si ferma Matteo Darmian:
“Matteo Darmian si è sottoposto questo pomeriggio a esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate giorno per giorno”.
Milan, buone notizie per Saelemaekers
In casa Milan se le notizie legate all’infortunio di Christian Pulisic non sono affatto buone, diversa la questione legata ad Alexis Saelemaekers. Il belga potrebbe essere a disposizione già domenica. Sicuramente lo sarà per Milan-Pisa in programma venerdì 24 ottobre. Da valutare invece le condizioni di Rabiot.
Juventus, Pinsoglio ko: UFFICIALE
Infortunio per Carlo Pinsoglio in casa Juventus:
“In seguito a un problema accusato durante l’allenamento di ieri, questo pomeriggio è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di medio – alto grado del gemello mediale della gamba sinistra. Tra due settimane sarà sottoposto a nuovi controlli per definire con esattezza i tempi di recupero”.
“Oltre 100 milioni per Yildiz”. Che succede alla Juventus
La Juventus è già al lavoro per blindare il suo numero 10, Kenan Yildiz. Tutti gli aggiornamenti di mercato.
Barcellona, ufficiale il rinnovo di de Jong
È ufficiale: il Barcellona blinda Frenkie de Jong. Il centrocampista olandese ha rinnovato con il club blaugrana fino al 2029.
Empoli, Dionisi ad un passo in panchina
Dionisi è sempre più vicino alla panchina dell’Empoli: l’ex allenatore del Palermo si libererà nelle prossime ore dal club rosanero e sostituirà l’esonerato Pagliuca alla guida della squadra toscana.
Inter, frattura e intervento per Di Gennaro
Infortunio per Di Gennaro: frattura al polso per il terzo portiere dell’Inter, che dovrà operarsi nei prossimi giorni.
Tottenham, torna Paratici nel ruolo di Ds
Fabio Paratici torna nel ruolo di Direttore sportivo del Tottenham dopo la lunga squalifica per la vicenda plusvalenze ai tempi della Juventus. Il dirigente piacentino collaborerà alla pari con Johan Lange nell’area sportiva del club londinese.
Arbitri Serie A: Massa per Roma-Inter
Sono stati designati gli arbitri della 7a giornata di Serie A. Rocchi ha scelto Massa per Roma-Inter.
Juve e Milan alla finestra per Kim
Kim torna d’attualità in caso d’addio al Bayern Monaco: Juventus e Milan resterebbero alla finestra per l’ex difensore del Napoli, anche se ci sarebbe da superare lo scoglio ingaggio come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’.
Juve, idea Freuler a centrocampo
La Juventus starebbe pensando a Remo Freuler per il centrocampo: lo svizzero è in scadenza col Bologna e piace anche alla Roma.
Milan, ansia Pulisic: infortunio nella notte in USA-Australia
Brutte notizie arrivano da Christian Pulisic per il Milan. Nella notte l’americano si è infortunato al bicipite femorale dopo appena mezz’ora di gioco della partita tra Stati Uniti e Australia.
Argentina batte Porto Rico 6-0: doppietta di Lautaro
Nella notte italiana è scesa in campo l’Argentina in amichevole contro Porto Rico, alcuni giorni fa posticipata da lunedì a martedì. Lautaro Martinez è entrato a gara in corso, al 64′ al posto di Leo Messi, ma tanto è bastato per lasciare il segno. Per il capitano dell’Inter due gol in 5 minuti tra l’80’ e l’85’ nel 6-0 finale. In campo anche Nico Paz nella ripresa.




















