Tutti i rumours e le trattative di oggi, giovedì 21 agosto, per quanto riguarda la Serie A: segui la diretta di Calciomercato.it per le ultime su Juventus, Inter, Napoli, Roma e le altre
Tra due giorni riparte il campionato di Serie A e nel frattempo siamo entrati nella fase finale e decisiva del calciomercato, nei giorni in cui si chiuderà la sessione estiva. Come da tradizione degli ultimi anni, mancano ancora moltissime operazioni da fare e tanti club sono attivissimi ora.

Il Milan deve chiudere l’attaccante e ora è salita la candidatura fortissima di Boniface, allo stesso tempo il Napoli può arrivare a Hojlund. La Juve ha chiuso la cessione di Douglas Luiz e continua a lavorare per Zhegrova. L’Inter è a caccia di un centrocampista e un difensore. Tutte le notizie in tempo reale.
Juventus, UFFICIALE: Douglas Luiz al Nottingham Forest, le cifre dell'operazione
Douglas Luiz è ufficialmente un nuovo calciatore del Nottingham Forest. Alla Juventus andranno 3 milioni per il prestito più 25 milioni di obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni a cui aggiungere dei bonus per un massimo di 3,5 milioni.
Fiorentina, UFFICIALE la firma di Brekalo con il Real Oviedo
Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Real Oviedo ha annunciato l’acquisto di Brekalo: l’ex Fiorentina ha firmato un contratto biennale.
Inter, Diouf sarà a Milano già domani per visite mediche e firma
Conto alla rovescia per l’inizio dell’esperienza in nerazzurro di Diouf che domani arriverà a Linate a metà mattinata. Le visite mediche faranno da preludio della firma del centrocampista sul contratto che lo legherà all’Inter fino al 2030.
✈️ #Inter – Andy #Diouf inizierà domani la sua avventura in nerazzurro: a metà mattina l’arrivo a Linate, prima della classica trafila delle visite mediche tra Humanitas e Coni. Successivamente la firma sul contratto fino al 2030 📲 @calciomercatoit https://t.co/CTUrdYi8Kg
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 21, 2025
CM.IT | Milan, lo Sporting CP valuta Harder 20 milioni
Come raccolto da Calciomercato.it, la valutazione di Harder si attesta sui 20 milioni di euro: al momento, il Milan si è limitato a sondare il terreno. Da capire le prossime mosse di Tare.
#Harder–#Milan: lo #Sporting può cedere l’attaccante a fronte di una proposta da 20 mln €. Per ora, però, interessamento preliminare dei 🔴⚫️, in attesa di capire come finirà la vicenda #Boniface @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 21, 2025
Palermo, UFFICIALE l'arrivo di Joronen
Da pochi istanti il Palermo ha ufficializzato l’arrivo di Jesse Joronen. Trattativa chiusa dopo l’infortunio accorso ad Alfred Gomis.
Espanyol, UFFICIALE: ecco Koleosho
Luca Koleosho torna all’Espanyol. Il nazionale under-21 lascia il Burnley in prestito per trasferirsi a Barcellona. Per lui è un ritorno, vista l’esperienza nelle giovanili del club catalano.
Milan, domani le visite di Boniface
Le visite mediche di Victor Boniface sono in programma domani. Lo sottolinea ‘Kicker’. Il nigeriano è dunque sempre più vicino al Milan.
Bologna-Rowe: ci siamo
Jonathan Rowe pronto a diventare ormai un nuovo giocatore del Bologna. Il club rossoblù ha raggiunto un’intesa con l’Olympique Marsiglia. Affare da poco meno di 20 milioni di euro.
Sassuolo, UFFICIALE: Berardi rinnova
Mimmo Berardi e il Sassuolo, un’avventura destinata a proseguire, almeno fino al 2029. L’attaccante infatti ha prolungato il suo contratto con il club neroverde, che ha ufficializzato la firma.
“L’U.S. Sassuolo Calcio è lieta di comunicare il prolungamento del contratto di Domenico Berardi fino al 30 giugno 2029.
Da luglio del 2011, sempre con i nostri colori, Domenico Berardi è simbolo e bandiera del Sassuolo e ora continuerà a vestire la maglia neroverde fino al 2029! Protagonista di una carriera che lo ha visto crescere e affermarsi ad altissimi livelli fino a diventare uno dei giocatori più rappresentativi del calcio italiano”.
Parma, Krause annuncia Troilo: UFFICIALE
Un annuncio senza fare nomi: Kyle Krause ha sostanzialmente comunicato chi sarà il prossimo giocatore del Parma. Si tratta di Mariano Troilo, difensore centrale argentino che i crociati hanno soffiato al Pisa. Troilo arriva dal Belgrano. Krause ha pubblicato un tweet con la bandiera argentina e i cuori gialloblù, senza però nominare il calciatore.
Napoli, ansia Lukaku: le ultime sul mercato azzurro
ANSIA LUKAKU: cosa succede nel mercato del Napoli!
Fiorentina, Brekalo verso la Spagna
Brekalo verso l’addio alla Fiorentina: il croato è a un passo dall’Oviedo, neopromosso in Liga.
Cagliari, contatti per Shpendi e Salah Eddine
A seguito della cessione di Piccoli alla Fiorentina, il Cagliari si muove sul mercato. Stando a quanto raccolto, si registrano contatti tra il club sardo e il Cesena per Shpendi. Inoltre, la formazione rossoblu vuole rafforzare il reparto difensivo. Piace Salah Eddine, difensore della Roma classe 2002. E piace anche Marco Palestra dell’Atalanta, su cui c’è ampia concorrenza.
#Cagliari sempre attivassimo: dopo la cessione di #Piccoli, contatti per #Shpendi del #Cesena e nuovi colloqui per #SalahEddine della #Roma. Piace molto anche #Palestra, ma sul duttile esterno ci sono anche altri club#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 21, 2025
Infortunio Lukaku: "Salterà almeno 25 partite"
Il punto sul calciomercato del Napoli e sull’infortunio di Romelu Lukaku con Dario Sarnataro di Radio Marte
Milan su Rayan
Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, l’esterno offensivo Rayan piace al Milan. L’affare può concludersi tra i 20 e i 25 milioni di euro. Sulle sue tracce anche Bologna, Fiorentina e Roma. Il ds del Vasco da Gama Admar Lopes è in Europa, a caccia di un difensore centrale da portare in Brasile.
Accostato a #Bologna, #Fiorentina e #Roma, #Rayan piace al #Milan. Il Ds del #VascodaGama, Admar Lopes, è in missione in Europa per un difensore centrale. Il club deve vendere e il prezzo (tra i 20 e i 25 milioni) è trattabile@calciomercatoit
— daniele trecca (@danieletrecca) August 21, 2025
Siebert verso Lecce
Il Lecce annuncia che il giovane difensore della Nazionale under 21 tedesca Jamil Siebert sarà oggi in città per le visite mediche e arriverà con un volo privato. Trovata intesa con il Fortuna Dusseldorf
Jankto si ritira
A soli 29 anni e a causa di un infortunio troppo grave alla caviglia, Jakub Jankto decide di lasciare il calcio. Il giocatore spiega di sentire troppo dolore e di non esser riuscito a giocare la scorsa stagione a causa del problema fisico. E infatti, a seguito delle zero presenze con il Cagliari nella stagione 2024-25 ha deciso di restare svincolato. Si è trasferito a Praga per stare più vicino al figlio.
Napoli, post Lukaku: da escludere la pista Woltemade
In Germania scrivono che Kompany sta cercando di convincere Woltemade a preferire il Bayern Monaco al Napoli. Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, in realtà, non ci sono stati nuovi contatti tra i partenopei e l’entourage del bomber dello Stoccarda. Pista mollata con l’arrivo di Lucca e per il prezzo troppo alto.
Douglas Luiz al Nottinham: può fare le visite già oggi
Fatta per Douglas Luiz al Nottingham Forest: il brasiliano dovrebbe svolgere le visite mediche già oggi.
Nicolussi Caviglia in 'sospeso': manca l'accordo tra Torino e Venezia
In sospeso il futuro di Hans Nicolussi Caviglia: secondo le informazioni di Calciomercato.it, manca ancora infatti l’accordo tra Torino e Venezia sul cartellino. Il Bologna ieri ha fatto un sondaggio esplorativo per conoscere la situazione, ma in ogni caso per l’ex Juve resta ancora tutto aperto.
Ufficiale, Sanabria alla Cremonese
“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Torino FC le prestazioni sportive del calciatore Antonio Sanabria”.
Il Bologna vicinissimo a Rowe. Poi il centrocampista
Il Bologna lavora per regalare a Italiano un altro attaccante, che andrebbe a riempire la casella lasciata libera da Ndoye: Jonathan Rowe – stando alle informazioni di Calciomercato.it – è infatti molto vicino ai rossoblù. Sartori poi concentrerà le sue attenzioni sul centrocampista, le cui risorse verranno definite anche dal futuro di Lucumì. In caso di cessione del colombiano, ovviamente il Bologna potrà investire una cifra maggiore anche sul rinforzo in mediana.
Asllani molto vicino al Torino
Kristjan Asllani è vicinissimo al Torino. Nella notte – come risulta a Calciomercato.it – sono proseguiti i contatti per definire l’operazione sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Le parti sono molto vicine alla chiusura.
Juve, il PSG spara alto per Kolo Muani
Resta in stallo la questione Kolo Muani. Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, il PSG ha addirittura ‘sparato’ 70 milioni di euro alla Juventus, che è ferma a non oltre 45 con riscatto legato alla Champions.
Il Milan apre gli occhi in difesa: tra i nomi Kim e non solo
Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, il Milan cerca ancora di puntellare la difesa: oltre a Okoli, più esperti i nomi di Kim e Christensen, oppure Kiwior così come Djimsiti dell’Atalanta acui piace invece Musah.
Juve, Crystal Palace su Kelly
Stando a quanto si legge sul tabloid inglese ‘The Guardian’, il Crystal Palace ha puntato Lloyd Kelly della Juventus come sostituto di Guehi.
Inter, nel mirino un centrocampista e un difensore dall'estero
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, per l’Inter arriveranno a breve un centrocampista ‘completo’ e un difensore giovane. Saranno verosimilmente due ‘mister X’ da campionati esteri, protetti in queste ore per evitare beffe ulteriori.




















