Tutti i rumours e le trattative di oggi, lunedì 18 agosto, per quanto riguarda la Serie A: segui la diretta di Calciomercato.it per le ultime su Juventus, Inter, Napoli, Roma e le altre
Siamo entrati nella settimana che porta all’inizio del campionato di Serie A, ma il mercato resterà ancora aperto fino alla fine del mese e molti club hanno ancora tanto da fare per completare le proprie rose. Segui, come di consueto, tutti gli aggiornamenti minuto per minuto sulla diretta di Calciomercato.it.

La Juventus prova a chiudere per Kolo Muani e a cedere Douglas Luiz in Premier League, l’Inter continua il pressing per Lookman e Koné, mentre il Milan vuole l’attaccante per Allegri. Anche il Napoli potrebbe tornare sul mercato, con l’infortunio di Lukaku che rischia di tenerlo fermo per un paio di mesi, mentre Gasperini attende nuovi rinforzi.
LIVE
Rabiot-Rowe, alta tensione a Marsiglia: come stanno le cose
ALTA TENSIONE AL MARSIGLIA!
#Marsiglia, è stato il club, d’accordo con #DeZerbi, a prendere la decisione su #Rabiot e #Rowe. La multa verrà donata alla fondazione di beneficenza del club#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 18, 2025
Nicolussi Caviglia-Torino, LE ULTIME
ULTIME TORINO-NICOLUSSI CAVIGLIA.
Il #Torino non molla #NicolussiCaviglia. I granata sperano di riuscire ad abbassare la richiesta del Venezia, che pretende 7 milioni di euro per il centrocampista#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 18, 2025
Matic al Sassuolo: le ultime!
Matic verso il ritorno in Serie A! Attualmente svincolato, oggi l’ex Roma si è incontrato con i dirigenti del Sassuolo. Secondo ‘Sky Sport’ l’incontro è stato positivo.
Inter-Roma per Frendrup: giallorossi anche su Pessina
OCCHIO A FRENDRUP!
#Frendrup resta uno dei nomi valutati dall’#Inter in mediana, sul quale ci sono anche le attenzioni della #Roma. I giallorossi hanno mostra interesse inoltre per #Pessina (valutato 7-8 milioni dal Monza) su input di #Gasperini che lo ha allenato all’Atalanta 📲 @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 18, 2025
Pavard, ci pensa anche il Marsiglia
Secondo L’Equipe, il Marsiglia è entrato in corsa per Pavard, in uscita dall’Inter. Il francese avrebbe aperto al trasferimento alla corte di De Zerbi.
Roma, Sancho ancora possibile
Nonostante il mancato via libera al trasferimento da parte dell’inglese, la Roma non ha del tutto mollato la presa su Jadon Sancho. Con il Manchester United c’è già un accordo sui 20 milioni di euro.
Lookman: la decisione presa dall'Inter
LOOKMAN, L’INTER ESCE DI SCENA. ALMENO PER ORA…
L’operazione Lookman non è più percorribile, questo filtra adesso dall’Inter.@calciomercatoit @interliveit pic.twitter.com/rhxU9I05ti
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) August 18, 2025
Onana-Inter, l'entourage smentisce
Dall’entourage di Onana arriva una secca smentita circa la notizia del ‘Sun’ su un interesse dell’ex Inter per il portiere camerunese in uscita dal Manchester United.
Roma, UFFICIALE: Kumbulla al Mallorca
Il Mallorca ha ufficializzato l’arrivo di Marash Kumbulla. Il difensore arriva a titolo temporaneo dalla Roma. Così il difensore: “Sono molto felice di approdare al Mallorca. Mi sono trovato molto bene in Spagna a livello calcistico, ma non solo, mi piacciono molto la mentalità sportiva e culturale di questo paese. Ho fatto una grande preparazione e sono pronto a fare una grande stagione ed aiutare il Mallorca a puntare in alto. La squadra e la regione hanno grandi potenzialità, il Mallorca è un club all’avanguardia e ha tutto per fare bene. Sono entusiasta del progetto ambizioso”.
Napoli, UFFICIALE: Obaretin all'Empoli
Il Napoli ha ceduto il difensore Nosa Obaretin in prestito all’Empoli: il club toscano ha ufficializzato l’affare con una nota sui propri canali.
Milan, UFFICIALE: Lazetic all'Aberdeen
L’Aberdeen ha annunciato l’acquisto dal Milan di Marko Lazetic. Il serbo approda in Scozia a titolo definitivo.
Verona, Suslov ko: 6-7 mesi di stop
Il centrocampista del Verona, Tomas Suslov, è stato operato oggi pomeriggio dal professor Pierpaolo Mariani a Villa Stuart, in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito, ci vorranno dai 6 ai 7 mesi per rivederlo in campo. Il giocatore effettuerà la rieducazione in Slovacchia, suo paese d’origine.
Roma, ci siamo per Bailey
Donovan Bailey alla Roma: ci siamo. Il giamaicano è pronto a diventare un giocatore giallorosso. Intesa tra capitolini e Aston Villa per un prestito con diritto di riscatto (2 milioni di euro e 22 di riscatto). Il calciatore potrebbe arrivare nella capitale già in serata.
Al Ahli su Locatelli: no bianconero
Interesse dell’Al Ahli per Manuel Locatelli: offerti 25 milioni di euro, ma arriva il no da parte della Juventus riferisce ‘Sportmediaset’.
Bologna, assalto Sunderland per Lucumì
Jhon Lucumì corteggiato dal Sunderland. Il club inglese non intende smettere di spendere e punta al colombiano del Bologna. Dall’Inghilterra sottolineano come sia già stata formulata un’offerta da parte dei ‘Black Cats’.
Andre Silva all'Elche: è UFFICIALE
Nuova avventura in Spagna per Andre Silva: l’ex attaccante del Milan va all’Elche.
Roma, il difensore Reale alla Juve Stabia: è UFFICIALE
La Juve Stabia ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore Filippo Reale, classe 2006 proveniente dalla Roma a titolo temporaneo.
VIDEO CM.IT | Napoli, lunghe visite per Gutierrez
Lunghe visite per Miguel Gutierrez, prossimo acquisto del Napoli.
🔴Dopo 6 ore di visite mediche (con pausa pranzo), Miguel #Gutierrez è uscito da Villa Stuart e ha scattato foto con i tifosi del #Napoli📸
🚨Lo spagnolo si porta dietro un infortunio alla caviglia@calciomercatoit pic.twitter.com/iLOdSaQIC4— Francesco Iucca (@francescoiucca) August 18, 2025
Atalanta, Krstovic resta un nome vivo per l'attacco
Nikola Krstovic resta nella lista dell’Atalanta per l’attacco. Il montenegrino ha chiesto la cessione al Lecce e i nerazzurri sono ancora a caccia di una punta.
Napoli, è UFFICIALE: lungo stop per Lukaku
Romelu Lukaku rimarrà fuori a lungo, dopo l’infortunio rimediato contro l’Olympiacos. Si parla di lesione di alto grado del retto femorale, con uno stop che potrebbe superare i tre mesi in caso di operazione chirurgica. Il Napoli tornerà sul mercato.
Milan, Okafor vicinissimo al Leeds
L’attaccante svizzero ha già detto sì al Leeds. Il Milan chiede 20 milioni di euro, inglesi fermi a 17. Previsti contatti in giornata, lo riferisce Sportmediaset.
CM.IT | Roma, trattativa saltata con Sancho
Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, non avendo ottenuto il via libera definitivo al trasferimento dal giocatore, la Roma considera attualmente saltata la trattativa per Jadon Sancho. Il club giallorosso aveva raggiunto un’intesa con il Manchester United sulla base di circa 20 milioni di sterline, ma il calciatore non ha accettato l’offerta capitolina.
Atalanta, visite in corso per Zalewski
Nicola Zalewski sta sostenendo in questi minuti le visite mediche per l’Atalanta presso l’Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio prima della firma sul contratto. Operazione da 17 milioni di euro: i dettagli.
Sancho al Besiktas: firma ad un passo
L’attaccante inglese, finito nel mirino di Juventus e Roma, sta per firmare con il Besitkas. A rivelarlo è ‘AS’, sarebbe già pronto il video di presentazione.
Napoli, infortunio Lukaku: si valuta un altro acquisto in attacco
Il Napoli resta col fiato sospeso per le condizioni di Romelu Lukaku, che rischia 2 mesi di stop per infortunio. Un’eventualità che, secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, può portare Manna ad acquistare un terzo attaccante.
Torino, contatti avviati per Nicolussi Caviglia
Il Torino ha avviato i contatti con il Venezia per Hans Nicolussi Caviglia: una trattativa che vede anche la Juventus coinvolta come spettatrice interessata. I bianconeri, infatti, hanno il 10% sulla futura rivendita del centrocampista
Napoli, oggi le visite di Gutierrez
Antonio Conte si appresta ad accogliere un nuovo rinforzo. Questa mattina si terranno le visite mediche di Gutierrez, il terzino spagnolo arriverà al Napoli per una cifra complessiva di 20 milioni di euro.
Inter, ora Koné può partire: Lookman congelato
Secondo quanto riportato sulla Gazzetta dello Sport, la Roma starebbe ancora valutando se sacrificare Manu Koné e l’Inter in quel caso sarebbe pronta a dirottare i 40 milioni di Lookman sul centrocampista francese.




















