Tutte le notizie di giornata riguardanti il mondo del calcio, con costanti aggiornamenti: dal campionato di Serie A, alle sfide delle italiane in Europa
Si chiude la quinta giornata di Serie A dopo i posticipi del lunedì, che hanno visto la prima vittoria del Parma (ai danni del Torino) e il roboante tris esterno della Lazio sul campo del Genoa.
Dal campionato alle coppe europee, non c’è sosta nella nuova settimana del palinsesto calcistico: questa sera tocca subito a Inter e Atalanta, impegnate in Champions League entrambe in casa rispettivamente contro Slavia Praga e Club Brugge. Intanto, sulla questione stadio a Milano, il Consiglio comunale ha dato il via libera alla cessione dell’area di San Siro a Milan e Inter.
Cristian Chivu commenta a caldo il netto successo della sua Inter contro lo Slavia Praga: le dichiarazioni nel post partita.
Voti, top e flop della sfida di San Siro, valevole per la prima fase della Champions League. Rotonda vittoria per la squadra di Chivu: doppietta per capitan Lautaro Martinez.
Marcus Thuram è incontenibile, ma fa preoccupare l’Inter e Chivu nel secondo tempo del match di Champions League contro lo Slavia Praga.
Inter sul velluto nel primo tempo di Champions contro lo Slavia Praga: un nerazzurro, però, fa comunque discutere i tifosi.
Quando “uno Mbappe” in Italia? Risponde Marotta prima di Inter-Slavia Praga: le dichiarazioni del presidente nerazzurro.
Piove sul bagnato in casa Atalanta. Già in emergenza, Ivan Juric ha dovuto sostituire Bellanova e Kossounou per alcuni problemi muscolari. Si allunga, dunque, la lista dei calciatori infortunati nerazzurri.
NUOVA PUNTATA DI TI AMO CALCIOMERCATO: REPLICA A TREVISANI E ATTACCO A PIOLI!
.
Il Giudice sportivo ha comminato 3 giornate di squalifica a Jesus Rodriguez. Sanzione pesante nei versi dell’esterno spagnolo del Como, espulso nel match contro la Cremonese, “per aver colpito con violenza ad una gamba un calciatore avversario, col pallone lontano”. Due turni di stop anche a Cesc Fabregas.
SCELTO IL PRIMO COLPO INTER DEL 2026: “Ha già informato il club…”.
VILLARREAL-JUVENTUS: Bremer e Thuram non convocati, nell’elenco torna invece Conceicao.
Oggi il brasiliano si è allenato in gruppo, ma a scopo precauzionale rimarrà a Torino per recuperare al meglio in vista del Milan.
I convocati per la prima gara in trasferta di #UCL della stagione 🏆 pic.twitter.com/D23lqDBHv7
— JuventusFC (@juventusfc) September 30, 2025
Antonio Conte in conferenza nuovamente sul caso De Bruyne: “Ho già chiarito tutto con De Bruyne e ho compreso tutto. Patti chiari e amicizia lunga si dice a casa mia. Con lui già chiusa la vicenda. Chi mi conosce sa il mio punto di vista su determinati comportamenti. Una volta la concedi e la seconda volta no”.
Secondo ‘Il Corriere di Como’, il nome che trapela per i lombardi per il mercato di gennaio è quello di Zirkzee. Le indiscrezioni parlano di un vivo e concreto interesse per l’olandese dello United.
Notizie importanti dalla rifinitura in corso alla Continassa in vista del match di Champions col Villarreal: Bremer è in gruppo, Thuram no. Il francese è out per domani, si proverà a recuperarlo per il Milan.
Inter e Milan hanno pubblicato una nota ufficiale congiunta su quanto accaduto nella notte in Consiglio Comunale riguardo lo stadio San Siro.
Il comunicato nerazzurro: “FC Internazionale Milano e AC Milan esprimono soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio Comunale della vendita di San Siro e dell’area circostante: un passo storico e decisivo per il futuro dei Club e della città. In attesa della comunicazione ufficiale dell’esito del dibattito consiliare da parte della Giunta, i Club guardano con fiducia e responsabilità ai prossimi passaggi dell’iter che li porterà a realizzare un nuovo stadio che soddisfa i più elevati standard internazionali: un impianto di livello mondiale destinato a diventare una nuova icona architettonica per Milano e un simbolo della passione dei tifosi di calcio di tutto il mondo”.
La nota rossonera: “AC Milan e FC Internazionale Milano sono soddisfatti dell’approvazione da parte del Consiglio Comunale della vendita di San Siro e del suo territorio circostante: un passo storico e decisivo per il futuro dei Club e del Comune. In attesa della conferma ufficiale della decisione del Consiglio da parte del governo del Comune, i Club guardano avanti con fiducia e responsabilità ai prossimi passi del processo che porterà alla creazione di un nuovo stadio che soddisfi i più alti standard internazionali. Una struttura di livello mondiale destinata a diventare una nuova icona architettonica per Milano e simbolo della passione degli appassionati di calcio di tutto il mondo”.
Diversi dubbi di formazione per Tudor in vista della sfida della Juventus in Champions in casa del Villarreal.
Non è da escludere una cessione di Vlahovic a gennaio: il serbo potrebbe finanziare l’arrivo alla Juventus di un nuovo centrocampista a gennaio.
L’Atalanta ospita il Club Brugge in Champions League e potrebbe ritrovare Ederson dal primo minuto, mentre per Lookman dovrebbe esserci spazio a gara in corso.
La probabile formazione di Juric (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Pasalic; Krstovic
Inter in campo questa sera in Champions League nel match contro lo Slavia Praga: diverse novità per Chivu, che in attacco comunque dovrebbe affidarsi ala coppia Lautaro Martinez-Thuram.
Probabile formazione (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic; Lautaro Martinez, Thuram
Via libera nella notte del comune di Milano alla vendita dell’area di San Siro a Milan e Inter: le due società pianificheranno adesso la costruzione del nuovo stadio al posto del Meazza.
Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…
Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…
Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa…
Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…