Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Juventus, dalla Spagna: Chiesa proposto al Barcellona. Ecco come stanno le cose | CM.IT

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

Federico Chiesa continua ad agitare il calciomercato della Juventus: l’ultima indiscrezione porta al Barcellona

È il futuro di Federico Chiesa a tenere banco, inevitabilmente, in casa Juventus. Il direttore dell’area sportiva, Cristiano Giuntoli, è alla ricerca dell’offerta che possa soddisfare il club e, contemporaneamente, anche il calciatore, ormai fuori dal progetto tecnico del nuovo allenatore Thiago Motta.

Tante le idee, nessuna concreta a dire la verità, prospettate all’agente del calciatore, Fali Ramadani, atteso in Italia a breve per discutere con i dirigenti bianconeri il da farsi. È tornata viva la pista Roma, con Daniele De Rossi che apprezza il calciatore e non ne ha fatto mistero. Dopo l’affare Matias Soulé, arrivato in giallorosso per 26 milioni di euro più 4 milioni di bonus, si sono consolidati gli ottimi rapporti tra le due società e non sarebbe un problema trovare un accordo, consapevoli del fatto che la richiesta per il cartellino dell’ex Fiorentina adesso si aggira sui 15/18 milioni di euro.

Poi c’è il Napoli di Antonio Conte, con Giacomo Raspadori indicato come possibile calciatore da scambiare con la Juve, un pallino di Giuntoli che lo portò proprio in Campania dal Sassuolo nell’estate del 2022 per 30 milioni di euro. In salita, invece, la strada che porta all’Inter, almeno nell’immediato. Discorso diverso se Chiesa dovesse rimanere a Torino fino alla fine della stagione che sta per prendere il via per, poi, liberarsi a parametro zero. Fredde le ipotesi Premier League, la missione inglese del suo agente, che ha sentito Tottenham e Chelsea, non ha dato i frutti sperati. Adesso, però, è spuntata un’ulteriore pista estera.

Juve, Chiesa offerto al Barcellona: la situazione 

Dalla Spagna, precisamente dal quotidiano catalano ‘Sport’, ha scritto della possibilità Barcellona per Chiesa. Il calciatore sarebbe stato proposto al club spagnolo dopo la trattativa, quasi naufragata, per Nico Williams dell’Athletic Bilbao. Ma, secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il 27enne Nazionale di Luciano Spalletti non rappresenta una priorità. L’obiettivo numero è Dani Olmo, calciatore del Lipsia e fresco campione d’Europa con la Spagna. E, se dovesse arrivare la fumata bianca, il Barcellona si concentrerebbe su un rinforzo sulla linea mediana del campo, senza aggiungere altri elementi al reparto avanzato. Dunque, ad oggi, la situazione per quanto riguarda Chiesa e il Barcellona è quella che vi abbiamo illustrato. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane, vi terremo aggiornati.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 1097 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7647

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Chi è il miglior marcatore di sempre della Nazionale italiana?

2 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

3 / 7

Da quale club arrivò Pavel Nedvěd alla Lazio nel 1996?

4 / 7

Da quale club arrivò Zinedine Zidane alla Juventus nel 1996?

5 / 7

Chi è il calciatore con più presenze nella storia del Milan?

6 / 7

Da quale club arrivò Andriy Shevchenko al Milan nel 1999?

7 / 7

Da quale club la Juventus acquistò Zinedine Zidane nel 1996?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie