Calciomercato+Serie+A%2C+da+Rabiot+a+Buongiorno%3A+gli+aggiornamenti+del+21+giugno
calciomercatoit
/2024/06/21/diretta-calciomercato-serie-a-da-rabiot-a-buongiorno-gli-aggiornamenti-del-21-giugno/amp/
Mercato

Calciomercato Serie A, da Rabiot a Buongiorno: gli aggiornamenti del 21 giugno

Sono giorni decisivi per le ultime panchine in Serie A e i primi colpi di mercato. Da Rabiot a Buongiorno, tutti gli aggiornamenti di giornata

La Serie A 2024/2025 è già entrata nel vivo. Si sta per completare il puzzle delle panchine delle 20 squadre del campionato, ma intanto ci si muove per i primi colpi di mercato in entrata.

Adrien Rabiot in azione con la maglia della Francia (LaPresse) – calciomercato.it

Il futuro di Adrien Rabiot tiene in sospeso la Juventus, con il centrocampista francese che non ha ancora comunicato la sua decisione dopo l’offerta di rinnovo presentatagli dai bianconeri. Il Real Madrid è in agguato, mentre Giuntoli pensa al connazionale Thuram per sostituirlo nella mediana di Thiago Motta. In bianconero è in arrivo invece Douglas Luiz, con il brasiliano che sosterrà le visite mediche direttamente dal ritiro del Brasile in Coppa America. L’Inter alle battute finali per Martinez tra i pali, con Oristanio contropartita nell’affare con il Genoa: sul giovane trequartista c’è anche l’inserimento del Venezia. Napoli in pressing su Buongiorno, obiettivo primario in difesa per Conte: la prossima settimana è in programma un incontro con il Ds Manna per strappare il sì del Torino e superare la concorrenza.

 

Udinese, sogno Sanchez per l'attacco: le condizioni per il grande ritorno

Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’Udinese starebbe tentando di capire la fattibilità dell’operazione Sanchez. Necessaria, però, una drastica riduzione dell’ingaggio da parte del cileno.

La Juve non molla Greenwood: possibile inserimento di Chiesa nell'affare

Secondo quanto riferito da gazzetta.it, la Juventus non avrebbe ancora gettato la spugna nella strada per arrivare a Greenwood. A tal proposito, non è da escludere un possibile inserimento di Chiesa nell’affare.

Dalla Francia: Mbappe chiede 100 milioni al Psg

Secondo quanto riferito da l’Equipe, Mbappe avrebbe fatto recapitare al Psg una richiesta da 100 milioni di euro per presunti bonus e mensilità che non gli sarebbero stati riconosciuti. Situazione ancora tutta verificare.

Occhi della Fiorentina su un gioiello svedese: nel mirino Fred Bozicevic

Secondo quanto evidenziato da Fotbollskanalen, la Fiorentina avrebbe inviato alcuni osservatori per visionare da vicino Fred Bozicevic, gioiellino dell’IFK Värnamo.

Barrenechea-Aston Villa, accordo vicinissimo: arriva il via libera

Come rivelato ieri dalla nostra redazione, mancava ancora qualcosa tra Enzo Barrenechea e l’Aston Villa per chiudere l’accordo. Oggi i contatti sono andati avanti e, in questi minuti, le parti sono al lavoro per arrivare alla quadratura del cerchio e all’intesa definitiva. Insieme all’argentino, lascerà la Juventus anche Iling Junior, mentre Douglas Luiz svolgerà le visite mediche durante la Copa America direttamente negli Stati Uniti. Affare totale da 50 milioni di euro.

Juventus, Torchia: "Chiesa al Bayern sarebbe una sorpresa"

L’agente Fifa Davide Torchia, intervenuto a Tv Play, ha parlato del futuro di Chiesa: “Non lo ritengo un calciatore di livello internazionale, il suo trasferimento al Bayern Monaco sarebbe una sorpresa”. Per il procuratore, Roma e Napoli sono club più adatti all’attaccante in uscita dalla Juventus.

Dall'Inghilterra: anche il Chelsea sulle tracce di Theo Hernandez

Secondo quanto evidenziato da HITC, il Chelsea avrebbe effettuato i primi sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione Theo Hernandez. I Blues, però, non hanno ancora presentato offerte concrete, limitandosi a tastare il terreno.

Inter, il Bayern Monaco punta su Calhanoglu

Il Bayern Monaco ha messo gli occhi su Hakan Calhanoglu: i tedeschi hanno Palhinha come obiettivo primario, ma viste le elevate richieste del Fulham – secondo la Bild – sono pronti a virare sul turco dell’Inter.

Venezia, ceduto Cuisance: UFFICIALE

Il Venezia ha annunciato la cessione  a titolo definitivo del centrocampista Michael Cuisance all’Hertha: il trasferimento sarà esecutivo a partire dal 1° luglio 2024. Con i lagunari, il calciatore ha totalizzato 26 presenze e 2 gol tra Serie A e B.

Spal, UFFICIALE: panchina a Dossena

La Spal ha annunciato la scelta di Andrea Dossena come prossimo allenatore: il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

 

 

Torino, UFFICIALE Vanoli

Dopo aver ufficializzato l’addio di Ivan Juric, il Torino ha annunciato l’arrivo in panchina di Paolo Vanoli. Il tecnico, che ha risolto nei giorni scorsi il suo contratto con il Venezia, ha firmato un contratto biennale con la società granata.

Icardi resta al Galatasaray: l'annuncio dell'ex Inter

Niente ritorno in Serie A per Mauro Icardi. L’attaccante argentino, ex Inter, ha annunciato la sua permanenza al Galatasaray: “Per quest’anno resterò al Galatasaray, per la prossima vedremo” le sue dichiarazioni a ‘Olga en Vivo’.

Atalanta, il Fulham ci prova per El Bilal Touré

Stando a quanto riferito da ‘L’Equipe’, il Fulham avrebbe chiesto all’Atalanta il prestito di El Bilal Touré. Il 22enne attaccante è arrivato a Bergamo la scorsa estate, ma ha giocato soltanto l’ultima parte di stagione a causa di un lungo stop.

Juventus, si definisce l'operazione Douglas Luiz

La Juventus sta definendo con l’Aston Villa l’operazione Douglas Luiz. I bianconeri daranno al club inglese una cifra cash tra i 25 e i 30 milioni di euro, con il trasferimento in Premier League di Iling Junior, con una valutazione tra i 12 e i 15 milioni, e Barrenechea, valutato tra gli 8 e i 10 milioni.

Como, sempre più vicino Belotti

Andrea Belotti sempre più vicino al Como: cresce la fiducia, di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, da parte della società lariana per la trattativa che potrebbe portare l’attaccante in azzurro, dopo aver raggiunto l’accordo con la Roma. Il Como, inoltre, è vicinissimo a Dossena.

 

 

Lazio, confermato l'interesse per Djukanovic

Mikael Hjelmberg, direttore sportivo dell’Hammarby, ha confermato l’interesse della Lazio per Djukanovic: “Sì, c’è un interesse concreto – le sue dichiarazioni -. Abbiamo sempre voluto che Viktor restasse qui, ma ovviamente tutto ha il suo prezzo. C’è stato un interesse e con Djukanovic abbiamo ritenuto che la cosa migliore fosse rimanere qui. Ci saranno sicuramente altre richieste su di lui quest’estate”.

Genoa, UFFICIALE il riscatto di Vitinha

Il Genoa ha ufficializzato il riscatto di Vitinha dal Marsiglia: l’attaccante diventa quindi un calciatore rossoblù a titolo definitivo.

Ternana, UFFICIALE Abate nuovo allenatore

Adesso è ufficiale: l’ex tecnico della Primavera del Milan, Ignazio Abate, è il nuovo allenatore della Ternana.

“Vorrei ringraziare il mio direttore perché è stato lui il fattore determinante per venire qui a Terni, una piazza calorosa. Prometto la massima dedizione, passione. Non vengo a Terni per fare curriculum, per bruciarmi, per varie robe. Vengo per fare una stagione importante, cercando di disputare un buon campionato”, le prime parole di Abate da mister della Ternana

UFFICIALE l'addio di Juric al Torino

Il Torino aspetta Vanoli, intanto ha ufficializzato l’addio a Juric. “Il Torino Football Club ringrazia Ivan Juric e i suoi collaboratori per il lavoro svolto insieme in questi tre anni e augura il meglio nel proseguimento della loro carriera”.

Hjulmand rimpianto per le big di Serie A

ESCLUSIVO | Hjulmand, sempre più eroe in Portogallo, ma che rimpianto per le italiane. La ‘conferma’ di Corvino.

Juventus, Felix Correia al Gil Vicente: affare da 1,5 milioni

Felix Correia sta per dire addio alla Juventus. Come appreso da Calciomercato.it, l’esterno portoghese è in procinto di firmare col Gil Vicente, deciso a riscattarlo versando 1,5 milioni nelle casse bianconere per l’acquisto del cartellino a titolo definitivo. Ai bianconeri anche il 25% sulla futura rivendita del classe 2001.

Di Lorenzo, dal flop in Nazionale alla Juve: le ultime

Di Lorenzo rischia il posto in Nazionale dopo la Spagna. Sul mercato c’è sempre la Juventus in pressing: le ultime novità.

Juventus, visite mediche per Douglas Luiz

La Juventus vuole chiudere in fretta il maxi affare Douglas Luiz. Dopo la svolta con l’inserimento di Barrenechea, il club bianconero prepara le visite mediche del brasiliano. Il centrocampista, impegnato in Coppa America, dovrebbe svolgere i test direttamente negli USA durante la competizione.

Juventus, Giuntoli oltre Rabiot: Thuram il preferito

La Juventus è in attesa di una risposta da Rabiot, in scadenza il prossimo 30 giugno. Il tempo stringe per il nazionale francese, al quale i bianconeri hanno offerto un rinnovo biennale con opzione da quasi 8 milioni a stagione. Il Real Madrid tenta Rabiot, mentre Giuntoli pensa ai connazionali Khephren Thuram (il preferito) e Fofana per rimpiazzare eventualmente l’ex PSG.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Calciomercato Serie A, da Morata a Soulé: gli aggiornamenti del 12 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, venerdì 12…

30 minuti ago

Dalla Juventus al Milan: via libera e capitale KO

Non solo il futuro di Adrien Rabiot a legare i destini di Juventus e Milan…

53 minuti ago

Il Milan sblocca il mercato: Ibra lo riporta in Serie A per vincere lo scudetto

Scelto il grande ritorno in Serie A che può far definitivamente pendere l'ago della bilancia…

2 ore ago

Ritorna ad allenarsi e si chiarisce con il tecnico: colpo di scena Juventus

Protagonista di molte voci di mercato, il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Quanto…

3 ore ago

Il saluto di Immobile alla Lazio: “Una bellissima storia d’amore” | VIDEO CM.IT

Le parole di Ciro Immobile in partenza dall'aeroporto di Fiumicino per l'inizio della sua nuova…

3 ore ago

Estrazione Superenalotto 12 luglio 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 12 luglio 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

4 ore ago