Calciomercato, tutte le news e le trattative del 20 agosto

Calciomercato, tutte le notizie più importanti di oggi 20 agosto: la Serie A è iniziata, ma le trattative non si fermano

La Serie A si riprende la scena, a partire dalla giornata di oggi, ma il calciomercato non si ferma ed è entrato nelle sue fasi finali e, quindi, più calde. Diverse squadre sono ancora alla ricerca degli affari decisivi per completare le proprie rose. Juventus, Inter e Milan vogliono ancora puntellare il loro gruppo, ma anche Roma, Napoli e Lazio: tutte le ultime novità in diretta su acquisti e cessioni.

Diretta mercato
Diretta mercato

Calciomercato.it vi offre tutti gli aggiornamenti di giornata in tempo reale:

LIVE

23.30 – Berardi a Sky Sport: “Devo essere sincero, non ho mai trovato una squadra che facesse le coppe che mi volesse. Ho deciso di rinnovare con questa famiglia, chiamata Sassuolo”.

23.15 – Inzaghi nel post gara di Inter-Spezia: “Acerbi? I dirigenti, che stanno lavorando tanto, sanno che c’è una casella da riempire”.

23.00 – Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, in casa Juve sono in atto riflessioni importanti in merito alla trattativa per Memphis Depay. I contatti proseguono, ma anche per le piste alternative (Arnautovic e Milik).

22.45 – Ufficiale! Giacomo Raspadori è un nuovo giocatore del Napoli. E’ stato il Sassuolo ha darne notizia attraverso i propri canali.

22.30Palermo scatenato. In Sicilia in arrivo Segre dal Torino.

22.15 – Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha confermato a Dazn l’arrivo di Pongracic: “Domani farà le visite mediche”

22.00 – La Sampdoria vuole Defrel del Sassuolo per rinforzare l’attacco.

21.45 – Il Genoa mette a segno un nuovo colpo: atteso in città Aramu, dal Venezia.

21.30 – Raspadori ha firmato il contratto con il Napoli.

21.00 – Marcelo ha ricevuto un’offerta ufficiale dal Nizza, ma piace anche al Las Palmas.

20.30 – L’avvocato di Memphis Depay si trova in Italia: manca ancora l’accordo definitivo con la Juventus sull’ingaggio.

20 – Samuel Umtiti è atteso la prossima settimana in Italia per sostenere le visite mediche con il Lecce.

19.45 – Con l’acquisto di Casemiro, il Manchester United ha messo da parte il nome di Frenkie de Jong.

19.30 – Il giovane Vivaldo Semedo ha salutato ufficialmente lo Sporting CP: “E’ stato un immenso orgoglio aver vestito e rappresentato questi colori”. L’attaccante classe 2005 è vicino all’Udinese.

“¡Fue un inmenso orgullo haber vestido y representado de la mejor manera los colores verde y blanco!

19.15 – Secondo i media inglesi, Christian Pulisic avrebbe respinto il sondaggio effettuato nei suoi confronti dal Manchester United.

19.00 – Dopo il Nizza, anche il Las Palmas si sarebbe iscritto alla corsa per lo svincolato Marcelo.

18.45 – Il Napoli ha detto no alla Cremonese per Gianluca Gaetano. Luciano Spalletti vuole tenerlo.

18.30 – Ufficiale il nuovo acquisto del Verona: il colombiano Juan David Cabal arriva a titolo definitivo dall’Atletico Nacional.

18.10 – Brendan Rodgers ha fatto il punto sul futuro di Fofana: “Non è stato convocato perché non era mentalmente pronto per giocare”. Il difensore ha da tempo un accordo con il Chelsea, che vuole fargli posto cedendo Chalobah (Inter Roma su di lui).

18.00 – Una vecchia conoscenza del calcio italiano potrebbe presto cambiare maglia. L’ex Milan Suso, attualmente di proprietà del Siviglia, piace ai neopromossi dell’Almeria.

17.45 – Samuel Umtiti è pronto per il prestito al Lecce: come riferito da ‘Sky Sport’, il centrale del Barcellona è atteso in Puglia ad inizio settimana.

17.30 – Colpo in arrivo per il Brest che sta per definire in attacco l’acquisto di Islam Slimani.

17.15 – Il Barcellona punta a regolarizzare l’iscrizione di Jules Koundé entro domani. Il ds Mateu Alemany ha rassicurato Xavi questo pomeriggio sul possibile impiego del centrale francese per il match di domani.

17.00 – Secondo il ‘Daily Mail’ il Manchester United avrebbe mollato Carrasco dell’Atletico Madrid: il vero grande obiettivo per l’attacco rimane Antony dell’Ajax.

16.40 – Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, per Felix la Roma chiede 10 milioni di euro per chiudere a 7. La Cremonese sta ragionando sull’offerta da presentare per l’attaccante giallorosso, che resta sempre sul taccuino di Monza e Salernitana.

16.30 – Wesley Fofana fuori dai convocati del Leicester per il match di questo pomeriggio contro il Southampton. L’esclusione del centrale francese può essere ricollegata alla trattativa in corso con il Chelsea.

16.15Chelsea e Manchester United trattano il maxi scambio. Secondo il ‘Daily Mail’ il club londinese avrebbe chiesto Maguire in cambio dopo l’interesse dei ‘Red Devils’ per Pulisic.

16.00 – Willy Gnonto sempre più verso il Leeds United. “Abbiamo una grande considerazione di lui, è un giovane giocatore di talento”, ha detto il tecnico del club inglese Jesse Marsch al canale ufficiale. Il Leeds è in sfida col Feyenoord per il centrocampista dello Zurigo e della Nazionale di Mancini.

15.45Tanganga resta un nome ‘caldo’ per la difesa del Milan: anche oggi zero minuti per l’inglese nel match Tottenham-Wolverhampton vinto dalla squadra di Conte.

15.30 – Secondo il ‘Corriere dello Sport’ Allegri ha avuto un contatto diretto con Casemiro. In sostanza, la Juventus ha provato ad abbozzare un tentativo in extremis per il brasiliano, ma le cifre messe in campo dal Manchester United erano irraggiungibili per i bianconeri.

15.15 – Non solo Skriniar, anche Dumfries è destinato a rimanere all’Inter. Ovviamente a meno di una offerta irrinunciabile. L’Inter parte da una richiesta di 50 milioni, sull’olandese restano Chelsea e Manchester United.

15.00 – Ottimismo Juve per Depay.

14.30 – Napoli, l’obiettivo numero per la porta Keylor Navas non è stato convocato per la sfida col Lille. Il Psg, però, fa sapere ufficialmente che il portiere costaricano è indisponibile a causa di un mal di schiena.

14.15 – Pioli tiene aperto il mercato rossonero alla vigilia di Atalanta-Milan: “Abbiamo la volontà di migliorare se ci fossero le condizioni”

14.00Gasperini e la ‘frecciata’ a Malinovskyi, in uscita dall’Atalanta, nella conferenza stampa di vigilia della sfida col Milan: “Malinovskyi? “È stato bravissimo ad adattarsi, ha fatto delle cose molto buone. Ma è giusto che l’Atalanta segua un giocatore che faccia più di 6 gol. Si è adattato molto bene, ma è giusto che in sede di mercato si cerchino delle caratteristiche più idonee al proprio gioco”.

13.45 – Makengo nome sempre valido per il Torino, ma l’Udinese chiede non meno di 15 milioni di euro.

13.30 – Non solo il Borussia Dortmund, a Zakaria è interessato anche il Monaco.

13.15 – Secondo ‘La Provence’, Eric Bailly è sempre più vicino al trasferimento al Marsiglia.

13.00 – Lecce scatenato. Secondo ‘Sky Sport’, i salentini sarebbero molto vicini a Samuel Umtiti in prestito dal Barcellona.

12.45 – Primo nome nella lista del Benevento per la panchina, Daniele De Rossi potrebbe pescare nella Roma, pronta ad ascoltare offerte per Calafiori.

12.30 – A proposito di Koundé, secondo ‘Carrusel’, sul contratto del difensore ci sarebbe una clausola rescissoria in caso di mancata iscrizione entro il 31 agosto.

12.10 – Xavi ha parlato in conferenza stampa anche della situazione di Aubameyang Depay: “Ad oggi non abbiamo ceduto nessuno, quindi Auba e Memphis posso utilizzarli nella partita di domani. Se arrivano offerte, vedremo. La nostra priorità è riuscire a iscrivere Koundé”.

11.50 – UFFICIALE: Jamie Vardy ha rinnovato con il Leicester fino al 2024

11.30 – Il Tottenham in pressing su Malinovskyi. Secondo il ‘Corriere di Bergamo’ la squadra di Conte sarebbe la più interessata all’ucraino dell‘Atalanta

11.15 – Depay sempre più vicino alla Juventus: le ultime di CM.IT.

11.00 – Manchester United scatenato in questi ultimi dieci giorni di mercato: sfida al Barcellona per Hakimi.

10.45Cristiano Ronaldo continua a cercare squadra e secondo ‘SportMediaset’ sarebbero in corso i contatti tra l’agente Mendes e il Marsiglia.

10.25 – Il Nizza piomba su Cavani: l’attaccante è stato accostato anche a Salernitana e Monza in Italia, ma ora il club francese si è inserito con decisione.

10.10 – Sono tanti i nomi sulla lista della Juventus per l’attacco, anche se Depay è veramente vicino. Occhio ad Arnautovic e Milik, ma anche Belotti, che secondo ‘TuttoSport’ preferirebbe la Roma, e Muriel.

9.45La Roma potrebbe tornare a farsi viva per Zakaria della Juventus, come riporta ‘TuttoSport’. Per il centrocampista, occhio anche al Borussia Dortmund.

9.30Milan Skriniar è stato blindato dall’Inter. Ora si lavora al rinnovo fino al 2027 con un ingaggio da 5,5 o da 6 milioni di euro a stagione.

9.20 – Oltre a Depay, il Barcellona ha bisogno di cedere in fretta anche Aubameyang per poter iscrivere Koundé.

9.00 – Sono ore decisive per la chiusura dell’operazione Depay-Juventus e l’ottimismo resta tra le parti. Il via libera potrebbe arrivare già nella giornata di oggi.

Impostazioni privacy