Calciomercato, flop Juventus: retroscena nello staff | Effetto domino Pirlo: doppia pista

La Juventus valuta le prospettive tra campo e calciomercato in una situazione che resta particolarmente intricata. Le alternative per la panchina di Pirlo e il retroscena riguardante lo staff

La Juventus è arriva al punto cruciale della sua stagione e probabilmente nessuno si sarebbe immaginato un epilogo di questo tipo. I bianconeri viaggiano, infatti, in piena zona Champions League e dopo gli ultimi deludenti risultati anche questo traguardo è clamorosamente a rischio. La Vecchia Signora non è riuscita a decollare sotto il punto del gioco e dei risultati: il pareggio contro la Fiorentina è stato l’ennesimo tassello di una stagione disgraziata.

E’ evidente che in caso di mancata qualificazione alla prossima Champions League sarebbero tutti a rischio. A partire da Andrea Pirlo che, a oggi, è sempre stato confermato dalla società, almeno pubblicamente, fino ad arrivare alla dirigenza. E spunta anche un significativo retroscena riguardante lo staff bianconero. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la società punta il dito contro i giocatori che sarebbero troppo molli, ma anche l’armonia nello staff è un punto di domanda decisivo. Addirittura, Igor Tudor, secondo alle spalle di Andrea Pirlo, sarebbe ai margini per differenze di vedute con gli altri componenti. Attualmente è vice, ma non di fatto: non si integrato con lo staff, definito moderno, portato a Torino da Pirlo. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo ‘scaricato’ | “Prenderei subito Gasperini”

Calciomercato Juventus, Tudor ai margini e i possibili successori di Pirlo: doppia pista

Calciomercato Juventus, pista Allegri per la panchina
Allegri © Getty Images

Inevitabilmente le discussioni si articolano poi sulla panchina di Andrea Pirlo. L’eventuale addio del tecnico ai bianconeri scatenerebbe un vero e proprio effetto domino che riguarderebbe anche i nomi di Maurizio Sarri e Luciano Spalletti, come riporta ‘Repubblica’. Il primo resta nel mirino della Roma e l’accordo pare ormai sempre più vicino, mentre l’ex Inter, come vi avevamo già anticipato nelle ultime ore, potrebbe andare al Napoli, ma occhio anche a Dionisi e Juric.

E chi andrebbe sulla panchina bianconera? L’effetto domino potrebbe surriscaldare la candidatura di Massimiliano Allegri, per cui bisogna prestare attenzione anche all’Inter. Occhio anche a Gian Piero Gasperini che ha già dimostrato tutte le sue qualità nelle ultime stagioni all’Atalanta.

Impostazioni privacy