Europa League – Milan, Roma e Napoli a caccia di conferme | Calciomercato e probabili formazioni

Giornata di Europa League per la Roma di Paulo Fonseca, il Milan di Stefano Pioli ed il Napoli di Gennaro Gattuso. Il Milan ospita il Lille, i giallorossi il Cluj, mentre gli azzurri andranno in casa del Rijeka

Dopo una due giorni di Champions League dalle mille emozioni, dal doppio crollo di martedì delle nerazzurre, con la sonora sconfitta dell’Atalanta e la beffa dell’Inter, alla vittoria della Juventus di ieri sera ed al pareggio di una Lazio che non muore mai, tocca oggi all’Europa League. Le tre italiane impegnate cercano conferme dopo un inizio di campionato ad altissimo livello. Il Milan è attualmente imbattuto e primo in Serie A, la Roma sta facendo benissimo ed il Napoli, nonostante la sconfitta contro il Sassuolo, è una delle compagini più in forma del torneo. Europa League, le ultime di calciomercato e le probabili formazioni su Milan, Roma e Napoli.

Per le ultime notizie sul calciomercato del campionato italiano di Serie A—> clicca qui!

Milan-Lille, le ultime di calciomercato e le probabili formazioni

Il Milan arriva alla sfida interna contro il Lille già con sei punti in cascina, ottenuti contro il Celtic in Scozia ed a Milano con lo Sparta Praga. In casa rossonera dovrebbe tornare dal primo minuto Ante Rebic, che ha recuperato al 100% dopo il problema alla spalla di Crotone. Per un croato che rientra, un portoghese potrebbe uscire: Pioli opterebbe infatti per dare un turno di riposo a Rafael Leao, mattatore insieme ad Ibrahimovic delle ultime sfide.

Leao pagelle Milan-Spezia
Rafael Leao (Getty Images)

In ottica calciomercato, il tema più caldo è senza dubbio quello legato al futuro di Gianluigi Donnarumma, per il quale potrebbero esserci novità importanti nelle prossime settimane. Dubbi, che per ora non preoccupano, anche intorno alla situazione contrattuale di Zlatan Ibrahimovic, per il quale si deciderà molto probabilmente al termine della stagione. Fra le maglie del Lille invece, fari puntati su Tim Weah, figlio d’arte dell’ex stella del Milan, e talento cristallino del calcio d’oltralpe.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Krunic, Rebic; Ibrahimovic.

Lille (4-4-2): Maignan; Celik, Soumaoro, Botman, Bradaric; Ikoné, André, Soumaré, Bamba; Yazici, David.

Roma-Cluj, le ultime di calciomercato e le probabili formazioni

La Roma di Paulo Fonseca sembra aver trovato la sua dimensione in Serie A. Il pareggio in casa del Milan e la successiva vittoria all’Olimpico con la Fiorentina hanno ridato animo ai giallorossi che, contro il Cluj, dovrebbero puntare per l’ennesima volta sulla scommessa Borja Mayoral. Il giocatore spagnolo cerca riscatto dopo la prestazione incolore contro il CSKA Sofia. Al fianco del giocatore delle Merengues potrebbe esserci proprio Edin Dzeko con Mkhitaryan alle loro spalle. Possibile spazio inoltre, per Juan Jesus, Villar e Bruno Peres dal primo minuto.

roma cluj fonseca
Paulo Fonseca (Getty Images)

In casa Roma, in ottica calciomercato, non dovrebbero essere previsti particolari scossoni, soprattutto dopo la conferma con le prestazioni di Paulo Fonseca. Tiene banco invece la questione legata al direttore sportivo con Jonas Boldt, uno dei nomi papabili per il ruolo, che ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con l’Amburgo.

Roma (3-4-1-2): Pau Lopez; Fazio, Kumbulla, Jesus; Bruno Peres, Cristante, Villar, Spinazzola; Mkhitaryan; Borja Mayoral, Dzeko.

Cluj(4-3-3): Balgradean; Susic, Manea, Ciobotariu, Camora; Djokovic, Hoban, Deac; Paun, Debeljuh, Rondon.

Rijeka-Napoli, le ultime di calciomercato e le probabili formazioni

Il Napoli di Gennaro Gattuso cerca riscatto dopo il tonfo al San Paolo contro il Sassuolo di Roberto De Zerbi. Probabile chance dal primo minuto per Andrea Petagna, match winner del derby contro il Benevento. In difesa dovrebbe tornare fra i titolari Maksimovic, mentre a centrocampo Stan Lobotka potrebbe strappare una maglia da titolare. Titolare, al 99,9%, sarà invece Eljif Elmas nei tre dietro la punta.

Gattuso conferenza
Gennaro Gattuso (Getty Images)

In chiave calciomercato, sono ancora in fase di stallo i dialoghi legati al futuro di Lorenzo Insigne ed al suo rinnovo contrattuale. In entrata invece, piace il nome di Michael Olise, giovane stella francese del Reading, per il quale però la concorrenza è super agguerrita. Sulle tracce del giocatore d’oltralpe ci sarebbero infatti club come il Manchester City e l’Everton di Carlo Ancelotti.

RIJEKA (3-5-2): Nevistic; Escoval, Velkovski, Smolcic; Tomecak, Cerin, Lepinjica, Loncar, Stefulj; Menalo, Kulenovic.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, dalla Spagna: “Messi via dal Barcellona!” | C’è la data!

 

 

 

 

Impostazioni privacy