Calciomercato Milan, Ibrahimovic 2.0: il numero di maglia e il possibile esordio

L’attaccante svedese firmerà per 6 mesi, nel mirino c’è il derby contro l’Inter

CALCIOMERCATO MILAN IBRAHMOVIC / E' tutto pronto per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. La dirigenza rossonera ha incassato nel periodo di Natale il sì definitivo dell'attaccante svedese: un colpo importante per la piazza e per il club, chiamato a riscattare un inizio di campionato davvero deludente, concluso prima della sosta natalizia con il pesantissimo 5-0 rimediato a Bergamo contro l'Atalanta di Gasperini. Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic permetterà a Pioli nei prossimi 6 mesi di cercare di rientrare in corsa per un piazzamento in Europa. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>>> Colpo Ibrahimovic, Pioli cambia il Milan

Calciomercato Milan, ritorno Ibrahimovic: i dettagli del contratto

La decisione di Zlatan Ibrahimovic, anticipata settimane fa da Calciomercato.it, è stata accolta con grande fermento in casa Milan. Come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', il contratto che verrà firmato sarà valido per 6 mesi ma ci sono ottime probabilità di continuare insieme anche nella prossima stagione: se prima la conferma era legata a obiettivi di squadra, nell’ultima versione il prolungamento (come i bonus) è legato a traguardi personali di facile raggiungimento, come presenze, gol e gol decisivi. Ibrahimovic guadagnerà tre milioni da qui a fine campionato e 4,5 fino all’estate del 2021: le agevolazioni permetteranno un risparmio fiscale della metà.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Milan, ecco Draxler: scambio con Paqueta?

Calciomercato Milan, Ibrahimovic 2.0: il numero di maglia e il possibile esordio

Per rivedere Ibrahimovic a Milanello bisognerà attendere ancora. Difficile se non impossibile una sua presenza in campo lunedì prossimo, giorno fissato per la ripresa degli allenamenti. Ibra sbarcherà in città per metà settimana e al centro sportivo subito dopo. Lo svedese però si sta allenando e lo staff medico rossonero è a conoscenza del suo status fisico, per questo non è da escludere una sua convocazione in vista della partita dell'Epifania fissata contro la Sampdoria. Il 15 gennaio a Milano è attesa la Spal per gli ottavi di finale di Coppa Italia e questa potrebbe essere la prima buona occasione per riprendere confidenza con il prato di San Siro. In attesa del derby contro l'Inter di Conte in programma il 9 febbraio, dove Ibra, con diverse settimane di lavoro, potrà presentarsi al meglio. Numero di maglia? Il 9 e 10 sono occupati, così come l’11 che lo svedese ebbe nel biennio ’10-12. Ma l’11 è di Borini che è in partenza e se la cessione si concretizzerà entro il 6 gennaio, ecco che Ibra opterebbe proprio per questa soluzione.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, Elneny vicinissimo: arriva l'annuncio

Calciomercato Milan, ecco Todibo: cifre e formula

 

Impostazioni privacy