Il cileno rimane il primo obiettivo per gennaio, diverse le alternative seguite. In estate caccia ad un top player
CALCIOMERCATO INTER / Quella di oggi è destinata ad essere una giornata storica in casa Inter: questo pomeriggio, al termine dell'assemblea dei soci, verrà approvato il bilancio 2018-2019 che sarà chiuso con una perdita superiore ai 40 milioni di euro. Il dato sicuramente più importante è quello relativo ai ricavi che sfioreranno quota 415 milioni, segnando così un record assoluto per la società nerazzurra. Numeri che avvicinano l'Inter sempre di più alla Juventus e che consentono di avere più margine di manovra sul calciomercato, a partire dalla finestra invernale di gennaio. Conte ha esplicitamente richiesto alla dirigenza un intervento sul mercato per colmare le lacune della rosa, dopo gli infortuni che hanno colpito diversi giocatori: la priorità rimane un centrocampista con Vidal che rimane l'obiettivo numero uno. Tutte le news di calciomercato e non solo: Clicca Qui!
Calciomercato Inter, la cessione di Gabigol per finanziare il mercato: obiettivo Vidal
La dirigenza dell'Inter potrà contare anche su un importante tesoretto di mercato che verrà ricavato dalla cessione di Gabigol. In attesa di capire se il Psg a fine anno riscatterà Icardi (in ballo ci sono anche i riscatti di Perisic e Joao Mario, rispettivamente con Bayern Monaco e Lokomotiv Mosca), l'attaccante brasiliano classe 1996 sarà il grande sacrificato in vista di gennaio. Completamente rinato in patria, Gabigol è vicino ad essere acquistato a titolo definitivo dal Flamengo: Marotta è al lavoro per chiudere la trattativa e potrebbe incassare una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Soldi che verranno prontamente reinvestiti a centrocampo. Il primo nome sulla lista è quello di Arturo Vidal: Conte infatti vorebbe un calciatore abbastanza esperto e con il quale in passato ha avuto modo di lavorare, in modo da facilitare il suo inserimento negli schemi. L'ex Juventus è in rottura con Valverde, l'Inter ci proverà già a gennaio strappando magari un prestito al Barcellona dopo l'incontro che è avvenuto tra le due dirigenze.
Calciomercato Inter, da Matic a Xhaka: le alternative a Vidal
L'Inter monitora sempre con grande attenzione la situazione relativa al futuro di Ivan Rakitic, anche se nelle ultime ore la pista sembra essersi raffreddata visti i dubbi tecnici e tattici sollevati da Conte. Per questo l'alternativa numero uno a Vidal resta Nemanja Matic, centrocampista serbo in scadenza di contratto con il Manchester United che ha già avuto modo di lavorare a stretto contatto con Conte ai tempi del Chelsea. Solskjaer fin qui lo ha utilizzato solo per 160 minuti in campionato e l'Inter potrebbe intavolare l'ennesima trattativa con i 'Red Devils', dopo il doppio affare Lukaku-Sanchez concretizzato in estate. Se l'accordo non verrà trovato, Marotta cercherà di assicurarselo a parametro zero in vista dell'estate. In Premier League occhi puntati anche su Granit Xhaka, ai ferri corti con la tifoseria dell'Arsenal: nell'ultimo match di campionato contro il Crystal Palace lo svizzero è stato sonoramente fischiato dal pubblico dell'Emirates e ora il suo futuro è tornato nuovamente in discussione. Attenzione anche a Victor Wanyama e Naby Keita, fin qui protagonisti di un inizio di stagione non di certo esaltante rispettivamente con Tottenham e Liverpool a causa anche di alcuni problemi fisici. L'Inter potrebbe rappresentare per loro la giusta occasione per rilanciarsi. In Italia invece torna di moda il profilo di Alfred Duncan, centrocampista del Sassuolo e della nazionale ghanese cresciuto proprio nel settore giovanile nerazzurro. La strategia di Conte e Marotta sembra essere chiara: a gennaio si cercherà di inserire a centrocampo un elemento di sostanza, in estate si cercherà il grande colpo da novanta in grado di far fare il salto di qualità decisivo. Tonali, Milinkovic-Savic e van de Beek i primi tre obiettivi: con questi numeri da record ora sognare non è più così impossibile.




















