Calciomercato+Inter%2C+Juve+e+Napoli+%26%238211%3B+Da+Pogba+a+James+Rodriguez%3A+il+colpo+arriva+da+fuori
calciomercatoit
/2019/06/19/calciomercato-inter-juve-e-napoli-da-pogba-a-james-rodriguez-il-colpo-arriva-da-fuori/amp/

Calciomercato Inter, Juve e Napoli – Da Pogba a James Rodriguez: il colpo arriva da fuori

Juventus, Inter e Napoli sognano colpi in grande stile

CALCIOMERCATO SERIE A JUVENTUS INTER NAPOLI POGBA JAMES RODRIGUEZ LUKAKU / Il calciomercato entra nel vivo per le squadre di Serie A. Entro le prossime tre settimane, sarà già tempo di tornare al lavoro per tutte in vista della nuova stagione calcistica. Guida tecnica rinnovata per Juventus, Inter, Roma e Milan, con gli arrivi di Sarri, Conte, Fonseca e Giampaolo (a un passo dall'ufficialità). Ora, è tempo di mettere a segno colpi importanti per rinforzare le rose il più possibile in vista dei ritiri e delle prime amichevoli. Tutte le big del campionato si guardano intorno alla ricerca degli acquisti più funzionali e numerose sono le trattative in corso, per far sbarcare in Italia dall'estero giocatori di primissimo livello. Attivissime, in particolare, Juventus, Inter e Napoli: il punto sulle trattative per Pogba, Lukaku, James Rodriguez e non solo.

Juventus, Pogba è il sogno: arriva con Rabiot?

Come spiegato da Calciomercato.it, l'obiettivo principale della Juventus resta Paul Pogba. I bianconeri intendono da tempo riportare a Torino il francese, ormai in rotta con il Manchester United, e sono pronti anche a una spesa importante, pur dovendo fare attenzione al Real Madrid, l'altra squadra fortemente interessata al giocatore. Pogba sarebbe una delle colonne della nuova Juventus di Sarri e i contatti tra il vicepresidente Nedved e Raiola , procuratore del grande ex, restano molto caldi. Dopo l'arrivo di Ramsey, con Pogba potrebbe concretizzarsi un tris di acquisti di primo livello a centrocampo, rinnovando completamente la mediana, se andasse in porto la trattativa per Adrien Rabiot, in uscita a parametro zero dal Psg, con il quale l'accordo (da circa 7 milioni di euro a stagione) sembra veramente a un passo. In difesa, proseguono gli intrecci con il Psg, con il tentativo per Marquinhos e la sfida per accaparrarsi il vecchio pallino de Ligt.

Inter, Lukaku per Conte a tutti i costi

L'Inter riparte da Antonio Conte e con la voglia di essere protagonista nella stagione che sta per iniziare. I due quarti posti portati in dote da Spalletti hanno riposizionato i nerazzurri stabilmente nei quartieri alti del campionato, ora serve uno scatto in più. Per farlo, i nerazzurri sanno di dover investire pesantemente sul mercato e mettere a disposizione del tecnico pugliese una rosa di prim'ordine. Il piano dell'Inter è portare Lukaku già in ritiro insieme a Barella e Dzeko. Il centravanti belga è a propria volta, come Pogba, desideroso di una nuova avventura lasciando il Manchester United.  Trattativa tuttavia difficile: il Manchester United continua a valutare Lukaku circa 80 milioni, non c'è intesa sulle contropartite. I 'Red Devils' hanno rifiutato Perisic, la richiesta inglese di inserire Skriniar è caduta nel vuoto. Inter intanto sempre più vicina a Lazaro, per il quale c'è da limare ancora una breve distanza con l'Hertha Berlino, ma c'è ottimismo sulla chiusura positiva della trattativa.

Napoli, Ancelotti attende James Rodriguez e Lozano

Molto attivo anche il Napoli, che dopo una prima stagione interlocutoria sembra intenzionato a far decollare il progetto Ancelotti, mettendo a disposizione del tecnico emiliano giocatori di prima fascia. Il sogno del Napoli resta James Rodriguez, la trattativa col Real Madrid proseguirà nei prossimi giorni come svelato da Calciomercato.it. Il sì del colombiano è già stato incassato e non è in discussione, la quadratura con i 'Blancos' può essere trovata. Il Napoli continua a seguire insieme a James Rodriguez anche Lozano, l'arrivo congiunto dei due non è da escludere. Il colombiano e il messicano insieme alzerebbero eccome l'asticella dell'attacco azzurro. Napoli che inoltre, secondo le nostre indiscrezioni, è tornato su Seri. Il centrocampista del Fulham era stato già seguito in passato.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago