Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, da Carrasco a Milinkovic-Savic: i colpi di gennaio!

Le ultime sui movimenti del club rossonero tra acquisti e cessioni

CALCIOMERCATO MILAN MILINKOVIC-SAVIC CARRASCO / Obiettivo rinforzi per puntare alla zona Champions League. Il Milan, attualmente quinto in classifica a un punto dalla Lazio, cerca di rinsaldare la rosa a disposizione di Gattuso per puntare dritto all'obiettivo stagionale: il ritorno nella grande manifestazione europea. Considerando anche le tante defezioni occorse negli ultimi mesi, sono due i reparti da rinforzare principlamente: il centrocampo e l'attacco. Così, calcolando il ricorso al Tas che (se accolto) potrebbe permettere una maggiore disponibilità economica, nelle ultime ore sono tornati in lizza alcuni profili di spessore internazionale; clicca qui per gli ultimi aggiornamenti. Calciomercato.it fa il quadro sui movimenti in entrata e in uscita: le ultime notizie di mercato Milan, da Milinkovic-Savic a Montilivo, passando per Carrasco e Borini.

Calciomercato Milan, da Carrasco a Gabbiadini: colpi in attacco

Svanito il colpo Muriel, accasatosi alla Fiorentina, il nome caldo per il Milan è Yannik Carrasco, esterno d'attacco belga che gioca nel campionato cinese con la maglia del Dalian Yifang: l'eventuale affare può concretizzarsi con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a 20/25 milioni di euro, ma bisogna da fare i conti con l'elevato ingaggio percepito dal calciatore. Così, non mancano le alternative low cost. Tra i nomi attenzionati c'è Simone Zaza, artefice di una stagione deludente al Torino, dove ha trovato poca continuità tra i titolari di Mazzarri. Da non escludere la pista che porta a de Paul dell'Udinese, seguito con interesse anche da Roma e Inter. Nella lista degli acquisti è presente anche Batshuayi, attaccante del Chelsea attualmente al Valencia, dove sta trovando poco spazio; sempre dai 'Blues', c'è da monitorare la situazione di Morata, che potrebbe liberarsi con la formula del prestito. Infine, come raccolto da Calciomercato.itresta in piedi l'idea Gabbiadini, seguito anche da CSKA Mosca, Spartak Mosca, Fenerbahçe e Schalke 04.

Calciomercato Milan, da Milinkovic-Savic a Dembele: colpi a centrocampo

Il mercato di gennaio potrebbe regalare a Gattuso anche un nuovo rinforzo a centrocampo. Molteplici i profili vagliati dalla dirigenza, che in caso di buon esito del ricorso presentato al Tas avrebbe i fondi necessari per tentare un colpo ad effetto. In tal senso, nelle ultime ore è tornato di moda MilinkovicSavic. Già trattato in estate, nella stagione in corso, dopo un inizio complicato, è riuscito a sbloccarsi soltanto di recente andando in rete nelle gare della Lazio contro Cagliari e Torino. Per lui è già pronta la proposta: 9 milioni di euro di prestito oneroso e obbligo di riscatto fissato a 70 più l'inserimento di Laxalt, profilo che piace a Inzaghi. Un'alternativa a cifre molto più contenute sarebbe invece Dembele del Tottenham, occasione che fa gola anche a Roma e Inter. Altro nome caldo è Stefano Sensi, talento 23enne che piace al tecnico e che rappresenterebbe una valida alternativa ai titolari, mentre sembra più diffiicle arrivare a Diawara, che il Napoli potrebbe decidere di non cedere a gennaio. Ulteriori nomi in lista, infine, sono Duncan del SassuoloBaselli del Torino e Veretout della Fiorentina.

Calciomercato Milan, da Borini a Montolivo: le cessioni

Le priorità del Milan, però, non sono solo gli arrivi. Il mercato di gennaio potrebbe riservare alcune alcune partenze. Fabio Borini è sempre più vicino allo Shenzhen per una cifra vicina agli 8 milioni di euro, mentre a centrocampo si valuta il destino di Montolivo e Bertolacci, con quest'ultimo pronto a tornare al Genoa. A fare la valigia potrebbero essere anche Antonio Donnarumma e Laxalt: il primo non ha mai trovato spazio nella stagione in corso mentre il secondo ha deluso le attese e potrebbe regredire nelle gerarchie quando Conti e Strinic saranno pronti a tornare a disposizione. Infine, si vaglia anche la posizione di Calhanoglu, autore di una stagione altalenante e cercato con interesse dal Lipsia.

Gestione cookie