Ecco tutte le notizie di oggi 28 ottobre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
Giornata importante, quella di oggi, in campo e fuori. La Juventus del dopo Tudor può ripartire da Spalletti, l’ex Ct della Nazionale è la prima scelta. Previsti contatti per siglare l’accordo.

Intanto, si torna subito in campo, con il programma della nona giornata di Serie A per il turno infrasettimanale e le prime gare. Alle 18.30, apre Lecce-Napoli, con Atalanta-Milan alle 20.45.
Juric: "Partita dominata. Krstovic e Scamacca fuori per scelta tecnica"
Ivan Juric ha parlato a ‘DAZN’ post Atalanta-Milan: “L’Atalanta è stata il triplo del Milan stasera come intensità. Abbiamo dominato in lungo e in largo, dopo il gol loro c’è stata solo l’Atalanta. L’unica squadra che meritava di vincere siamo stati noi, abbiamo dominato su tutto. È veramente un peccato, la squadra merita più punti ma se ci crediamo ci arriveremo”.
Come mai Krstovic e Scamacca in panchina? “Per scelta tecnica in base agli allenamenti”, ha infine chiarito il tecnico dei bergamaschi.
Allegri spiega il cambio di Leao e lancia un messaggio a Gimenez
Allegri così a caldo nel post partita di Atalanta-Milan: le dichiarazioni del tecnico rossonero dopo il pareggio.
Juventus e Spalletti sempre più vicini: possibile firma nelle prossime ore
Luciano Spalletti è sempre più vicino alla panchina della Juventus: l’incontro di oggi ha avvicinato ulteriormente le parti, domani la possibile firma su un contratto fino a fine stagione con opzione di rinnovo in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Conte al veleno, attacco a Marotta: "Parole per indirizzare gli arbitri"
Antonio Conte replica alle dichiarazioni di Marotta post Napoli-Inter: il commento del tecnico dopo la vittoria di Lecce.
Serie A, Atalanta-Milan 1-1 | La cronaca del match
Dopo la partita tra il Lecce e il Napoli, scendono in campo nerazzurri e rossoneri per il secondo anticipo del turno infrasettimanale.
PAGELLE E TABELLINO Lecce-Napoli 0-1: Neres cambia il match, Savic e Anguissa gli eroi di Conte
I top, i flop, tabellino completo e le pagelle di Lecce-Napoli, partita valida per la nona giornata di campionato.
Inter, Martinez indagato per omicidio stradale
Josep Martinez, portiere dell’Inter, è stato coinvolto questa mattina in un incidente che ha portato alla morte di un 81enne sulla carrozzina elettrica a Fenegrò. Come appreso dall’Ansa, il calciatore è indagato per omicidio stradale, come da prassi in questi casi.
Napoli, domani operazione per de Bruyne
Sarà operato domani il centrocampista del Napoli, Kevin de Bruyne, dopo il grave infortunio muscolare patito contro l’Inter al momento di battere il rigore del momentaneo 1-0. Ad annunciarlo è Lele Oriali: “L’intervento dovrebbe essere domani, dopodiché sapremo con più precisione i tempi di recupero”.
Panchina Juve: oggi l'incontro con Spalletti. Palladino...
PANCHINA JUVE: LE ULTIME!
#Juve, l’incontro con #Spalletti è avvenuto oggi, dopo l’evento.. #Chiellini spinge per l’ex ct, il piano b #Palladino resta in attesa #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) October 28, 2025
Serie A, ecco gli audio Var di Napoli-Inter e Lazio-Juventus
Ad Open Var su Dazn, il designatore Rocchi ha fatto ascoltare gli audio dei Var e commentato il rigore di Mkhitaryan su Di Lorenzo e il mancato penalty per il fallo di Gila su Conceicao.
Marino sul mercato della Juventus: "Cessioni a gennaio"
L’ex direttore sportivo Pierpaolo Marino è intervenuto a ‘TiAmoCalciomercato.it’ sulla pagina YouTube di CM.IT per fare il punto sul mercato della Juventus dopo l’esonero di Tudor.
Inter, Martinez non si allena dopo l'incidente: non convocato
Sotto shock dopo l’incidente mortale che lo ha coinvolto, Pepo Martinez non si sta allenando e domani non sarà convocato per Inter-Fiorentina. Lo spagnolo tornerà in gruppo solamente quando se lo sentirà.
CM.IT | Spalletti: "La Juventus è un grande club, tutti vorrebbero allenarla"
A margine dell’evento di presentazione del nuovo sport dell’Amaro Montenegro, Luciano Spalletti ha risposto ai cronisti presenti, compreso quello di Calciomercato.it, alle domande sulla Juventus:
“Finora non ho avuto nessun contatto in Italia, però sono aperto a parlare con tutti perché devo rimarginare la ferita della Nazionale La Juve è un grande club e ha una grande storia. Tutti vorrebbero allenare la Juventus e sarebbe la fortuna di qualsiasi allenatore. l mio sentimento va a Tudor, so cosa si prova in questi frangenti. Io l’ho conosciuto ed è una bella persona”.
Chivu, conferenza annullata prima di Inter-Fiorentina
Non ci sarà conferenza da parte di Cristian Chivu prima di Inter-Fiorentina. Il consueto appuntamento con i giornalisti nel giorno della vigilia è stato infatti annullato. Il motivo potrebbe essere la tragedia che ha coinvolto il portiere Martinez in mattinata, alla guida di un’auto che ha investito un anziano in carrozzina, morto sul colpo con dinamiche però ancora da accertare.
Napoli, doppia pista per il centrocampo
Dopo l’infortunio di De Bruyne, e con la partenza di Anguissa per la Coppa d’Africa, al Napoli servirà almeno un centrocampista: Mainoo e Pellegrini possono tornare d’attualità per il mercato di gennaio.
Serie A, stasera Atalanta-Milan: le probabili formazioni
Atalanta-Milan match molto interessante, oggi alle 20.45: Juric lancia Lookman e De Ketelaere davanti con Pasalic alle spalle, Allegri conferma la coppia Leao-Gimenez.
Juventus, Spalletti in pole: caccia all'intesa
La Juventus punta su Spalletti, nelle prossime ore si attendono novità: si va alla ricerca dell’accordo, Palladino alternativa se non ci fossero sviluppi positivi.




















