Ecco tutte le notizie di oggi 24 ottobre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
La tre giorni europea per le italiane si è conclusa con fortune alterne: alla fine tre vittorie con Bologna, Fiorentina e Inter, un pareggio con l’Atalanta e tre sconfitte con Napoli, Juve e Roma.

Neanche il tempo di analizzare lo score che il campionato torna già prepotente a fare capolino, visto che stasera si torna in campo con la sfida di San Siro tra Milan e Pisa. I rossoneri hanno l’enorme occasione di allungare almeno su una tra Napoli e Inter, impegnate domani nello scontro diretto mentre la Juve è di scena domenica sera a Roma con la Lazio.
LIVE
Milan, Modric amaro
Luka Modric premiato come miglior giocatore di Milan-Pisa mastica amaro: “Dovevamo chiudere la partita prima. Abbiamo perso due punti, siamo arrabbiati”.
Pisa, Gilardino deluso
Così Gilardino a ‘Sky Sport’: “Non so se sono più inc****to per il risultato o più felice per una partita del genere, peccato perché avevamo la gara in pugno, peccato per il risultato, per me è una grandissima iniezione di coraggio, dedichiamo il punto ai tifosi che non hanno potuto esserci. Due punte? Sono assetti tattici e strategia, stasera siamo stati efficaci mantenendo un giusto equilibrio, saper fare entrambe le strutture è importante e cambiare sia in corsa che dall’inizio è determinante, i ragazzi mi hanno sempre dato grande disponibilità. Abbiamo giocato sempre contro squadre di alta classifica e contro squadre come Verona o Udinese abbiamo trovato più difficoltà, è li che dobbiamo migliorare. Non è semplice giocare contro blocchi bassi, ma in questa squadra ci sono margini di miglioramento”.
Milan-Pisa 2-2
Pareggio a San Siro tra Milan e Pisa. Nzola illude, Athekame al 93′ pareggia per i rossoneri.
Milan-Pisa, problema fisico per Albiol
Raul Albiol non è rientrato il campo dopo l’intervallo di Milan-Pisa. Lo spagnolo ha accusato un infortunio alla mano.
Nuno Tavares salta Lazio-Juve
Niente Lazio-Juve per Nuno Tavares: il terzino sinistro ha riportato una lesione muscolare di basso grado a carico del soleo sinistro.
Roma, sfida all'Atalanta per il bomber Amoura
Alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo, Roma e Atalanta starebbero pensando a Mohamed Amoura. Si tratta di un centravanti classe 2000 della Nazionale algerina che milita attualmente in Bundesliga con il Wolfsburg. Il suo cartellino viene valutato già più di 30 milioni di euro.
Roma, Gasperini sorride: buone notizie per Koné
Il centrocampista francese, uscito nell’intervallo di Roma-Viktoria Plzen per una botta alla caviglia, sta meglio. Non sono previsti ulteriori accertamenti: potrebbe recuperare per la sfida con il Sassuolo.
Inter, nuovo infortunio: si ferma Palacios
Una nuova brutta notizia per Cristian Chivu in vista di Napoli-Inter: il difensore argentino Tomas Palacios si è fermato per un risentimento al retto femorale della coscia sinistra, contro gli azzurri non ci sarà.
CMIT - Julian Alvarez, l'annuncio sull'addio all'Atletico Madrid
Il fuoriclasse argentino accostato nelle scorse ore al Barcellona. A tal proposito ha parlato il suo agente ai microfoni di Calciomercato.it: “Solo ipotesi fantasiose”.
Juventus, Yildiz non brilla: la scelta di Tudor
Yildiz sta faticando nelle ultime partite, ma difficilmente Tudor farà a meno del suo numero dieci contro la Lazio: ecco le partite dove può riposare il turco.
Panathinaikos: ufficiale l'arrivo di Benitez come nuovo allenatore
Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Panathinaiks: il club greco lo ha annunciato in questi minuti. A gennaio l’ex Inter, Napoli, Real e Liverpool affronterà la Roma in Europa League.
Milan e Chelsea su Suzuki: lui risponde così in un'intervista
“Milan e Chelsea mi seguono? Voglio diventare uno dei migliori portieri del mondo e sono molto concentrato su Parma e Mondiale. Bonny all’Inter? Un grande salto, il suo. Giocando un anno con lui ho capito quanto sia forte. Ci incontreremo di nuovo soltanto a gennaio (per la partita di Serie A, ndr)”. Così Zion Suzuki ha commentato al ‘Corriere dello Sport’ le voci di mercato.
Milan, recuperato Nkunku. Pronti Leao e Gimenez dall'inizio
Contro il Pisa Allegri recupera Nkunku dopo la botta al piede in nazionale, ma il francese partirà dalla panchina. Dall’inizio giocheranno Leao e Gimenez.




















