Ecco tutte le notizie di oggi 19 ottobre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
Dopo gli anticipi del sabato, con l’aggancio dell’Inter in vetta a Roma e Napoli, in programma una domenica di Serie A che può aumentare la bagarre al vertice.

Prosegue il programma della settima giornata con Como-Juventus alle 12.30. Alle 15, ci saranno quindi Cagliari-Bologna e Genoa-Parma. Il match delle 18 sarà Atalanta-Lazio, mentre quello serale delle 20.45 vedrà di fronte Milan e Fiorentina.
LIVE
Milan-Fiorentina, Pioli e Pradè polemizzano in diretta contro l'arbitro
Dopo Milan-Fiorentina, a ‘DAZN’, sfogo dell’allenatore viola Pioli e del ds Pradè sul rigore concesso ai rossoneri. Il dirigente si è poi assunto la responsabilità del momento difficile dei toscani: “Fiducia in Pioli, dovrei essere cacciato o dimettermi io”.
Basket, assalto a un pullman di tifosi a Rieti: morto un autista
Mondo del basket funestato da un grave episodio. Lungo la superstrada Rieti-Terni, dopo la gara di Serie A2 tra Rieti e Pistoia vinta dai toscani, i tifosi della squadra di casa hanno inseguito un pullman di supporters ospiti che stavano lasciando la città, assaltandolo e colpendolo anche con lanci di mattoni. Uno dei quali, come riporta l’Ansa, ha colpito, uccidendolo, uno degli autisti dell’autobus.
Milan-Fiorentina 2-1, Leao porta Allegri al primo posto
La doppietta di Leao ribalta la rete di Gosens: il Milan batte 2-1 la Fiorentina e sale in vetta alla classifica, ma ci sono polemiche sul rigore decisivo.
Pareggio a reti bianche tra Atalanta e Lazio
Termina 0-0 la sfida tra Atalanta e Lazio: pareggio che sta stretto ai biancocelesti che hanno avuto almeno tre nitide occasioni per passare in vantaggio.
Juventus, traballa la panchina di Tudor: le ultime | CM.IT
Come raccolto da calciomercato.it, la posizione di Igor Tudor alla guida della Juventus è sempre più in bilico, a maggior ragione dopo la sconfitta subita contro il Como, anche se non si conoscono ancora le tempistiche sul cambio della guardia.
#Juve, tra #Tudor e #Comolli è gelo. Il croato è sempre più in bilico @calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) October 19, 2025
Como-Juve 2-0: disastro Tudor
Arriva il primo ko stagionale della squadra di Tudor travolta dalle magie di quella di Fabregas. Bufera sui bianconeri dopo il 2-0 incassato a Como.
Panchina Tudor scricchiola, ieri incontro tra Modesto e Palladino | ESCLUSIVO
Oggi al ‘Sinigaglia’, a vedere Como-Juventus, era presente il collaboratore fidato di Palladino, ovvero Federico Peluso. L’ex difensore del Sassuolo è solito girare i campi, però la sua presenza – all’indomani dell’incontro milanese con Modesto – può essere vista con occhi diversi…
Como-Juventus, la furia dei tifosi contro Koopmeiners
Prosegue il momento critico della Juventus, sotto dopo il primo tempo sul campo del Como. Tifosi imbufaliti contro un giocatore bianconero. Mirino su Koopmeiners.
Vantaggio Como sulla Juve
Kempf su assist di Nico Paz trova subito il vantaggio per il Como.
Como-Juve, infortunio nel riscaldamento
Nel corso del riscaldamento, nel Como si è fermato Ramon. Al suo posto contro la Juventus giocherà Diego Carlos.
Como-Juventus, le formazioni UFFICIALI
Tra poco in campo Como e Juventus, ecco le formazioni del match: Morata davanti per Fabregas, Tudor lancia David e schiera la difesa a quattro.
COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Diego Carlos, Kempf, Moreno; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Nico Paz, Caqueret; Morata. All. Fabregas (squalificato, in panchina Guindos)
JUVENTUS (4-3-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Kelly, Cambiaso; Koopmeiners, Locatelli, Thuram; Conceicao, Yildiz; David. All. Tudor
Napoli, McTominay e Hojlund ancora a rischio
Dopo aver saltato Torino-Napoli, McTominay e Hojlund andranno rivalutati in vista dei prossimi impegni: Conte attende i responsi dello staff medico.




















