Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tutte le notizie del 1 ottobre: esito UFFICIALE esami Thuram, accordo Roma-De Rossi per risoluzione

Su Calciomercato.it., tutte le notizie di oggi dal mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato e sulle partite delle squadre di Serie A ed estere in Europa

Seconda giornata della tre giorni di coppe europee, oggi, tocca ancora alla Champions League dopo le vittorie di Inter e Atalanta ieri. Stasera è il turno di Napoli e Juventus, contro Sporting e Villarreal, ma ci saranno anche altri match molto interessanti, come Barcellona-Psg.

Thuram in azione
Inter, l’esito UFFICIALE degli esami di Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Su questi appuntamenti e non solo vi terremo aggiornati costantemente, con tutte le ultime notizie dai campi e anche con le news di calciomercato che, sotto traccia, tengono sempre banco.

LIVE

Mondiali under-20, Italia-Cuba 2-2

In Cile amaro pareggio nella seconda giornata dei Mondiali under-20 per l’Italia. Gli azzurrini pareggiano 2-2 contro Cuba, subendo la rimonta dei caraibici. Doppio vantaggio firmato Natali e Iddrissou, che però rimedia un doppio giallo nel giro di dieci minuti. La squadra di Nunziata chiude il primo tempo sopra di due gol e sotto di un uomo. L’inferiorità numerica pesa e nella ripresa Cuba trova il pareggio con la doppietta di Camejo. Entrambi i gol sono arrivati da calcio di rigore.

Italia-Cuba 2-2
Marcatori: Natali (I) 14′, Iddrissou (I) 31′, Camejo (C) 70′ e 87′
Espulsi: Iddrissou 45’+3′

CLASSIFICA: Italia 4 punti, Argentina* 3, Cuba 1, Australia* 0.
*una gara in meno

Conte parla chiaro

Al termine della partita, Antonio Conte ha parlato chiaro.

De Bruyne smorza le polemiche

Ai microfoni di ‘Sky Sport’ De Bruyne chiude le polemiche sulla sostituzione di San Siro: “Non c’è mai stato un problema. Io sono un vincente, non ho avuto alcun problema con la squadra o con il mister, la gente parla tanto ma io voglio solo giocare a calcio, divertirmi e guardare avanti”.

Tudor amaro post Villarreal

Le parole di Igor Tudor al termine della gara.

Champions League: pari Juve, vittoria Napoli

Vince il Napoli, pareggia la Juve. I risultati di giornata.

Roma-De Rossi: nuovi contatti per la risoluzione

Juventus, infortunio per Cabal

Brutte notizie per la Juventus: dura solo 15 minuti la partita di Juan Cabal. Il colombiano out per un problema muscolare.

Napoli-Sporting, Manna: "De Bruyne? Ecco come stanno le cose"

Manna prima di Napoli-Sporting: “De Bruyne? Conte fa le scelte, il giocatore deve rispettarle anche se non le condivide – le parole del Ds azzurro al microfono di ‘Sky Sport’ – Si è parlato anche troppo di questa cosa, Kevin voleva solo rimanere in campo per provare a pareggiare”.

Roma, accordo con De Rossi per la risoluzione del contratto

‘Sky Sport’: accordo tra De Rossi e la Roma per la risoluzione del contratto in scadenza a giugno 2027. Il tecnico è uno dei papabili alla panchina del Torino occupata attualmente da Baroni.

Villarreal-Juve, Chiellini: "Squadra a immagine e somiglianza di Tudor"

Chiellini a ‘Prime’ a pochi minuti dal fischio d’inizio di Villarreal-Juve: “In squadra abbiamo dei talenti che stanno maturando anche sul piano della personalità. Vedi Yildiz, che quest’anno sta avendo più responsabilità, non solo tecnicamente, ma anche a livello di gruppo. Poi abbiamo mister Tudor che è un po’ la loro guida. E si vede che è la sua squadra, è immagine e somiglianza del suo allenatore e lo segue in tutto e per tutto.

Cosa manca per diventare una squadra vincente? Non molto – ha risposto il Director of Football Strategy – Penso che stasera si vedrà anche un po’ lo stato di avanzamento e maturazione di questa squadra. Mi aspetto una partita difficile”,

Napoli-Sporting, Conte: "Emergenza difesa, ecco cosa va fatto"

Antonio Conte a ‘Sky Sport’ prima di Napoli-Sporting: “Ho scelto questa formazione perché secondo me è la migliore, ma anche perché l’abbiamo preparata in neanche una giornata e non c’era materialmente il tempo per cambiare situazioni – le parole del tecnico azzurro a ‘Sky Sport’ – Dovremo lavorare di squadra per far fronte a questa grande emergenza che c’è in difesa”.

In porta ci sarà ancora Milinkovic-Savic a scapito di Meret: “Non spiego il motivo di questa scelta, perché significherebbe dare dei vantaggi agli avversari”.

Yildiz elogia Tudor e il tecnico replica: "Giocatore fortissimo"

Yildiz elogia Tudor prima di Villarreal-Juve: “Mi ha dato più libertà sul campo”, le parole del turco a ‘Prime’.

La replica di Tudor: “Quando c’è la qualità, non importa che età si ha. Kenan è un giocatore fortissimo e ha ancora margini di crescita perchè ha tutto”.

Sulla scelta di Perin: “Abbiamo deciso così, che di queste tre partite Di Gregorio ne farà due e lui fa la Champions. C’è grande fiducia, è un portiere forte. Col Milan rivediamo Di Gregorio? Sì, l’idea è questa“.

Napoli-Sporting, la formazione UFFICIALE di Conte

NAPOLI-SPORTING CP, L’11 UFFICIALE DI CONTE

(4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Spinazzola, Beukema, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund

Villarreal-Juve, la formazione UFFICIALE di Tudor

VILLARREAL-JUVE, L’11 UFFICIALE SCELTO DA TUDOR

(3-5-2): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, Koopmeiners, Locatelli, McKennie, Cabal; Yildiz, David

Inter, esami Thuram: l'esito UFFICIALE

L’ESITO UFFICIALE DEGLI ESAMI DI THURAM

“Marcus Thuram si è sottoposto questo pomeriggio a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana”.

Il francese salta sicuramente Inter-Cremonese di sabato sera. Chivu proverà ad averlo subito dopo la sosta, nel big match contro la Roma di Gasperini, ma allo stato attuale appare una mission impossible. Per Thuram si prevedono infatti 15-20 giorni di stop: più plausibile un rientro in Champions contro il St.Gilloise.

Perin verso una maglia da titolare in Champions

Tudor mischia le carte in vista della sfida contro il Villarreal: Perin verso una maglia da titolare.

Roma, quanti dubbi per Gasperini: i possibili cambi contro il Lille

La Roma torna in campo nella rifinitura prima della partita con il Lille di domani sera alle 18.45. Le ultime sulla formazione.

Fiorentina, le parole di Pioli

La Fiorentina punta a ritrovare la vittoria in Conference League. Pioli ha parlato oggi in conferenza: “È un obiettivo che ci siamo fissati dall’inizio e da affrontare al massimo. È un’opportunità per iniziare bene questo girone e vincere questa partita”.

Sugli obiettivi della stagione: “Io sono stato chiamato con l’obiettivo di alzare il livello. Ad oggi non ci sono riuscito, ma mi piace credere in quello che facciamo e nei miei giocatori. Credo che troveremo il modo di tirare fuori i nostri valori. Ho sbandierato le nostre ambizioni ma è giusto così, bisogna avere responsabilità. Ora dibbiamo alzare il livello ma resto fiducioso”. E poi: “Il rapporto con club e Presidente è di confronto continuo per cercare delle soluzioni. Il destino di ogni allenatore è legato ai risultati, lo so, ma lavoro con grande fiducia”.

Siparietto tra Gasperini e Ndicka

Roma, le parole di Gasperini pre Lille

La Roma ospita domani il Lille in Europa League: le dichiarazioni pre partita del tecnico giallorosso Gasperini.

Inter, le ultime sull'infortunio di Thuram | VIDEO CM.IT

Marcus Thuram fa la differenza, ma preoccupano le sue condizioni dopo la Champions: il punto sull’infortunio dell’attaccante dell’Inter.

Juventus, torna David al centro dell'attacco

Tudor rilancia Jonathan David in attacco: il canadese favorito su Openda e Vlahovic per affiancare Yildiz nel match della Juventus in Champions League contro il Villarreal.

Monza, si ferma Pessina: rischia un mese di stop | CM.IT

Tegola per il Monza nel campionato di Serie B: lesione di primo grado dell’adduttore lungo della coscia per Matteo Pessina, con il capitano dei brianzoli che sarà costretto a uno stop di 3-4 settimane.

Inter, attesa per le condizioni di Thuram

Oggi previsti gli esami medici per Marcus Thuram, dopo l’uscita dal campo di ieri in Inter-Slavia Praga. Da capire l’esatta entità del problema fisico alla coscia e la durata del probabile stop.

Roma, Dybala pensa al rinnovo a vita

Stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, Dybala potrebbe rinnovare con la Roma e chiudere la carriera in giallorosso. Tre o quattro anni di contratto possibili a ingaggio ribassato, l’agente dell’argentino è atteso entro fine mese nella Capitale.

Napoli, buone notizie per Conte: recuperati Spinazzola e Olivera

Il Napoli recupera in extremis Spinazzola e Olivera: sarà il primo a prendere il posto dello squalificato Di Lorenzo stasera contro lo Sporting in Champions.

Gestione cookie