Tutti i rumours e le trattative di oggi, martedì 19 agosto, per quanto riguarda la Serie A: segui la diretta di Calciomercato.it per le ultime su Juventus, Inter, Napoli, Roma e le altre
La ripartenza del campionato di Serie A si avvicina, ma il mercato resterà ancora aperto fino alla fine del mese e molti club hanno ancora tanto da fare per completare le proprie rose. Segui, come di consueto, tutti gli aggiornamenti minuto per minuto sulla diretta di Calciomercato.it.

Per la Juve sempre in ballo la questione Kolo Muani, nella speranza di cedere il prima possibile i vari esuberi di lusso come Vlahovic, Douglas Luiz e Nico Gonzalez. La situazione può intrecciarsi col Milan, a caccia di un attaccante così come il Napoli dopo il pesante infortunio di Lukaku. L’Inter è pronta ad almeno uno o due colpi importanti, la Roma attende Bailey.
LIVE
Cremonese, sogno Colpani
La Cremonese punta a regalare nuovi colpi a Davide Nicola. Piacciono soprattutto Colpani del Monza e Payero dell’Udinese: il sogno è arrivare ad entrambi.
Milan, non tramonta Boniface
Il Milan resta a caccia di attaccanti. Oltre ai nomi di Hojlund e Vlahovic, ‘Sky Sport’ non esclude Victor Boniface del Bayer Leverkusen, nome da tempo apprezzato dal club rossonero.
Napoli, Dovbyk resta in lista
Cremonese, fatta per Sanabria
Davide Nicola pronto ad abbracciare, nuovamente, Toni Sanabria. La Cremonese è pronta ad accogliere il centravanti paraguayano, che domani sosterrà le visite mediche.
Bologna, accordo con Rowe
Jonathan Rowe è come raccontato ai ferri corti con l’Olympique Marsiglia: secondo ‘Sky Sport’ il Bologna avrebbe raggiunto già un’intesa con il giocatore. Ora i felsinei devono trovare l’accordo con il club transalpino.
Verona, Nelsson torna in Serie A
Victor Nelsson torna in Serie A: lo farà a Verona dopo l’esperienza alla Roma. Il difensore svedese è pronto a vestire la maglia gialloblù in prestito. Lo riferisce ‘Sky Sport’.
Milan, offerto Harder: prezzo fissato
Milan a caccia di un attaccante. Ai rossoneri sarebbe stato offerto Harder dello Sporting CP: il prezzo del danese è di 28 milioni di euro.
Sassuolo, il Besiktas punta Lauriente
Sembrava destinato alla Premier League: ora il suo futuro può essere in Turchia. Armand Lauriente è finito infatti nel mirino del Besiktas. Secondo ‘Sky Sport’ il club di Istanbul sarebbe pronto ad offrire 17 milioni di euro al Sassuolo.
Atalanta, confermate le cifre per Krstovic
Nikola Krstovic pronto a vestire la maglia dell’Atalanta. Affare da 25 milioni di euro più bonus.
Como, UFFICIALE: Abildgaard alla Sampdoria
Il Como ha ufficialmente ceduto Oliver Abildgaard alla Sampdoria. Il centrocampista danese si trasferisce in blucerchiato a titolo definitivo.
Roma, Dybala allontana il Boca Juniors
Dopo aver accolto Leandro Paredes, il Boca Juniors sogna anche Paulo Dybala. L’argentino però allontana gli ‘Xeneizes’: “Venire al Boca? No, ho un contratto con la Roma. Quindi per ora niente”.
Rabiot-Inter: pista tutta in salita
Arrivano smentite sia dalla Francia che dall’Italia per quanto riguarda la pista Adrien Rabiot all’Inter. Il centrocampista transalpino è stato ufficialmente messo sul mercato dal Marsiglia, ma per età e ingaggio non sembra rientrare nei piani del fondo Oaktree.
Napoli, UFFICIALE: Gutierrez ha firmato
Miguel Gutierrez è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Ecco il comunicato pubblicato dal club partenopeo: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Miguel Gutiérrez Ortega dal Girona Futbol Club”.
Al Girona vanno 18 milioni di euro più 2 di bonus, mentre il difensore spagnolo – che dovrebbe scegliere la maglia numero 3 – percepirà un ingaggio da 2 milioni di euro per i prossimi cinque anni.
Douglas Luiz al Nottingham
È fatta per la cessione di Douglas Luiz verso il Nottingham Forest. Il centrocampista brasiliano lascia la Juventus dopo un anno per una cifra complessiva tra i 35 e i 40 milioni di euro.
Krstovic più vicino all'Atalanta
Niente Napoli per Nikola Krstovic: il montenegrino è vicinissimo all’approdo all’Atalanta.
Marsiglia: "Rabiot e Rowe in vendita"
L’Olympique Marsiglia comunica attraverso una nota ufficiale che Rabiot e Rowe sono in vendita: “Questa decisione è stata presa dopo il comportamento inammissibile avuto all’interno dello spogliatoio a seguito della partita contro il Rennes, in accordo con lo staff tecnico e in applicazione del codice di condotta del club”. La società ha comunicato la sua decisione ai giocatori lunedì 18 agosto. Ora su Rabiot spunta anche il Milan.
Caso Rabiot al Marsiglia: ecco perché è stato messo in vendita
Come raccolto da Calciomercato.it, Adrien Rabiot è stato messo in vendita dal Marsiglia a seguito del codice di condotta da mantenere all’interno dello spogliatoio. Rottura tra club e giocatore, ora sul francese occhi anche delle italiane di Serie A.
#Rabiot è stato messo sul mercato ieri. Nessuno del club si è mai negato al telefono per dare spiegazioni. Società e staff tecnico sono allineati: il #Marsiglia ha un codice di condotta interno e, per questo motivo, il francese è stato messo in vendita. #Rowe era invece già al…
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 19, 2025
Vardy al Napoli? Celtic in vantaggio
James Vardy è stato accostato al Napoli. Il centravanti inglese è svincolato, potrebbe diventare un’occasione di mercato per tante squadre, ma stando a quanto raccolto da Calciomercato.it il Celtic è in vantaggio su tutti. Il giocatore preferirebbe anche altre destinazioni, come Premier League o un’offerta importante dalla MLS
Inter-Florentino, servono 30 milioni di euro
Tra le possibili opzioni per il centrocampo dell’Inter c’è anche Luis Florentino, dopo il naufragio della trattativa per Kone. La richiesta del Benfica per lasciar partire il calciatore è di circa 30 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo. Ad oggi nessun passo concreto verso la Serie A. Occhio anche alle sirene arabe
Luis #Florentino–#Inter: il #Benfica ha tutta l’intenzione di cedere il centrocampista, segnalato tra le alternative a #Kone della #Roma. Richiesta 🇵🇹 30 MLN € per cessione a titolo definitivo. Ad oggi, però, nessun passo concreto ⚫️🔵 Interessi anche arabi 🇸🇦 @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 19, 2025
Bologna, accordo per Zortea
Zortea al Bologna: c’è l’accordo con il Cagliari
Roma, Bailey atterrato a Ciampino
BAILEY ATTERRATO A ROMA!
🔴Leon #Bailey è appena arrivato a Ciampino: circa 50 tifosi in festa ad accogliere il giamaicano, prossimo giocatore giallorosso in prestito con diritto di riscatto‼️🇯🇲
🚨Ecco il rinforzo offensivo per #Gasperini#ASRoma @calciomercatoit pic.twitter.com/6FZ17GKr9g— Francesco Iucca (@francescoiucca) August 19, 2025
👀Il primo ‘FORZA ROMA’ di Leon #Bailey🇯🇲🐺#ASRoma @francescoiucca pic.twitter.com/o9QkHGjlQk
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 19, 2025
Dovbyk-Milan, arrivano conferme
DOVBYK UN’OPZIONE MILAN, conferme da ‘La Gazzetta dello Sport’.
Artem Dovbyk è nella lista del Milan per il centravanti. Trattativa non decollata ma Roma disponibile a cedere, anche con contropartita.
Hojlund resta il primo obiettivo: si può chiudere con un prestito con diritto di riscatto.
Vlahovic sempre gradito ad Allegri e da seguire. pic.twitter.com/ddmcTAgaYu
— luca bianchin (@lucabianchin7) August 19, 2025
Verona, UFFICIALE la cessione di Jackson Tchatchoua
L’Hellas Verona ha ufficializzato la cessione di Jackson Tchatchoua al Wolverhampton a titolo definitivo.
Atalanta, Lookman torna a Zingonia
Intanto, come documentato da ‘Sky Sport’, Ademola Lookman è rientrato a Zingonia dopo queste settimane di schermaglie sulla questione cessione.
Inter, nuovi contatti tra Bologna e Asllani | CM.IT
Inter, nuovi contatti stamane tra Bologna e Asllani per trovare l’accordo. Tra i nerazzurri e i felsinei è tutto ok da giorni.
#Inter, nuovi contatti stamane tra #Bologna e #Asllani per trovare l’accordo. Tra i nerazzurri e i felsinei è tutto ok da giorni #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 19, 2025
Juve, grande ottimismo per Kolo Muani | CM.IT
Si registra grande ottimismo nelle ultime ore per la definizione della trattativa tra la Juventus e il PSG per Kolo Muani: ultimi nodi da sciogliere, da capire se riuscirà già ad esserci per la prima di Serie A oppure no.
Si registra grande ottimismo nelle ultime ore per la definizione della trattativa tra la #Juventus e il #Psg per #KoloMuani ⚪️⚫️: ultimi nodi da sciogliere, da capire se riuscirà già ad esserci per la prima di #SerieA oppure no @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 19, 2025
Anche la Roma su Nico Gonzalez
Secondo ‘Tuttosport’, su Nico Gonzalez c’è ora anche la Roma che ha intensificato i contatti con l’entourage. La Juventus vuole assolutamente 30 milioni.
Bailey arriva a Roma alle 13.25
Leon Bailey è pronto a sbarcare a Roma: arriverà a Ciampino alle 13.25.
Dall'Arabia: tutto fatto per il nuovo ds dell'Al Hilal. È Ausilio
Secondo indiscrezioni dall’Arabia, l’Al Hilal ha chiuso l’accordo per il suo nuovo direttore sportivo. Ogni indizio porta a Piero Ausilio, accostato da giorni ai sauditi.
Il Sunderland in pressing per Lucumì
Secondo Sky Sport il Sunderland in pressing su Lucumì, ma per ora il Bologna fa ancora muro anche se il giocatore vorrebbe partire.




















