Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inzaghi in soccorso della Juventus: tesoretto da 78 milioni dagli esuberi

L’ex allenatore dell’Inter, adesso all’Al-Hilal in Arabia Saudita, punta due big in uscita dalla Juve 

La Juventus protagonista sul mercato e non solo dopo il colpo David, con il canadese che andrà a rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri nella prossima stagione.

In avanti ci sarà un corposo restyling per la ‘Vecchia Signora’ che preme per la conferma di Kolo Muani, mentre intanto accelera per trovare la quadra con Sancho in uscita dal Manchester United. Senza però sacrificare Conceicao con il possibile arrivo dell’inglese.

Tudor infatti vorrebbe in rosa entrambi sulla trequarti insieme a Yildiz, con la Juve che sta cercando di ammorbidire il Porto sulla clausola del figlio d’arte e strappare un nuovo accordo sotto i 30 milioni di euro.

Juventus, Nico Gonzalez più Vlahovic: Inzaghi e l’Al-Hilal fanno spesa alla Continassa

Comolli punta quindi sulla coppia di esterni offensivi formata da Sancho e Conceicao, mettendo in sostanza Nico Gonzalez alla porta e sul mercato. L’ex Fiorentina non ha convinto alla sua prima stagione in bianconero e, malgrado qualche buona prestazione nel finale di campionato, il suo rendimento non ha reso secondo le aspettative e l’investimento da oltre 35 milioni di euro della scorsa estate. 

La Juventus punta a monetizzare dalla partenza di Nico Gonzalez e cerca una sistemazione per l’argentino. Complicato viste le cifre in ballo trovare in Europa una squadra per l’esterno, con i bianconeri che così stanno provando a proporre il giocatore in Arabia Saudita come scrive ‘Tuttosport’. Nello specifico all’Al-Hilal di Simone Inzaghi, che apprezza il profilo di Nico Gonzalez. La ‘Vecchia Signora’ valuta il nazionale albiceleste circa 30 milioni di euro e punta a risparmiare anche sullo stipendio da quasi 5 milioni lordi. L’Al-Hilal e Inzaghi potrebbero venire in soccorso così della Juve, con il club saudita che nelle ultime settimane sta corteggiando anche Dusan Vlahovic.

Il serbo resta un esubero di lusso alla Continassa e dall’Arabia potrebbero arrivare 15-20 milioni, oltre a permettere ai bianconeri di non versare al centravanti nella prossima stagione l’onerosissimo ingaggio da 23 milioni lordi. Tra Vlahovic (che comunque al momento non è attratto dalla sirene arabe) e Nico Gonzalez la Juventus incasserebbe un tesoretto da 78 milioni di euro.

2140

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Dove si sono disputati i Mondiali 2018?

2 / 7

Quale nazionale ha vinto più Coppe del Mondo?

3 / 7

Chi segnò una doppietta nella finale del 2002?

4 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

5 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

6 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

7 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2014?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 24%

Web365 - Floater ad unis Table1