Le ultime di mercato su Napoli, Inter, Juventus, Milan e tutti i colpi delle altre società di Serie A
Segui le principali operazioni di calciomercato delle big di Serie A e le ultime trattative che infiammano l’estate, intanto prosegue il Mondiale per Club per Inter e Juventus.

L’Inter si prepara ad accogliere un altro nuovo acquisto come Bonny, che nelle prossime ore svolgerà le visite mediche, e puntare ora Leoni mentre il Milan ha ormai chiuso l’arrivo di Samuele Ricci. La Juventus invece è ancora proiettata su Jonathan David. Intanto la Roma deve completare la cessione di Abraham e di alcuni giovani per rientrare entro oggi nei paletti Uefa delle plusvalenze. Resta aggiornato con tutte le ultime notizie grazie alla diretta quotidiana di Calciomercato.it.
LIVE
BONNY È ATTERRATO A MILANO: DOMANI LE VISITE E LA FIRMA CON L’INTER!
✈️ #Inter – Nella serata dell’eliminazione dei nerazzurri dal Mondiale per Club, ecco lo sbarco a Milano di Ange-Yoan #Bonny: domani mattina visite mediche per l’attaccante francese, che firmerà un contratto fino al 2030. Al #Parma 25 milioni 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/qhGizZrjRB
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 30, 2025
Abraham-Besiktas, plusvalenza Roma
Per come è stata strutturata l’operazione Abraham col Besiktas, un prestito oneroso con obbligo di riscatto, la Roma può registrare una plusvalenza.
Accordo tra Torino e Duhail per Coco: cosa manca per la chiusura
FUTURO COCO, LE ULTIME DI CM.IT:
#Torino e #AlDuhail hanno raggiunto l’accordo per #Coco: 14 mln €+2 mln bonus. Il giocatore ha rifiutato la prima offerta, ritenuta basa, si aspetta il rilancio nelle prossime ore che possa convincere il difensore @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) June 30, 2025
Inter, Marotta fa il punto tra Bonn e Calhanoglu
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta nel prepartita di Inter-Fluminense: “Con Bonnysiamo ai dettagli, auspico si possa concludere nella giornata americana di oggi e quindi che il giocatore possa essere più velocemente possibile a Milano per le visite mediche.
Calhanoglu? Non ci sono novità. E’ in vacanza e poi risponderà alla nostra convocazione. Il calcio è imprevedibile, quello che non succede oggi può succedere domani ma riteniamo che non ci siano elementi che ci facciano immaginare Calhanoglu lontano da Milano nella prossima stagione”.
Cherubini: "Riprenderei Di Maria alla Juve. Pochi come Allegri"
Cherubini: “Auguro a tanti dirigenti di avere un allenatore come Allegri. Max alla Juve ha fatto anche da parafulmine, senza cercare mai alibi. È una fortuna quando un tecnico sposa il progetto nelle difficoltà: in giro ne vedo pochi come Allegri. Di Maria lo ricomprerei sempre, è stato massacrato ma lo riporterei alla Juventus anche tornando indietro. Rimpianto? Con Marotta alla Juve eravamo vicini ad Haaland quando era appena 16enne”
Bologna, Di Vaio: "Che rimpianto Jashari"
Di Vaio: “Un rimpianto? Jashari. Due anni fa c’era la possibilità di portarlo al Bologna, ma ci siamo scontrati con una realtà in costante crescita come il Bruges. Visto quanto se ne sta parlando adesso, avevamo visto giusto… Paura di perdere Italiano? No, però qualche pensiero c’era. I movimenti erano tanti, ma noi volevano assolutamente continuare con lui per i risultati e per quello che ha fatto”
Milan, visite mediche per Ricci
In settimana si svolgeranno le visite mediche di Samuele Ricci, che diventerà un nuovo giocatore del Milan.
Juventus, Davide parla del suo futuro
E’ finita la Gold Cup del Canada. La nazionale di Jonathan David è stata eliminata a sorpresa dal Guatemala. A margine dell’evento, l’attaccante, che piace tanto alla Juventus, ha così parlato del suo futuro: “Sì, sono piuttosto entusiasta. Ma al momento non ci sto pensando troppo. La cosa più importante ora è riposarsi e ricaricare le energie”.
Il giocatore è dunque pronto per una nuova avventura, come si può leggere sul sito ufficiale del Canada, ma non è arrivato alcun annuncio sulla squadra che lo accoglierà dopo il Lille.
Inter, Paz non si muove
E’ confermato che Nico Paz resta al Como. Il Real Madrid ha deciso di non usufruire della clausola con cui avrebbe potuto portarlo a casa. I piani sono cambiati dopo il colpo Mastantuono da 60 milioni
Bologna, occhi puntati su Piccoli
Al Bologna piace Piccoli, richiesto anche dal Como e dalla Fiorentina. Valutazione: 25 milioni di euro.
Dialogo tra Angelozzi e Sartori
#Calciomercato, dialogo tra #Angelozzi e #Sartori @calciomercatoit pic.twitter.com/Se7NStVxoO
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 30, 2025
Lazio, Tchaouna al Burnley: tutti i dettagli
#Lazio, tutto confermato per #Tchaouna al #Burnley: ai biancocelesti 15 milioni di euro, più il 10% sulla rivendita. Per il calciatore contratto di 5 anni da 1,5 milioni di euro a stagione #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 30, 2025
Tutto confermato per Tchaouna al Burnley. Il calciatore lascia, dunque, la Serie A e la Lazio.
Inter, tutto fatto per Bonny: è atteso a Milano per le visite
Ci siamo per Bonny all’Inter: in tarda serata è atteso il suo arrivo a Linate, domani le visite mediche all’Humanitas. L’idea del club nerazzurro è quella di portarlo negli USA ed aggregarlo al gruppo di Chivu.
🇫🇷 #Inter – #Bonny in tarda serata a Milano e domani mattina previste le visite mediche: se i nerazzurri passano il turno al Mondiale, l’idea è quella di portare il francese negli USA e aggregarlo al gruppo di Chivu 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/W8EFn4F0zC
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 30, 2025
Calciomercato, oggi a Rimini l'apertura ufficiale della sessione estiva
Siamo a Rimini per l’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato. Tra i dirigenti presenti Cherubini (Parma) e Angelozzi (Cagliari).
#Calciomercato, oggi, a Rimini, l’apertura ufficiale della sessione estiva. Tra i presenti #Cherubini (Parma) e #Angelozzi (Cagliari) @calciomercatoit pic.twitter.com/ZwT86CS8XS
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 30, 2025
👀 #Parma – Al Grand Hotel di Rimini presente il Dg #Cherubini: il club ducale ha definito la cessione di #Bonny all’#Inter, con i nerazzurri in pressing anche su #Leoni in casa Parma
📲 @calciomercatoit @eleonora_trotta pic.twitter.com/0AWhpRs7Y3
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) June 30, 2025
Lecce, ufficiale Kouassi: il comunicato
Questo l’annuncio del club pugliese: “L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christ-Owen Kouassi dallo Stade Lavallois. Il terzino destro classe 2003 ha sottoscritto un contratto di quattro anni con opzione di uno”.
Cessioni Roma, le ultime su Cherubini e Romano
Manca ancora l’accordo definitivo tra Roma e Sassuolo per il trasferimento di Cherubini. Per quanto riguarda Romano, al momento la trattativa con il Torino è in una fase di stallo: il giocatore non è ancora convinto di lasciare i giallorossi.
Milan, UFFICIALE l'addio di Florenzi
Il Milan saluta Alessandro Florenzi, giusto alla scadenza del suo contratto con i rossoneri.
Turchia, UFFICIALE: Montella rinnova il contratto
La Turchia rinnova il contratto di Vincenzo Montella come CT. Il tecnico ha firmato fino al 2028.
Salernitana, UFFICIALE: Faggiano nuovo ds
La Salernitana cambia direttore sportivo: addio a Marco Valentini, Daniele Faggiano firma un contratto biennale fino al 2027.
Cagliari, Makoumbou verso la Turchia
Il Cagliari si prepara a cedere il centrocampista Makoumbou, trovato l’accordo con i turchi del Samsunspor per la partenza del centrocampista classe 1998. Affare da un milione e mezzo di euro circa più bonus.
#Makoumbou al #Samsunspor, ora c’è l’accordo https://t.co/sQdtYKfWZt
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 30, 2025
Bologna, UFFICIALE il triplo addio
Anche al Bologna si conclude l’avventura di tre giocatori in prestito. Si esaurisce il percorso in rossoblù di Calabria, Pobega e Pedrola.
Fiorentina, UFFICIALE: cinque prestiti giungono al termine
Si chiude l’avventura alla Fiorentina di cinque giocatori, giunti in prestito in viola e che non verranno riscattati. Sui propri canali ufficiali, il club toscano saluta Cataldi, Adli, Folorunsho, Folorunsho, Zaniolo e Colpani, che torneranno alle squadre proprietarie del loro cartellino.
Porto, tutto pronto per Farioli: manca solo un dettaglio
Il Porto si prepara ad accogliere Farioli in panchina. Definiti i dettagli per il contratto biennale del tecnico, per la firma manca solo la risoluzione dei portoghesi con Anselmi.
#Porto, sono stati definiti anche gli ultimi dettagli per #Farioli: il toscano firmerà un contratto biennale e verrà annunciato molto presto#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 30, 2025
Juventus e Roma, non solo Wesley nel mirino
Mirino di diverse squadre europee, tra cui Juventus e Roma, sui giocatori in vetrina al Mondiale per Club tra le squadre brasiliane: altri nomi oltre al ‘solito’ Wesley.
Diversi club europei hanno visionato #PalmeirasBotafogo e #FlamengoBayernMonaco. Tra gli osservati speciali #Giay, #Rios, #Wesley, #WallaceYan e non solo @calciomercatoit @asromaliveit1 #Juventus #Roma #AtleticoMadrid #Benfica #PSG #Zenit #PremierLeague
— daniele trecca (@danieletrecca) June 30, 2025
Juve, Vlahovic è un problema: vuole restare a scadenza
Dusan Vlahovic sta diventando sempre più un problema per la Juve: il serbo non ha intenzione di firmare nessun rinnovo al ribasso e non vuole neanche andare via da Torino lasciando un ingaggio da 12 milioni per un anno. E intanto David resta bloccato.
Botafogo, ufficiale l'esonero dell'allenatore Paiva
“Il Botafogo comunica che Renato Paiva non è più l’allenatore della prima squadra”. Con questa nota il club brasiliano annuncia l’esonero del tecnico dopo il ko contro il Palmeiras agli ottavi del Mondiale per Club.
Roma, vicino l'obiettivo plusvalenze: Abraham, Cherubini e Romano
La Roma si avvicina all’obiettivo plusvalenze entro il 30 giugno, quindi oggi. Tammy Abraham è ormai diretto al Besiktas, che ha alzato l’offerta al giocatore ottenendo il suo sì mentre alla Roma andrebbero 20 milioni. Di cui 8 di plusvalenza. A questi si aggiungeranno con buona probabilità quelli delle cessioni due giovani come Cherubini e Romano. La Roma non ricorrerà quindi alla cessione dei big, non ha mai avuto intenzione di farlo.
Napoli, intermediari ancora al lavoro per Nunez
Il Napoli a caccia sempre della punta. Secondo quanto raccolto da ‘Calciomercato.it’, gli intermediari per Nunez proseguono i contatti per far abbassare la richiesta del Liverpool, ma la strada resta molto complessa. Lucca è in ogni caso pronto: c’è l’accordo con il calciatore e l’Udinese.
#Napoli, gli intermediari per #Nunez proseguono i contatti per far abbassare la richiesta del #Liverpool, ma la strada resta molto complessa. #Lucca resta in ogni caso pronto: c’è l’accordo con il calciatore e l’#Udinese#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) June 30, 2025
Inter, non solo Bonny: pronto l'assalto a Leoni
L’Inter non ha intenzione di fermarsi a Bonny e ora si prepara a dare l’assalto anche a Leoni sempre del Parma. Il giovane difensore piace molto anche alla Juve.




















