Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le trattative di Inter, Juventus, Napoli, Milan e di tutte le altre: gli aggiornamenti in tempo reale
Si è aperta ufficialmente il 2 gennaio la sessione del mercato invernale, la finestra di ‘riparazione’ con tante squadre del massimo campionato di Serie A che proveranno a rinforzarsi per la seconda parte di stagione.
Prosegue la trattativa per Marcus Rashford, su cui la squadra italiana più convinta resta sicuramente il Milan. Per i rossoneri si è liberata nel frattempo la casella di Noah Okafor, ceduto al Lipsia in prestito con diritto di riscatto. Juventus invece in attesa di sviluppi soprattutto in difesa sul fronte Araujo del Barcellona, oltre a sperare in novità positive sulle piste in attacco. Da risolvere il futuro di Davide Frattesi, su cui ci sono diverse società ma non sarà semplice strapparlo all’Inter. Ma forse soprattutto prosegue la possibile clamorosa cessione di Kvaratskhelia al PSG.
Bologna, UFFICIALE: Sosa alla Reggiana
Joaquin Sosa, difensore uruguayano, lascia il Bologna in prestito per accasarsi alla Reggiana. L’affare è ufficiale. Il 23enne è reduce da un’esperienza in Mls a Montreal.
Juve, spunta Disasi per la difesa
Tra le piste che la Juventus sta monitorando per la difesa, attenzione ad Axel Disasi. Secondo ‘Sky Sport’ il Chelsea sarebbe pronto ad accettare il prestito con obbligo di riscatto legato ad un determinato numero di presenze.
Juventus, Kolo Muani primo obiettivo
Una Juventus sempre più in salsa francese. Il club bianconero vuole Kolo Muani: è lui il primo obiettivo dell’attacco. Fitti dialoghi con i transalpini. Il giocatore piace anche al Milan, ma i bianconeri puntano a chiudere l’accordo con il Psg in prestito oneroso. Spetterà al calciatore decidere. Lo riferisce ‘Sky Sport’.
Como, Fabregas apre le porte a Matic
Tra le squadre più attive sul mercato c’è sicuramente il Como. Al termine della sfida contro la Lazio, Cesc Fabregas ha parlato a ‘DAZN’ anche di mercato: “Se ho sentito Matic? Ci siamo parlati, abbiamo fatto una chiacchierata. Vedremo come andrà il mercato. Nico Paz? Non sembra bello, la caviglia si è girata e si è gonfiata tantissimo”.
Milan, occhi su Goglichidze
Il Milan segue con attenzione Saba Goglichidze. Il difensore centrale classe 2004 piace molto ai rossoneri, come riferito da ‘Sky Sport’. Il club meneghino vorrebbe portarlo a Milano, forse già a gennaio. Non è escluso però che possa restare all’Empoli fino a fine stagione.
Roma, UFFICIALE Le Fee
Enzo Le Fee è un nuovo giocatore del Sunderland. Il francese ha posato ufficialmente con la nuova maglia e giocherà la seconda parte di stagione in Inghilterra. Saluta la Roma dopo solo sei mesi.
Manchester City, rinforzo in arrivo per Guardiola
Pep Guardiola pronto ad accogliere un nuovo innesto. Il Manchester City ha raggiunto con il Lens l’intesa per il difensore uzbeko Abdukodir Khusanov: al Lens circa 40 milioni di euro. Lo riferisce ‘Sky Sports Uk’.
Parma, UFFICIALE: nuovo portiere per Pecchia
Nuovo portiere per il Parma. Il club ducale ha annunciato l’acquisto di Richard Marcone. L’estremo difensore arriva dalla Turris a titolo definitivo.
Cagliari, UFFICIALE: Rog alla Dinamo Zagabria
Nuovo prestito per Marko Rog. Il centrocampista croato è stato ceduto ufficialmente dal Cagliari alla Dinamo Zagabria. Operazione sulla base del prestito sino al termine della stagione.
Roma, piace Buchanan
Tajon Buchanan potrebbe lasciare l’Inter dopo un anno, ma restare in Italia. Il canadese infatti piace alla Roma. Lo riferisce ‘Sky Sport’. I nerazzurri non vorrebbero però cedere il calciatore in prestito, servirà quindi la giusta offerta.
Napoli, Danilo tratta con la Juve per l'addio: gli aggiornamenti | CM.IT
Danilo e la Juventus negoziano la rescissione del contratto: il Napoli di Antonio Conte attende per abbracciare al più presto il brasiliano.
Inter, no di Barella alle offerte arabe
L’Al Hilal sonda Barella, ma il giocatore non pensa a lasciare l’Inter per la Saudi League. Un addio avverrà solo in futuro e solo per una eventuale offerta irrinunciabile da un top club.
Liverpool, Slot svela il futuro di Chiesa
In conferenza stampa, alla vigilia dell’impegno in FA Cup contro l’Accrington Stanley, Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha parlato ancora di Federico Chiesa. “Difficile per lui giocare con tanta concorrenza e con una condizione fisica ancora da recuperare – ha spiegato – Ma nei prossimi mesi vedremo se potrà darci un contributo significativo, la seconda parte di stagione è più importante della prima”.
Milan, c'è concorrenza dalla Spagna per Rashford
Il Milan non è solo nella corsa a Marcus Rashford, alla concorrenza si aggiungono altre squadre. Anche il Barcellona avrebbe sondato il terreno con il Manchester United.
CM.IT | Danilo si avvicina al Napoli
#Napoli, #Danilo si avvicina. Contatti in corso tra il brasiliano e la #Juventus per la rescissione contrattuale. C’è già una bozza d’intesa col #Napoli per un accordo da un anno e mezzo. L’obiettivo di tutte le parti in causa è chiudere a stretto giro l’operazione.…
— Mirko Calemme (@mirkocalemme) January 10, 2025
CM.IT | Araujo-Juventus, ecco quando se ne ripalerà
Ronald Araujo e la Juventus, una trattativa che procede, ma dovrà necessariamente avere qualche giorno di stop: se ne riparlerà dopo la finale della Supercoppa spagnola, in programma domenica 12 gennaio alle 20 tra Real Madrid e Barcellona.
CM.IT | Milan, Okafor libera lo slot per l'attaccante: Ibra non molla Rashford
CM.IT | Milan: Okafor-Lipsia, partenza solo rimandata! Lo svizzero libera lo slot per il colpo in avanti.
Rashsford in rossonero grazie a Ibrahimovic: il ‘Diavolo’ non molla l’idea di prendere l’inglese nonostante le mille difficoltà.
Milan, UFFICIALE: Liberali firma con l'agenzia di Lucci
UFFICIALE, il talento del Milan Mattia Liberali entra nella scuderia di Alessandro Lucci. Confermata la notizia di Calciomercato.it!
Visualizza questo post su Instagram
CM.IT | Milan, Okafor-Lipsia: da risolvere ultime questioni burocratiche
CM.IT | Al momento Okafor è ‘bloccato’ al Meazza. Da risolvere ultime questioni burocratiche per il suo passaggio al Lipsia. L’accordo tra i due club è stato già trovato sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni
Milan, Loftus-Cheek rivalutato tra una settimana
Milan: Ruben Loftus-Cheek verrà rivalutato tra circa una settimana per il riacutizzarsi del problema ai flessori della coscia destra
CM.IT | Roma, Alberto Costa verso lo Sporting CP: i dettagli
CM.IT | Accostato alla Roma, ma a meno di sorprese il futuro di Alberto Costa sarà ancora in Portogallo. Il terzino del Vitoria Guimaraes ha un accordo con lo Sporting CP, il quale ha messo sul piatto 10 milioni di euro più 2 bonus. Il Brighton aveva presentato una offerta migliore, di 12 milioni più bonus, trovando sostanzialmente un’intesa col Vitoria Guimaraes.
Ma Alberto Costa ha comunicato agli inglesi che non intende trasferirsi in Premier, così il Brighton è uscito di scena. Il giocatore vuole rispettare l’impegno preso con lo Sporting, che ora ha campo libero per la chiusura dell’operazione.
CM.IT | Caqueret sempre più vicino al Como: i dettagli
CM.IT | Caqueret sempre più vicino al Como. Il centrocampista, che ha avuto poco spazio in questa stagione, era sul mercato. Il Lione ha bisogno di vendere per almeno 100 milioni di euro, per evitare la retrocessione in B.
CM.IT | Matic-Como, continuano i dialoghi: le ultime
CM.IT | Matic-Como, continuano i dialoghi anche per un ruolo futuro in società. Ma vanno superati alcuni ostacoli economici.
CM.IT | Vogliacco al Parma, accordo chiusi: i dettagli
CM.IT | Vogliacco al Parma, accordi chiusi: si aspetta la partita di domenica tra le due squadre per formalizzare il trasferimento del difensore, con la formula del prestito e diritto di riscatto
Vogliacco ad un passo dal Parma
Alessandro Vogliacco è ormai vicinissimo a lasciare Genoa. Il difensore classe 1998 è ad un passo dal Parma.
Monza, Galliani: "Insigne? Mai sentito nessuno"
🗣️ #Galliani a margine dell’assemblea di Lega: “Come rinforzare il #Monza? Ci penso (sorride). Non mi ha chiamato nessun procuratore per andare via, quindi tutti se la sentono di restare. Con l’agente di Pablo #Marì stiamo parlando, vedremo. Colpo #Insigne? Mai sentito nessuno,… pic.twitter.com/SchIAnKy4o
— calciomercato.it (@calciomercatoit) January 10, 2025
Fiorentina, parla il dg Ferrari: da Marì a Frendrup
🎥 #Fiorentina – Il Dg #Ferrari: “Stiamo lavorando sul mercato per migliorare un gruppo che sta ottenendo grandi risultati. Pablo #Marì? In difesa abbiamo tanti giocatori, lui è un ottimo difensore. #Frendrup impossibile? Sicuramente” 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/glT6isO7lE
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 10, 2025
Inter - L’arrivo della dirigenza nerazzurra per l’assemblea di Lega
🎥 #Inter – L’arrivo della dirigenza nerazzurra per l’assemblea di Lega: con il presidente #Marotta c’è anche #Antonello, prossimo al passaggio come Ceo della #Roma 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/gNFRAl1Kah
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) January 10, 2025
CM.IT | Fiorentina, le ultime su Luiz Henrique
La Fiorentina non molla la presa su Luiz Henrique, ma, secondo quanto appreso da Calciomercato.it, il Botafogo non è ancora disposto a concedere sconti sulla valutazione di almeno 35 milioni con bonus. Incoronato “Re delle Americhe” dopo il trionfo in Libertadores, l’attaccante esterno piace molto ad almeno quattro club di Premier League: Arsenal, Chelsea, Manchester United e Tottenham, ma in passato è stato seguito anche da Newcastle e Nottingham Forest. Sullo sfondo, resta la possibilità di accasarsi subito al Lione, altro club della galassia Textor.
Lecce, Gaston Silva non decolla
Proposto anche al Lecce nelle scorse ore, Gaston Silva non rientra nei piani della dirigenza salentina che sta cercando altri profili per rinforzare la rosa.
CM.IT | Fiorentina, trattativa avanzata con il Parma per Kayode
In uscita dalla Fiorentina, Kayode secondo le informazioni in possesso di Calciomercato.it si avvicina al Parma. Tra i due club sono in corso discussioni avanzate per il prestito secco del giocatore, che potrebbe essere sostituito da Coulibaly, in scadenza di contratto con gli emiliani.
Il PSG pensa a Kvaratskhelia ma anche a Osimhen
Secondo Florian Plettenberg, il PSG potrebbe provare a prendere sia Kvaratskhelia che Victor Osimhen, vecchio pallino dei francesi che stanno cedendo Kolo Muani anche se in prestito. Intanto i parigini stanno lavorando al georgiano per gennaio.
Il Tottenham si avvicina a Kolo Muani
Secondo ‘Give Me Sport’, il Tottenham è sempre più vicino a Randal Kolo Muani, attaccante francese nel mirino della Juventus. Per il portale inglese, già entro la fine di questa settimana, gli Spurs potrebbero chiudere l’operazione per il prestito dal PSG.
Dall'Inghilterra: anche Liverpool e Chelsea pensano a Kvaratskhelia
Su Kvaratskhelia potrebbe scatenarsi un’asta. Oltre al PSG, la squadra comunque più interessata, secondo ‘The Athletic’ anche il Liverpool è pronto a cogliere l’occasione se ci saranno condizioni favorevoli. Stessa situazione per il Chelsea mentre c’è da ricordare che tra i Reds c’è Federico Chiesa, tra i possibili sostituti del georgiano.