Il calciomercato estivo è entrato nelle sue fasi decisive: tutti gli aggiornamenti di giovedì 8 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
Siamo entrati ormai da qualche giorno nell’ultimo mese di calciomercato estivo, con lo ‘start’ della Serie A in programma tra circa dieci giorni. Ma le big come tante altre squadre del nostro campionato e all’estero, non hanno ancora concluso la sessione e hanno parecchio da puntellare.
Sono tanti i nomi che infiammano questa fase del calciomercato estivo. Uno su tutti, quello di Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Il tecnico nerazzurro Gianpiero Gasperini ha annunciato la volontà del giocatore olandese di trasferirsi alla Juventus,ora pronta a lanciare l’assalto decisivo al classe ’98. Da decifrare anche il futuro di Federico Chiesa, il quale nelle scorse ore ha lanciato un messaggio d’amore alla Juventus che spera di chiudere anche l’affare Todibo. Intanto il Genoa lavora al possibile ritorno di Simeone e il Napoli incontra l’entourage di David Neres.
Juan Musso dell’Atalanta è uno dei nomi attenzionati dal Napoli del nuovo allenatore Antonio Conte per sostituire Alex Meret, con l’attuale numero 1 dei campani che non sembra godere della massima fiducia da parte del trainer salentino.
Svolta possibile in casa Juventus. Il West Ham è volato a Nizza per trattare Todibo.
Robin Gosens è un chiaro obiettivo del Torino. Il presidente Urbano Cairo ha però parlato chiaro: “Va avanti da tre mesi. Non possiamo aspettare in eterno. L’allenatore dell’Union Berlino lo vuole tenere”.
L’Empoli vorrebbe riconfermare Youssef Maleh. Lo afferma ‘Sky Sport’ che sottolinea come gli azzurri stiano insistendo con il Lecce per il ritorno dell’italo-marocchino.
Accordo tra Fiorentina e De Gea: il portiere spagnolo pronto a vestire la maglia viola.
Ritiro agitato per Michael Folorunsho con il Napoli, nonostante il rinnovo di pochi giorni fa, la permanenza è in bilico.
Manu Trigueros lascia il Villarreal e approda al Granada. Il centrocampista approda in Andalusia a parametro zero.
Manolo Portanova torna alla Reggiana. Il centrocampista lascia il Genoa in prestito con obbligo di riscatto: al termine della stagione sottoscriverà un contratto fino al 30 giugno 2026.
Stefano Sensi di nuovo al Monza. I brianzoli annunciano il centrocampista, che firma un contratto annuale.
L’Atalanta ufficializza in attacco il colpo Retegui, il centravanti arrivato per sostituire l’infortunato Scamacca arriva a Bergamo a titolo definitivo.
I tifosi del Milan accolgono Morata, lo spagnolo è rientrato dalle vacanze ed è pronto a mettersi agli ordini di Fonseca. Prime ovazioni per lui.
🔴⚫️#Milan – Inizia ufficialmente l’avventura di Alvaro #Morata. Lo spagnolo è arrivato a Milano 🛬 primo bagno di folla per lui @calciomercatoit pic.twitter.com/Xviw84Wwrx
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) August 8, 2024
Ci sarebbe stata una forte accelerata nelle ultime ore da parte della Juventus su Nico Gonzalez della Fiorentina. Insieme a Galeno del Porto, l’argentino rappresenta una delle opzioni più concrete per rinforzare le fasce d’attacco della squadra di Thiago Motta. Valutazione del cartellino pari a 30 milioni di euro circa.
Filip Stankovic verso il Venezia. Il portiere di proprietà dell’Inter avrebbe dato il sì al trasferimento in Laguna, preferendo il club veneto al Nantes.
Gli ultimi giorni di calciomercato si svolgeranno ufficialmente all’hotel Sheraton di Milano il 28, 29 e 30 agosto. La chiusura definitiva della sessione venerdì 30 alle ore 20.
Il Napoli accelera per David Neres, ecco cosa manca per chiudere.
Darboe sempre più vicino al Frosinone, proseguono i dialoghi tra i ciociari e la Roma per trovare la quadra delle condizioni del trasferimento.
L’Ajax è in pole per l’acquisto di Rugani, ecco cosa manca per l’addio alla Juve.
La Juventus saluta Marley Akè. Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo agli svizzeri dell’Yverdon Sport, dopo aver già giocato lì negli ultimi mesi in prestito.
“Pavlovic era perfetto secondo il nostro team di scout. È un giocatore aggressivo di piede sinistro, nella nostra difesa c’era solo Theo Hernandez di piede sinistro. Sono sicuro che sarà tra i preferiti dei tifosi, perché è uno che in ogni duello entra col cuore”. Così Ibrahimovic alla presentazione di Pavlovic come nuovo giocatore del Milan.
Sul mercato rossonero ha detto che questa “è una sessione di dettagli che porteremo in squadra. E uno di questi dettagli era un difensore centrale sinistro di piede”.
Da Retegui a Gudmundsson, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato così in conferenza stampa a proposito delle ultime mosse di calciomercato in uscita: “Retegui? Dal punto di vista tecnico in questo momento non possa essere felice, però è stata un’operazione talmente veloce, immediata e inaspettata anche per la società. Gudmundsson alla Fiorentina? Ho detto alla società che ho bisogno di capire nel giro di una settimana veramente chi è dentro. Capisco benissimo il mercato e le difficoltà, ma io ho la necessità di capire chi sarà al Genoa in questa stagione. Detto questo mi riferisco al nostro popolo: traiamo le conclusioni a fine mercato. Servono calma e pazienza, ho grandissima fiducia nella dirigenza“.
Niente Roma per Amir Richardson, ma sì alla Serie A. Per ‘Le Parisien’ la Fiorentina ha raggiunto un accordo con il Reims sui 10 milioni di euro per il cartellino del centrocampista marocchino nel mirino anche dei giallorossi.
William Osula è un nuovo giocatore Newcastle. L’annuncio è arrivato da parte del club bianconero.
🎥 #Atalanta – Visite mediche in corso per Mateo #Retegui a Milano prima della firma sul nuovo contratto con il club orobico: il centravanti della Nazionale arriva dal #Genoa per 22 milioni di euro più bonus
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/ARmYiP4kjM
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 8, 2024
Robin Gosens è sempre più vicino al ritorno in Italia. Il giocatore ex Inter e Atalanta è a un passo dal Torino. Nelle scorse ore il suo agente ha raggiunto Berlino e la sensazione è che l’affare possa andare in porto nelle prossime ore.
Anche il Genoa sulle tracce di Cancellieri per il post Gudmundsson. L’esterno è nel mirino anche di Como e Parma.
Pietro Terracciano ha una parola con il Monza. Per il via libera della Fiorentina, però, bisogna aspettare il nuovo portiere dei viola.
Natan, in uscita dal Napoli, tra Parma ed Empoli: se accetta il prestito in vantaggio c’è il club emiliano.
Per l’attacco Genoa tra Bojan Miovski, macedone classe 1999 dell’Aberdeen, e Simeone. Più defilato Krstovic, il Lecce chiede 15 milioni di euro. Si decide tra oggi e domani con il ‘Cholito’ al momento favorito.
Il Genoa pensa al ritorno di Giovanni Simeone. In vista dell’imminente cessione di Retegui all’Atalanta, il club ligure ha intensificato i contatti col Napoli per il ritorno in rossoblu del Cholito con la formula del prestito.
In una intervista a L’Eco di Bergamo, Gasperini ha fatto sapere che “Koopmeiners ha deciso di andare alla Juventus”. Finora la “situazione era andata benissimo”, ma ora il giocatore olandese avrebbe scelto di “non giocare e non allenarsi più con noi”. Questo perché “ha già un accordo con la Juventus” e “si sente stressato”, ha dichiarato il tecnico nerazzurro.
La posizione di Vlahovic torna a traballare alla Juventus: i bianconeri sembrano aver deciso di…
La Lega ha imposto il pagamento delle le mensilità di aprile, maggio e giugno e…
Le dichiarazioni di Paulo Fonseca al termine del match di San Siro tra Milan e…
Milan, le parole di Fonseca ai microfoni di Sky nel post partita della sfida di…
Le dichiarazione di Slot al termine di Milan-Liverpool. Il tecnico olandese può esultare per la…
Protagonista della larga vittoria con la quale la Juventus ha liquidato il Psv, Kenan Yildiz…