Calciomercato, tutte le news e le trattative di domenica 16 luglio

Le ultime notizie di calciomercato in Serie A, le operazioni di Juventus, Inter, Milan e non solo: tutte le trattative di domenica 16 luglio

La telenovela Lukaku scuote il mercato: l’Inter si tira fuori dalla corsa e molla il centravanti belga, promesso sposo dei nerazzurri fino a qualche giorno fa. Adesso Marotta e Ausilio cercano le alternative con Balogun, Taremi e Morata sul taccuino della dirigenza nerazzurra. Intanto la Juventus è in pressing su ‘Big Rom’, ma prima deve piazzare Vlahovic in uscita. Sul serbo, valutato 80 milioni di euro, c’è l’offensiva del Paris Saint-Germain. Non si ferma il Milan che dopo Pulisic ha praticamente chiuso anche per Reijnders: il centrocampista olandese è atteso già domani a Milano per visite mediche e firma con il ‘Diavolo’.

Calciomercato, le trattative del 16 luglio
Gli aggiornamenti di calciomercato – Calciomercato.it

Ecco le ultime notizie e le trattative di mercato minuto per minuto. Di seguito tutti gli aggiornamenti di domenica 16 luglio dalla redazione di Calciomercato.it.

23.48Fatta per Onana: i dettagli dell’addio all’Inter.

23.25Vlahovic choc, minacciato dai tifosi del PSG: che cosa sta succedendo.

22.56 – Jeremy Menez riparte dal Bari. Affare fatto, martedì le visite mediche.

22.19 – Juan Cuadrado riparte dall’Inter! È fatta per la firma a zero dopo l’addio alla Juve: il colombiano firmerà un contratto di un anno.

21.37 – Ufficiale: Angelo Gabriel è un nuovo giocatore del Chelsea. Il club londinese ha annunciato l’acquisto dell’esterno mancino brasiliano classe 2004 dal Santos.

20.41 – Stando a ‘Sky Sport’ il Porto non abbassa le pretese per Taremi: servono 25 milioni di euro, nonostante il contratto in scadenza fra un anno. L’agente dell’iraniano, Jorge Mendes, è al lavoro per trovare una nuova sistemazione al bomber nel mirino di Milan e Inter.

20.01 – CM.IT | Bernardeschi vuole lasciare il Toronto e il suo agente lo sta proponendo in Serie A. Chiacchiera anche con la Salernitana di Iervolino. Negli ultimi giorni l’ex Juve è stato accostato con forza al Bologna.

19.53 – Dia resta nome caldo per l’attacco della Fiorentina, ma serve l’uscita di uno tra Jovic e Cabral.

19.05 – CM.IT | Domani attese novità per Igor-Brighton. L’affare viaggia verso la chiusura, col difensore di proprietà della Fiorentina già accordatosi con gli inglesi allenati da De Zerbi sulla base di un contratto di quattro anni più opzione per un’altra stagione.

19.03 – CM.IT | Milan, Reijnders atteso domani sera a Milano. Poi visite mediche nella giornata di martedì.

18.30 – Ufficiale la cessione da parte del Milan di Nasti. L’attaccante si trasferisce al Bari, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

18.15 – Nome nuovo in ottica mercato per il Genoa. Per la corsia destra piace il tedesco Narey.

17.44 – Ora è ufficiale: il Milan ha ceduto Marco Nasti al Bari con la formula del prestito. Il giovane attaccante rossonero è reduce dall’ottima stagione al Cosenza.

16.45 – Il Milan accelera per Musah: il Valencia rilancia e chiede un’offerta più alta, domani incontro chiave.

16.03 – Il Psv Eindhoven valuta De Ketelaere per sostituire Xavi Simons passato al Psg.

15.40 – Il Napoli ci prova per Samardzic: tentativo di sprint su Milan e Inter inserendo Gaetano nell’affare con l’Udinese.

15.35 – CM.IT | Inter, il passaggio di Onana al Manchester United ai dettagli: trovata l’intesa sulle cifre dell’affare, intorno ai 53,5 milioni di euro.

14.00 – La Juventus nella giornata di martedì presenterà Cristiano Giuntoli con una conferenza stampa alle ore 14 all’Allianz Stadium.

12.50 – UFFICIALE | Pierluigi Gollini giocherà nel Napoli anche nella prossima stagione: rinnovato il prestito dall’Atalanta come annunciato da Aurelio De Laurentiis.

12.30 – CM.IT | Per il futuro di Kessié sarà fondamentale l’incontro con Xavi che avverrà martedì: Juventus in attesa.

12.15CM.IT | Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano classe 2003 in forza al Valencia, è finito nel mirino di Milan, Genoa e Sampdoria. In seconda fila il Monza di Galliani.

11.48Bernardeschi vuole tornare in Italia, sull’ex Juve è forte l’interesse del Bologna: il giocatore sarebbe disposto anche ad abbassarsi l’ingaggio pur di giocare nuovamente in Serie A.

11.24ESCLUSIVA | Il Torino chiude per Rodrigo Mendes: il giovane difensore portoghese del Belenenses in arrivo a titolo definitivo nel club del patron Cairo.

Ore 10.58Lotito si sofferma sul mercato della Lazio e manda un messaggio a Sarri: “I giocatori li scelgo io. Immobile? Nessuno mi ha detto nulla”.

Ore 10.30 – Le parole di Adriano Galliani, Ceo del Monza, dal ritiro dei brianzoli a Ponte di Legno sull’interesse dell’Inter per Carlos Augusto: “Non lo so se gli piace, piace anche a noi… Comunque in  questo momento non ci sono trattative in corso per la cessione di Carlos Augusto. Certamente merita i più grandi palcoscenici perché per me è uno degli esterni più forti d’Europa. Vedremo. Se ne abbiamo parlato? Di parlare si parla, se c’è una cosa che non manca mai nel calcio mercato sono le parole. Però, dal parlare a chiudere le operazioni, ce ne vuole – ha sottolineato Galliani a margine della presentazione della squadra e delle nuove maglie del Monza – Interesse per Umtiti? Pensiamo a tante cose, il mercato è bello per quello. Stiamo facendo una buona squadra e faremo il meglio possibile. L’anno scorso il Monza ha fatto un grande campionato e vogliamo riconfermarci”.

9.48Arthur si allena lontano dal gruppo e resta in uscita dalla Juventus: Fiorentina in pressing, Italiano lo ha indicato come priorità per il centrocampo viola. I bianconeri potrebbero coprire parte dell’ingaggio per agevolare il trasferimento del brasiliano.

9.20 – Non solo Lukaku: Allegri spinge anche per il ritorno in Italia di Kessie, in uscita dal Barcellona. Possibile operazione in prestito per i bianconeri.

8.44 – Il Milan è pronto ad accogliere Reijnders a centrocampo: l’olandese dell’AZ Alkmaar è atteso domani a Milano per le visite mediche e la firma sul contratto con i rossoneri di Pioli.

8.02 – L’Inter dimentica Lukaku: domani vertice con Inzaghi per scegliere il prossimo centravanti dopo l’addio al belga. Balogun il preferito, in corsa anche Taremi e Morata. Sogno Hojlund ma costa troppo.

Impostazioni privacy