Pioli dà l’annuncio su Ibra e promuove Kamada: “Vi dico cosa serve sul mercato”

Le dichiarazioni del tecnico rossonero alla vigilia della sfida contro il Verona, valevole per l’ultima giornata di campionato

E’ giornata di vigilia per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri hanno strappato il pass per la Champions League, battendo la Juventus grazie ad un gol di Olivier Giroud, e domani chiuderanno la stagione senza particolari ansie.

Milan-Verona: la conferenza di Pioli
Stefano Pioli (screen) – Calciomercato.it

Di fatto il campionato del Diavolo si è, infatti, concluso, ma si vuole finire al meglio, battendo il Verona a San Siro. C’è la possibilità di salire al terzo posto se l’Inter dovesse perdere contro il Torino e si vuole festeggiare il rinnovo di Rafael Leão.

Milan-Verona, inoltre, può rappresentare l’ultima partita per molti calciatori: potrebbe così esserci la passerella finale per Zlatan Ibrahimovic ma anche per Brahim Díaz, che i rossoneri vorrebbero tenere, ma il Real Madrid non sembra essere di questo avviso.

Pioli – intervenendo in conferenza stampa, alla vigilia dell’ultima partita – ha tracciato un bilancio stagionale, prima dare uno sguardo al futuro.

Così il tecnico ha dato il suo voto all’annata, che ha visto i rossoneri qualificarsi in Champions League e uscire in semifinale della competizione europea più importante: “Solo una squadra forte si risolleva dopo un periodo di crisi come quello vissuto a gennaio. Ma è vero che siamo partiti per vincere qualcosa e abbiamo fatto un campionato solo sufficiente – afferma Pioli -, considerando ciò che ha fatto ill Napoli, avremmo dovuto puntare al secondo posto”.

Voto alto grazie alla semifinale – “In Champions, invece, abbiamo fatto bene – prosegue Pioli -, ma sarà ancor di più una stagione positiva se avremo imparato qualcosa dalle difficoltà e dagli errori commessi. Io non credo di averne fatto solo uno, ma molti di più. Il mio punto di forza – ed quello di tutti noi – è, però, di continuare a credere sempre nei propri giocatori. Voto? Maldini è stato generoso, io a scuola ero contento del 7 ed è la media tra il 6 del campionato e l’8 della Champions”.

Calciomercato Milan, da Ibra a De Ketelaere e Dest: Pioli svela tutto

Come detto, si è parlato tanto di calciomercato nel corso della conferenza stampa. E’ stato fatto un accenno al rinnovo di Rafael Leão e sono stati fatti i complimenti alla dirigenza.

Impossibile poi non parlare del futuro di Ibra e Brahim Díaz, che domani potrebbero dire addio al Milan: “Mi dispiace che domani Zlatan non ci sia, abbiamo parlato in questi giorni, ma non vi dico cosa ci siamo detti. Il suo futuro lo deciderà il club e lui”.

Milan-Verona: la conferenza di Pioli
Pioli e Ibra (©LaPresse) – Calciomercato.it

Per quanto riguarda lo spagnolo, Pioli non si sbilancia ma la sua volontà di puntare sul giocatore è chiara da tempo: “A breve incontrerò i dirigenti per fare tutte le valutazioni del caso e per costruire un Milan più forte. Diaz? E’ forte, è cresciuto con noi, ma non conosco la situazione personale del giocatore, non ho parlato con lui del futuro”. Decisione rimanda anche su De Ketelaere – “Mi ha comunicato che andrà all’Europeo Under 21. E’ una scelta giusta, le valutazioni verranno fatte nei prossimi giorni”

Milan, conferenza Pioli: la rivelazione su Kamada

Pioli, poi, ha salutato Dest che “ha avuto difficoltà ad inserirsi nel sistema di gioco, tanto da scivolare indietro nelle mie gerarchie” e ha promosso il possibile acquisto di Kamada: “Da tifoso del Parma, stasera guarderò il match contro il Cagliari, ma il giapponese, che non è un giocatore del Milan, lo conosco bene e posso dire che è un calciatore intelligente“.

Milan-Verona: la conferenza di Pioli
Kamada (©LaPresse) – Calciomercato.it

Come raccontato su Calciomercato.it, Kamada ha detto sì al Milan, che spera di poter chiudere l’affare ad inizio della prossima settimana.

Pioli sul calciomercato dimostra di avere le idee chiare e ribadisce il concetto affermato domenica sera, che come abbiamo scritto su queste pagine, ha trovato l’approvazione di Cardinale: “”Essere da Milan significa essere giocatori forti e intelligenti (come Kamada, ndr.). L’età non conta, servono calciatori che giochino a certi livelli”.

Tornando a Kamada, il calciatore potrebbe risolvere uno dei problemi del Milan. Quello dei calci piazzati. Pioli, rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it, ha ammesso di non essere contento di quanto prodotto dai calci piazzati: “Non sono soddisfatto, ci stiamo lavorando e vogliamo essere più efficaci. Abbiamo fatto pochi gol, dobbiamo trovare assolutamente qualcosa per migliorare”. Chissà che qualcosa non sia proprio il calciatore giapponese.

 

Impostazioni privacy