Caso Plusvalenze Juve: tutti gli aggiornamenti

Dopo la richiesta di penalizzazione di 9 punti per la Juventus da parte della Procura della Figc, ora si attende la decisione della Corte d’Appello: le ultime sul caso 

Giornata intensa per il mondo Juventus con l’udienza della Corte Federale d’Appello sull’istanza di riapertura del caso plusvalenze. Le vicende di campo per oggi sono messe in secondo piano, visto quanto sta accadendo.

DIRETTA - Caso Plusvalenze Juve: le ultime
Juventus, Agnelli Nedved e Arrivabene – Calciomercato.it

Il procuratore Chiné, nel corso dell’udienza ha chiesto una sanzione di ben nove punti di penalizzazione per la Juventus sul campionato in corso. Collegato da remoto da Torino per seguire c’era anche il nuovo presidente del club bianconero, Gianluca Ferrero. Tutte le ultime sulla vicenda:

23.55L’annuncio di Luca Momblano: “La Uefa pronta a sanzionare la Juve con tre anni di esclusione dalla competizioni europee”.

23.40 Comunicato ufficiale da parte dei legali del club, che accusano: “Palese disparità di trattamento”.

22.50 – E’ arrivato il comunicato ufficiale della Juve in cui si preannuncia il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni.

21.30  – La nuova classifica vede la Juventus al decimo posto a quota 22 punti, lontana 12 punti dalla zona Champions.

21.20 – Mano pesante della corte federale anche per i dirigenti bianconeri: 2 anni e mezzo a Paratici, 2 anni ad Agnelli e Arrivabene, 1 anno e 4 mesi a Cherubini e 8 mesi a Nedved.

21.13 – Batosta per la Juventus: 15 punti di penalizzazioni per la società bianconera.

21.04 – La Corte Federale d’Appello ha accolto il ricorso presentato dalla Procura Federale e riapre il procedimento nei confronti della Juventus. Le sanzioni ci saranno soltanto per la società bianconera: prosciolte tutti gli altri club coinvolti.

20.30 – Terminata la camera di consiglio: si attende il dispositivo.

17.29 – Ultim’ora: udienza chiusa, dispositivo atteso tra le 19 e le 20.

16.30 – Sono ore cruciali per la Juventus e le società coinvolte nell’udienza per la riapertura del caso plusvalenze. I tifosi si spaccano su quanto sta succedendo. Le reazioni sui social. 

15.15 – In corte d’appello si sta andando avanti come treni, come evidenziato da TvPlay. Stasera può arrivare questa sentenza: stanno bruciando le tappe.

15.00 – La corte Federale è in camera di consiglio per valutare l’ammissibilità del ricorso della procura federale.

14.50 – Qualora venissero comminati i nove punti di penalizzazione ecco come cambierebbe ad oggi la classifica.

14.45 – Ora si attende la decisione della Corte d’Appello.

14.00 – Per gli altri club coinvolti chiesta un’ammenda.

13.55 – Lo stesso procuratore ha chiesto anche l’inibizione di 20 mesi e 10 giorni per Paratici, 16 mesi per Agnelli, 12 mesi per Nedved, Garimberti e Arrivabene, 10 mesi e 20 giorni per Cherubini.

13.40 – Il procuratore Chinè ha chiesto 9 punti di penalizzazione per la Juventus.

Impostazioni privacy