Addio de Ligt, trattativa in corso: c’è il primo sì

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:59

Il nome di Matthijs de Ligt è caldissimo nei discorsi di mercato della Juventus, conferme sulla trattativa per l’addio e nuovi indizi

Il calciomercato entra nel vivo, con le big nostrane alle prese con i primi acquisti della sessione di trasferimenti, ma che devono valutare anche il discorso cessioni. E così, se la Juventus si prepara a riabbracciare tra qualche giorno Paul Pogba e fa registrare importanti passi in avanti per Di Maria, deve necessariamente fare i conti anche con il futuro di Matthijs de Ligt.

Addio de Ligt, trattativa in corso: c'è il primo sì
Matthijs de Ligt © LaPresse

Calciomercato.it vi ha raccontato della distanza tra Juventus e de Ligt per il rinnovo, per l’olandese nonostante una clausola rescissoria a dar forza al club bianconero la permanenza è tutt’altro che scontata. Su de Ligt pronti a sfidarsi Manchester City e Manchester United, ma occhio all’accelerazione del Chelsea che ha già sondato il terreno in maniera piuttosto concreta, ed anzi insiste.

De Ligt, forcing del Chelsea: la comunicazione dell’olandese alla Juventus

Addio de Ligt, trattativa in corso: c'è il primo sì
Matthijs de Ligt © LaPresse

La Juventus, dovendo rinunciare a de Ligt, vorrebbe solo una cifra cash tra gli 80 e i 100 milioni di euro. I primi tentativi dei londinesi, tentando di inserire Werner e Pulisic nella trattativa, non sono andati a buon fine, ma i ‘Blues’ hanno eletto il centrale tra gli obiettivi prioritari della sessione di trasferimenti e continuano a spingere. Il giornalista norvegese Andreas Korssund, storicamente vicino alle vicende di casa Chelsea, su Twitter ha spiegato come il dialogo tra i britannici e la Juventus siano in corso e come de Ligt, a sua volta, abbia manifestato apprezzamento per la destinazione. Al punto da comunicare alla dirigenza la sua volontà di raggiungere Londra già questa estate.

Compra la borraccia ufficiale della Juventus

Prezzo Di Listino:
20,99 €
Nuova Da:
20,99 € In Stock
acquista ora