Arthur fa esultare la Juventus, trovata la chiave per il colpo di gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:39

In casa Juventus, Arthur sarebbe la chiave per il possibile colpo di calciomercato in vista della sessione di gennaio

Dopo aver ampiamente deluso le aspettative, Arthur Melo è pronto a salutare la Juventus. Già a gennaio non sono esluse novità sul futuro del centrocampista brasiliano scambiato con Pjanic nell’estate del 2020. Non mancano, in effetti, le pretendenti nei migliori tornei europei.

Andrea Agnelli ©LaPresse

Oltre a Siviglia, Roma, Lazio e Newcastle, riporta ‘Tuttosport’, per Arthur ci sarebbe anche il gradimento del PSG di Leonardo. Il dirigente dei francesi è sempre stato un suo ammiratore e, considerate le difficoltà del giocatore alla Juventus, potrebbe provare ad approfittarne già a gennaio magari attraverso uno scambio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la pioggia di milioni non basta | Loro non arrivano più

Secondo le ultime indiscrezioni che non trovano ancora conferma, aggiunge il quotidiano, sono diversi i calciatori in esubero al PSG che potrebbero piacere alla Juve. Si tratta del brasiliano Rafinha, più in uscita rispetto allo spagnolo Herrera, che però ha 32 anni e sul quale c’è il veto del tecnico argentino. Altro giocatore interessante è l’olandese Wijnaldum, classe ’90, scontento ma con caratteristiche che non aderiscono al profilo cercato da Max Allegri.

LEGGI ANCHE >>> Non solo Icardi: la Juventus può riportare il bomber in Serie A

Calciomercato Juventus, è Arthur la chiave per arrivare a Paredes

Arthur
Arthur ©LaPresse

L’ideale potrebbe essere il solito Paredes, chiesto anche dai tifosi bianconeri in un recente sondaggio di Calciomercato.it.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, è UFFICIALE: aumento di capitale, conclusa l’offerta in opzione

Classe 1994, in passato Leandro Paredes ha fatto molto bene in Serie A sia con la maglia della Roma sia con quella dell’Empoli. L’argentino farebbe comodo a qualsiasi squadra del nostro torneo e in passato è stato cercato soprattutto dall‘Inter. Attraverso una eventuale proposta di scambio con Arthur, la Juventus potrebbe sbaragliare la concorrenza.