Coronavirus, il bollettino odierno | Il comunicato della FIGC

Tutti gli aggiornamenti legati al virus che sta flagellando l’Italia e il mondo

ROMA – Le ultime sono state ore molto importanti per l’Italia che vive la ‘Fase 2’ della lotta al Coronavirus. Il presidente della Repubblica Mattarella ha firmato il Decreto Rilancio subito pubblicato in Gazzetta Ufficiale che prevede misure importanti a sostegno di tutte le categorie. Nel frattempo il calcio vede spiragli di ripresa con il nuovo accordo sul protocollo per il ritorno in campo: clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l’Italia e il mondo.

23.05 – Il bollettino aggiornato della Regione Campania:
Positivi di oggi: 9
Tamponi di oggi: 5.078
Totale complessivo positivi Campania: 4.723
Totale complessivo tamponi Campania: 155.842

22.30 – Nuova ordinanza della Regione Campania che disciplina le aperture previste a partire da domani:
– È stata decisa da domani la riapertura di ristoranti e pizzerie senza limiti di orario.
– L’orario di chiusura dei locali dove si svolge la cosiddetta movida, e in particolare bar, “baretti”, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi ed esercizi di somministrazione ambulante di bibite, resta fissato inderogabilmente alle ore 23.
– Da venerdì invece riapriranno le aree mercatali non più soltanto per i generi alimentari. Si dà mandato alle amministrazioni comunali di predisporre i previsti dispositivi di sicurezza nei mercati stessi.
– Sempre da venerdì, riprenderanno le attività delle autoscuole.
– Gli orari fissati per i locali pubblici saranno soggetti a periodica valutazione in relazione alla situazione epidemiologica e al rispetto delle misure di sicurezza. Proseguiranno nei prossimi giorni gli incontri con le categorie interessate per condividere tutte le misure.
– Sono vietati eventi e party in sale da ballo e discoteche, all’aperto o al chiuso, che possono costituire pericolo di contagio.

21.05Napoli, tutti negativi al quinto tampone in quindici giorni. Le ultime di CM.IT.

20.20Tommasi, presidente AIC, sulla questione stipendi: “Club autorizzati a non pagare”. La rabbia dell’Assocalciatori.

19.00Spadafora: “A giugno speriamo di ripartire”. Le nuove dichiarazioni del Ministro dello Sport.

18.30 – I dati di oggi dalla Protezione Civile: continuano a svuotarsi i reparti ospedalieri. (LEGGI QUI)

17.50 – I dati odierni della Regione Lazio: gli attuali positivi sono 3786 di cui 1119 ricoverati. 74 di questi sono in terapia intensiva. I guariti totali arrivano a quota 3100 mentre i deceduti dall’inizio dell’emergenza sono 647.

17.15 – Il comunicato UFFICIALE della FIGC in merito alla ripartenza. (LEGGI QUI)

16.00 – Durante il Consiglio federale, la FIGC ha stabilito le nuove date della stagione: si giocherà fino ad agosto inoltrato.

15.30 – Il Lecce ha annunciato di aver raggiunto un accordo con i propri tesserati per il taglio degli stipendi: il comunicato.

14.00 – La FIGC ha deciso: i campionati professionistici ripartiranno.

12.00 – Gli esiti dei test sierologici del Venezia hanno evidenziato la presenza di sei positivi alle IgG per Covid 19. Diversa la situazione dei tamponi. Il comunicato ufficiale del club. 

10.45 – Ha parlato anche Francesco Acerbi, difensore della Lazio, che ha detto la sua sul campionato e sulle voci di uno scontro con Lotito sul tema stipendi.

10.40 – Danny Rose si sfoga: il terzino in prestito al Newcastle ha usato parole durissime per la ripresa del calcio.

10.30 – Arrivano le parole di Giovanni Malagò, presidente del Coni sulla possibile ripresa il 13 giugno: “Se la curva dei contagi manterrà un indice basso, credo non ci sarà problema a partire per quella data. Playoff? Non tutti sono d’accordo”.

10.20 – Intanto anche Renzo Ulivieri, presidente dell’Aiac, conferma la direzione presa verso la ripartenza, anche per Serie B e C.

9.35 – Anche per Serie B e C si va verso la ripartenza. Per la C si fa largo l’ipotesi play-off e play-out. Dilettanti e donne verso lo stop.

8.50 – La ministra Fabiana Dadone a ‘La Stampa’: “Vorrei mantenere il 30-40% dei dipendenti pubblici in smart working anche dopo il Covid”.

8.25 – Secondo ‘Variety’ anche la cerimonia per i premi Oscar 2021 potrebbe essere rinviata. L’Academy ha già dovuto rivedere le norme per le candidature.

7.50 – Il ministro dell’Economia Gualtieri ha assicurato che in due-tre giorni saranno corrisposti i 600 euro per i 4 milioni di lavoratori autonomi assegnatari.

7.25 – Ancora elevato il numero di morti negli Usa: oltre 1500 nelle ultime 24 ore.

7.00 – Dopo la firma del presidente Mattarella, il decreto Rilancio è stato pubblicato nella notte in Gazzetta Ufficiale.

Impostazioni privacy